Dove si prende il traghetto per la Sardegna a Livorno?
porto di Livorno e porto di Olbia.
Come raggiungere la Sardegna da Livorno?
La linea dei traghetti da Livorno a Olbia è una delle più popolari per raggiungere la Sardegna. Garantita tutto l'anno con numerose partenze sia diurne che notturne, questa tratta è fondamentale per la continuità territoriale sarda e un punto di riferimento essenziale per l'integrazione e la connettività nell'isola.
Come funziona l'imbarco a Livorno?
Porto Passeggeri
Ricordati di presentarti all'imbarco almeno 30 minuti prima della partenza se viaggi senza veicolo oppure entro 90 minuti dalla partenza se hai un veicolo al seguito. Tutti i passeggeri, compresi i MINORI, dovranno presentarsi all'imbarco con un documento d'identità in corso di validità.
Dove ci si imbarca a Livorno con Grimaldi?
Ve lo dico schietta e senza mezzi termini: non è possibile arrivare a piedi all'imbarco traghetti della compagnia Grimaldi Lines di Livorno. Le navi Grimaldi partono dalla darsena Toscana Est del porto di Livorno.
Dove ci si imbarca per andare in Sardegna?
I traghetti Sardegna collegano il porto di Livorno, il porto di Civitavecchia con il porto di Olbia, il porto di Civitavecchia con quello di Porto Torres e il porto di Napoli con il porto di Cagliari.
6 Consigli per PRENDERE il TRAGHETTO verso la SARDEGNA
Qual è la tratta più economica per la Sardegna?
Il traghetto più economico per la Sardegna con Direct Ferries nell'ultimo mese è stato di €41 da Livorno a Olbia. I prezzi più economici tendono ad essere disponibili in ore non di punta e in bassa stagione.
Quanto tempo prima per imbarco traghetto Sardegna?
A che ora mi devo presentare all'imbarco per il check-in? I passeggeri senza veicolo devono presentarsi all'imbarco 30 minuti prima della partenza. I passeggeri con veicolo devono presentarsi all'imbarco almeno 1 ora prima della partenza del traghetto.
Come raggiungere il porto dalla stazione di Livorno?
Il porto di Livorno può essere raggiunto dalla Stazione Livorno Centrale con un autobus fino a Piazza Grande; da qui ci sono 10 minuti circa per raggiungere l'Autorità Portuale e la Stazione Marittima mentre non ci sono autobus di linea per raggiungere il porto commerciale.
Come funziona l'imbarco in traghetto Grimaldi?
Imbarco passeggeri sui traghetti Grimaldi Lines
Linee senza fast check-in: i passeggeri riceveranno al check-in la carta d'Imbarco individuale e l'assegnazione automatica del numero di sistemazione. La carta d'imbarco sarà valida anche come chiave della cabina, conservala con cura per tutta la durata del viaggio.
Come si chiama il porto di Livorno?
Porto Mediceo di Livorno. Fu voluto da Cosimo I de' Medici ma realizzato solamente negli anni successivi al suo granducato. Il progetto originario prevedeva la costruzione di due moli paralleli che dovevano raggiungere, rispettivamente, il Fanale dei Pisani e la Fortezza Vecchia.
Come si fa il check-in per il traghetto?
Il check-in è una procedura richiesta da tutte le compagnie di navigazione da effettuare prima della partenza, può essere operata sotto bordo, ossia direttamente nel piazzale antistante il traghetto o aliscafo, oppure alla biglietteria di porto.
Quante ore prima imbarco Grimaldi?
Ricordati di presentarti all'imbarco almeno un'ora e mezza prima della partenza senza veicolo a seguito, due ore prima con veicolo a seguito. In alta stagione dovrai tenere conto delle eventuali file. Trascorso il suddetto tempo limite perderai il diritto all'imbarco, anche se munito di prenotazione.
Cosa succede se si perde il traghetto?
Il trasporto del veicolo e' regolato dalle norme sul "trasporto di cose". In caso di perdita, di danneggiamento e di ritardo nella riconsegna, la compagnia di navigazione e' responsabile, salvo cause non imputabili e non determinate da sua responsabilità o dei propri dipendenti.
Dove attracca la Moby a Livorno?
cantiere navale ISOLA BIANCA CAPITANERIA DI PORTO LIVORNO Stazione Marittima. Partenze Sardegna e Corsica. Dopo il casello autostradale (uscita "Porto"), seguire le indicazioni "Imbarco passeggeri"; "Via Guido Donegani" e "Moby". Raggiunta la Stazione Marittima, check-in elettronico nel piazzale antistante la nave.
Quanto dura la tratta Livorno Olbia Grimaldi?
Tempo di traversata Livorno Olbia
42 sono le partenze settimanali nel periodo estivo. La durata della traversata in diurna è di 6 ore con Moby e di 8 ore con Grimaldi Lines mentre in notturna il tempo di traversata varia dalle 8 alle 9 ore per percorrere le 161 miglia.
Quanto ci mette la Grimaldi da Olbia a Livorno?
Orari Traghetti Olbia Livorno
Il porto di Olbia e il porto di Livorno distano circa 165 miglia marine l'uno dall'altro e il tempo di percorrenza della traversata varia da 6 ore e 30 minuti di navigazione con Moby Lines o 8 ore di navigazione con Grimaldi Lines.
Quanto tempo prima bisogna presentarsi al traghetto?
E' necessario presentarsi per l'imbarco almeno due ore prima della partenza, per tutte le linee con o senza veicolo a seguito.
Quanto tempo prima check-in traghetto?
Almeno 30 minuti prima della partenza.
Ricordati che è tua responsabilità arrivare al porto in tempo per completare tutte le procedure di verifica dei biglietti e controlli di sicurezza.
Come imbarcare con Grimaldi?
Sui traghetti Grimaldi Lines è consentito imbarcare un veicolo a passeggero. Il veicolo deve essere dichiarato al momento della prenotazione del biglietto. Nel caso di traghetti verso la Tunisia, non sono ammessi van e camper con bagagli o attrezzatura posizionata sul tetto del veicolo.
Quanto dista il porto di Livorno dalla stazione ferroviaria?
"Come raggiungere il porto di Livorno"). Dalla stazione di Livorno, il porto dista circa 5 km.
Quanto dista il centro di Livorno dalla stazione?
Quanto dista il centro della città dalla stazione ferroviaria? La stazione ferroviaria di Livorno Centrale si trova a 3 chilometri di distanza dal centro di Livorno.
Cosa sapere prima di prendere il traghetto?
- 1) Verificare i dati presenti sul biglietto e preparare i documenti. ...
- 2) Controllare le condizioni meteo marine per prevedere l'eventuale sospensione delle corse. ...
- 3) Recarsi all'imbarco con congruo anticipo. ...
- 4) Essere pronti a un digital detox. ...
- 5) Vestirsi a cipolla.
Cosa non si può portare su un traghetto?
Non potrai portare con te merce pericolosa e nociva (ad esempio armi, esplosivi e droghe). Masserizie e suppellettili devono essere registrati e sistemati, a pagamento, nel garage.
Come si sale sul traghetto con la macchina?
I Veicoli saranno imbarcati in base alle disposizioni indicate dal Comandante della nave e potranno essere sistemati in qualunque ponte del garage della nave. Ricordati su quale ponte parcheggi, di innestare la marcia, di inserire il freno a mano e di chiudere il veicolo. E' molto importante!