Dove si prende l'autobus a Bologna?
L'Autostazione dei pullman di Bologna, in piazza XX Settembre, a 100 metri dalla Stazione Ferroviaria Centrale, è centro di accoglienza di tutti i bus turistici, con prenotazione sosta.
Dove si prendono gli autobus a Bologna?
La tua stop dell'autobus si trova a Piazza XX Settembre 6 (central bus station), Bologna.
Dove si compra il biglietto autobus Bologna?
Di norma, i titoli di viaggio vanno acquistati prima di salire a bordo. Sui mezzi urbani ed extraurbani di Tper, però, è possibile acquistare il biglietto direttamente a bordo: con monete alle emettitrici automatiche o dall'autista, a seconda del servizio, con un sovrapprezzo.
Come si pagano gli autobus a Bologna?
Il pagamento contactless funziona con tutte le carte di credito contactless dei circuiti MasterCard e Visa, con tutte le carte di debito contactless dei circuiti VPay e Maestro (le stesse utilizzate per prelevare agli sportelli) e con tutte le carte ricaricabili contactless dei circuiti MasterCard e Visa.
Che vuol dire Tper?
TPER - Trasporto Passeggeri Emilia Romagna.
Un giro sul bus per scoprire come funziona la nuova macchina che convalida biglietti e abbonamenti
Come funziona il contactless dell'autobus?
- Avvicini la carta, lo smartphone o smartwatch alla validatrice o al tornello abilitato.
- Aspetti pochi istanti la conferma del pagamento e inizi il tuo viaggio.
È possibile acquistare i biglietti sul pullman?
Per facilitare i viaggiatori nel reperimento dei titoli di viaggio, è attivo anche il servizio di “vendita a bordo” con sovrapprezzo (D.G.R. n. 88/2013). Il servizio viene svolto dal personale di guida, che al contempo verificherà il possesso dei titoli di viaggio da parte dei passeggeri.
Quanto costa un biglietto per le 4 zone a Bologna?
In particolare, i biglietti singoli passeranno da 2,20 euro a 2,90 (+31,82%) per le 2 zone, da 3,05 a 3,70 euro (+21,31%) per le 3 zone e da 3,85 a 4,50 euro (+16,88%) per le 4 zone.
Come comprare un biglietto per Bologna?
Siamo rivenditori dei circuiti Vivaticket, Ticketone e Boxer Ticket. Ci trovi all'interno dell'Infopoint Bologna Welcome in Piazza Maggiore 1/E. Per informazioni su biglietti e abbonamenti degli organizzatori locali, ti invitiamo a consultare i siti dei singoli organizzatori o a contattarci via telefono e email.
Quanto costa un autobus?
Ma i problemi non mancano, anche se i fondi europei hanno consentito di compensare la differenza nei prezzi di acquisto. Un autobus a gasolio, ha spiegato Delbarba, costa circa 250 mila euro, uno elettrico ne costa il doppio, 500 mila. Per un mezzo a idrogeno si arriva addirittura a 750 mila.
Come funziona l'app Roger?
Roger è anche un assistente virtuale per la mobilità
È Roger a proporre tutte le possibili combinazioni e, una volta che l'utente avrà individuato la soluzione di viaggio prescelta, Roger procede anche all'acquisto dei relativi titoli di viaggio.
Come spostarsi di sera a Bologna?
La linea N4 notturna collega Piazza Giovanni XXIII alle Roveri. La linea N5 notturna collega Bertalia e Battaglia, passando per via dei Mille. La linea N6 notturna collega Rastignano e Piazza Cavour. La linea N7 notturna collega Borgo Panigale e Piazza dei Martiri.
Dove prendere l'autobus 11 a Bologna?
11 (TPER) La prima fermata della linea bus 11 (Piazza Minghetti→Bertalia) è Piazza Minghetti e l'ultima è Bertalia e la linea 11 è attiva nei giorni domenica.
Cosa succede se salgo sul pullman senza biglietto?
Salendo su un mezzo di trasporto pubblico senza essere in possesso di biglietto si rischia la sanzione amministrativa comunemente chiamata multa. Il controllore, mentre svolge il proprio lavoro, è considerato a tutti gli effetti un pubblico ufficiale.
L'autista può chiedere il biglietto al passeggero?
Egli può: Controllare il possesso del biglietto e, in sua mancanza, comminare una sanzione amministrativa; Chiedere le generalità del passeggero e, se questo non adempie, può invitarlo a scendere e aspettare le forze dell'ordine che procederanno alla sua identificazione.
Quanto costa un biglietto Atac da 7 euro?
Se entro 24 ore acquisti più di quattro BIT 100 minuti con il canale Tap & Go ®, al momento del quinto acquisto, con lo stesso canale, si attiverà la funzionalità “best fare” (miglior tariffa) che ti addebiterà un giornaliero da 24 ore al costo di 7€, più conveniente dell'acquisto di 5 o più BIT.
Come posso pagare l'autobus con il mio cellulare?
COME FUNZIONA
Ricevi in pochi secondi sul tuo telefono un SMS contenente un link al biglietto digitale con QRcode. Attiva il biglietto selezionando un bottone a scelta tra METRO, BUS e TRENO. Il Qrcode ti servirà per il controllo a bordo, per l'accesso ai mezzi e per l'apertura dei tornelli della metro.
Come si paga in contactless?
Prova ad avvicinare lo smartphone tenendolo in modo diverso. L'antenna NFC potrebbe trovarsi vicino alla parte superiore o inferiore del dispositivo. Tieni lo smartphone più vicino al lettore di pagamento. Attendi qualche secondo in più prima di allontanare lo smartphone dal lettore di pagamento.
Quanto dura un biglietto singolo GTT?
Vale per 100 minuti dal momento della convalida compresa una corsa in Metropolitana. E' utilizzabile solo da una persona e deve essere validato ogni volta che si cambia mezzo. Il biglietto City caricato su smart card BIP ha validità 730 giorni dal momento dell'acquisto e di 365 giorni se acquistato con app To Move.
Come pagare il biglietto dell'autobus a Bologna?
Puoi pagare direttamente con Carta di Credito (circuiti Visa e Mastercard) ad ogni acquisto oppure usare il credito myCicero ricaricabile con Carta di Credito, Masterpass, Satispay o in contanti presso tutte le ricevitorie SisalPay.
Quante linee bus ci sono a Bologna?
Città di Bologna e città metropolitana di Bologna: 62 autolinee urbane, di cui 5 linee filoviarie. 15 autolinee suburbane.
Qual è la differenza tra Trenitalia e Trenitalia Tper?
Trenitalia Tper S.C.a.R.L. (negli orari ferroviari abbreviata in TTX) è un'impresa ferroviaria italiana partecipata da Trenitalia. Gestisce il trasporto ferroviario nella regione Emilia-Romagna. Trenitalia Tper S.C.a.R.L. È una società consortile a responsabilità limitata costituita da Trenitalia al 70% e TPER al 30%.
