Dove si prende la nave per Genova?
Il porto di Genova è raggiungibile uscendo dall`autostrada a Genova Ovest e seguendo le indicazioni "porto terminal traghetti". All`ingresso del porto Varco Albertazzi, seguire le indicazioni delle compagnie per il piazzale d`imbarco antistante la nave.
Dove si prende la nave a Genova?
Il porto di Genova è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e privati. Se viaggi in auto, ti consigliamo di prendere l'uscita Genova Ovest dell'autostrada A7 E25 E80 e di seguire le indicazioni per "Porto terminal Traghetti".
Dove si prende la crociera a Genova?
I terminal dedicati alle crociere sono quattro: Ponte dei Mille e Ponte Andrea Doria a Genova, gestiti dalla società Stazioni Marittime Genova SpA, (4 banchine dedicate, lunghe 340, 290 e 2 x 300 m)
Come imbarcarsi sul traghetto a Genova?
Vai al varco di accesso portuale e fai il check in: presenta il tuo biglietto (ricordati di stamparlo!) e i documenti di identità per ciascun passeggero, compresi i minori. Ti verranno consegnate le carte di imbarco, una per ciascun passeggero.
Dove si prende il traghetto Moby a Genova?
GENOVA Uscita Genova Ovest, seguire le indicazioni "Porto" "Terminal Traghetti" e "Moby". Ingresso porto: Varco Albertazzi. Check-in elettronico nel piazzale antistante la nave.
Da Genova a Palermo via mare, 20 ore di navigazione e studio
Quanto tempo prima per l'imbarco Moby?
Ricordati di presentarti all'imbarco almeno 30 minuti prima della partenza se viaggi senza veicolo oppure entro 90 minuti dalla partenza se hai un veicolo al seguito.
Come funziona l'imbarco sul traghetto?
Le principali compagnie marittime utilizzano il check-in sotto bordo: ciò vuol dire che sarà sufficiente arrivare sul piazzale antistante il traghetto e mettersi ordinatamente in fila secondo quant disposto dagli addetti agli imbarchi.
Come si fa il check-in per la nave?
Il check-in è una procedura richiesta da tutte le compagnie di navigazione da effettuare prima della partenza, può essere operata sotto bordo, ossia direttamente nel piazzale antistante il traghetto o aliscafo, oppure alla biglietteria di porto.
Come prendere la nave con la macchina?
I Veicoli saranno imbarcati in base alle disposizioni indicate dal Comandante della nave e potranno essere sistemati in qualunque ponte del garage della nave. Ricordati su quale ponte parcheggi, di innestare la marcia, di inserire il freno a mano e di chiudere il veicolo.
Quanto prima bisogna essere per prendere il traghetto?
Arriva in tempo per il tuo viaggio in nave!
Organizza con attenzione il tuo viaggio e valuta l'anticipo con cui partire per arrivare puntuale al porto. Almeno 30 minuti prima della partenza se viaggi senza veicolo oppure entro 2 ore dalla partenza se hai un veicolo al seguito.
Dove si fermano le navi da crociera a Genova?
Porto di Genova
Quelli dedicati alle crociere invece sono il Ponte dei Mille e il Ponte Andrea Doria, nelle vicinanze del porto antico e del famoso Acquario di Genova.
Come raggiungere il porto di Genova dalla stazione ferroviaria?
Per l'Area Porto Antico si consiglia di scendere alla stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe. Da lì il Porto Antico è raggiungibile: A piedi in 10/15 minuti. In autobus 35 direzione Via Vannucci, discesa Gramsci 2/metrò Darsena.
Quanto costa il parcheggio della MSC a Genova?
Tariffa auto per 8 giorni, a partire da 45 euro. Tariffa auto per 9 giorni, a partire da 60 euro; Tariffa 10 giorni, a partire da 65 euro; Tariffa weekend, prezzo 30,00 dalle 15:00 del venerdì alle 08:00 del lunedì successivo.
Quante ore prima al porto di Genova?
Ricordati di presentarti all'imbarco almeno 30 minuti prima della partenza se viaggi senza veicolo oppure entro 2 ore dalla partenza se hai un veicolo al seguito.
Quanto dista il porto di Genova dalla stazione ferroviaria?
Per chi viaggia in treno: La stazione più vicina (a soli 700 M di distanza dalle Banchine delle Crociere e 1 KM e mezzo dalle Banchine dei Traghetti), è quella di Genova Principe.
Come si chiama la nave di Genova?
GALEONE NEPTUNE: Tutto quello che c'è da sapere (AGGIORNATO 2024) - Tripadvisor.
Cosa non puoi portare sulla nave?
Non potrai portare alcool, armi da fuoco, oggetti taglienti come lame e forbici, materiale esplosivo e infiammabile, oggetti con elementi riscaldanti o fiamme libere (come ferri da stiro, piastre e ferri per capelli che generano calore, bollitori, fornelli elettrici, candele, incenso), droni…
Cosa non si può portare sulla nave?
Vieta severamente l'imbarco di armi, munizioni, materiale esplosivo, infiammabile, combustibile e qualsiasi altra cosa che possa rappresentare un pericolo per nave e passeggeri.
Che documenti servono per prendere la nave?
È sufficiente il biglietto e un documento d'identità valido anche per i minori. Sali a bordo senza pensieri, leggi cosa portare con te.
Cosa si fa prima dell imbarco?
Fare il Check-in significa “accettazione” ed è la procedura attraverso la quale il passeggero, munito di biglietto, documenti di identità e bagaglio, si presenta al banco della compagnia aerea con cui volerà, e qui viene registrato. È il momento che precede il controllo di sicurezza e l'imbarco.
Quanto tempo prima della partenza si fa il check-in?
Occorre presentarsi in Aeroporto: almeno due ore e mezzo prima rispetto alla partenza del volo, se si ha bagaglio da stiva da consegnare al check-in, almeno due ore prima rispetto alla partenza del volo, se si ha solo bagaglio a mano.
Quanto tempo ci vuole per sbarcare dal traghetto con auto?
6 del “Regolamento per il trasporto dei passeggeri e dei bagagli al seguito”). Passeggeri senza auto al seguito: almeno 30 minuti prima della partenza. Passeggeri con auto al seguito: almeno 90 minuti prima della partenza (Porto di Genova 2 ore).
Quanti bagagli posso portare in traghetto?
Bagaglio a Mano: Sulle navi traghetto ogni passeggero ha diritto a 20 kg di bagaglio a mano, mentre sui mezzi veloci il limite è di 10 kg.
Come passare il tempo sulla nave?
Se viaggi con amici, una delle cose più divertenti per passare il tempo sono i giochi da tavolo. Monopoli, Cluedo, Uno, Jungle Speed sono perfetti, mentre le carte sono la migliore opzione quando non tira vento. Ridendo e giocando, una cosa è garantita: arriverete a destinazione in men che non si dica!
Quanto costa portare la macchina sul traghetto?
Auto a partire da 20 Euro con i traghetti Tirrenia.