Dove si parte per Portoferraio?
Le principali tratte per raggiungere Portoferraio in traghetto sono Piombino-Portoferraio partendo dalla Toscana, Bastia-Portoferraio partendo dalla Corsica e Cavo-Portoferraio, che collega i due principali porti dell'Isola d'Elba.
Dove conviene prendere il traghetto per l'isola d'Elba?
Inoltre, uno tra i servizi più convenienti della Moby Lines è il collegamento Piombino-Rio Marina che permette di partire per l'Isola d'Elba al costo 13,23 euro per passeggero. Molto interessante quindi per coloro che decideranno di alloggiare nel versante orientale dell'isola, quindi Cavo, Rio Marina e Porto Azzurro.
Come si raggiunge Portoferraio?
L'isola si raggiunge dal Porto di Piombino in un'ora di traghetto. Le navi partono tutte dal Porto di Piombino per i collegamenti con Portoferraio (circa 60 minuti circa di traversata) e – con frequenza minore – Rio Marina e Cavo (circa 45 e 35 minuti).
Quanto ci mette la nave da Piombino a Portoferraio?
Quanto ci mette il traghetto da Piombino a Portoferraio? La durata della traversata in traghetto da Piombino a Portoferraio è di un'ora. Gli aliscafi Toremar e i traghetti veloci Elba Ferries impiegano 40 minuti.
Dove ci si imbarca per l'isola d'Elba?
Per raggiungere l'Isola d'Elba è necessario prendere il traghetto da Piombino Marittima, località facilmente raggiungibile in auto, treno o autobus, dove in estate quattro compagnie di navigazione (Toremar, Moby Lines, Blu Navy e Corsica-Sardinia Ferries) dispongono di confortevoli navi che effettuano numerose corse ...
Traghetto Piombino - Portoferraio
Qual è il porto di partenza per l'isola d'Elba?
Il porto di partenza per l'isola d'Elba è comunque sempre stato Piombino, in quanto estremamente vicino all'Elba, piuttosto riparato e dimensionato per accogliere il crescente traffico per l'Elba.
Dove è meglio arrivare all'isola d'Elba?
Il modo più veloce per arrivare sull'Isola d'Elba è in traghetto partendo dal porto di Piombino, località che potrai raggiungere in auto, treno o autobus da varie zone della penisola.
Quanto costa traghettare da Piombino a Portoferraio?
Il prezzo medio di un traghetto da Piombino a Portoferraio è 214€.
Come arrivare all'isola d'Elba in auto?
Per arrivare all'Isola d'Elba in auto è necessario raggiungere la stazione marittima di Piombino da dove partono i traghetti di tutte le compagnie che effettuano giornalmente il servizio di trasporto da e per l'Isola d'Elba.
Quante ore ci vogliono per girare l'isola d'Elba?
Tre giorni è il tempo minimo per chi desidera visitare l'Isola d'Elba. Il nostro consiglio è prendere la cartina dell'isola e dividerla in tre parti tirando una riga che va da San Giovanni a Lacona e un'altra da Lacona a Procchio: ogni zona corrisponderà a una giornata del vostro viaggio.
Qual è la spiaggia più bella a Portoferraio?
La Spiaggia delle Ghiaie di Portoferraio è tra le più apprezzate dell'Elba, non a caso è la più frequentata dagli abitanti del luogo. È lunga circa 170 metri. È di sabbia bianca e il suo mare ci regala delle stupende trasparenze dai toni del blu e del turchese.
Come conviene spostarsi all'isola d'Elba?
Per chi vuole godersi il panorama senza dover tenere occhi attenti sulla strada, l'autobus è indubbiamente la scelta più idonea. Questi mezzi garantiscono collegamenti sia con i centri abitati sia con diverse spiagge dell'Elba. Occhio solo alle corrispondenze e al termine delle corse in orario serale.
Quanto si impiega da Piombino a Portoferraio?
La tratta Piombino - Portoferraio prevede 40 min. o 1 ora di navigazione dipendendo dalla compagnia. La tratta Piombino - Rio Marina dura 45 min. La tratta Piombino - Cavo è la più breve e dura circa 15 min.
Qual è la zona più bella dell'isola d'Elba?
Consigliamo le Ghiaie, la spiaggia della Padulella, Capo Bianco e Sansone. Quest'ultima è un luogo tranquillo e affascinante, situato a circa 5 chilometri da Portoferraio. Non è semplicissima da raggiungere, ma vale davvero la pena andarci.
Quali sono gli orari dei traghetti da Piombino a Portoferraio?
Qual è l'orario dei traghetti da Piombino a Portoferraio? Il primo traghetto per Portoferraio parte da Piombino alle 05:30 e arriva sul porto dell'isola intorno alle 06:30. L'ultima partenza è invece previstoa alle 22:30, con arrivo alle 23.30.
Qual è il traghetto più veloce per l'isola d'Elba?
Qual è il traghetto più veloce per l'Elba? Il viaggio più veloce per l'Elba è quello del traghetto Da Piombino per Cavo con una durata di viaggio di circa 15 minuti.
Dove ci si imbarca per arrivare all'isola d'Elba?
Il porto di Piombino è il principale porto di imbarco per i traghetti che arrivano all'isola d'Elba. Da Piombino potete imbarcarvi verso i tre porti dell'isola: Cavo, Portoferraio e Rio Marina.
Quanto ci vuole a fare il giro dell'isola d'Elba in macchina?
Le principali destinazioni sono il porto di Portoferraio, di Rio Marina e Cavo. Generalmente, la tratta che collega Piombino a Portoferraio ha un tempo di percorrenza di circa un'ora e mezza.
Quanto ci mette la Moby da Portoferraio a Piombino?
Come per Moby, i traghetti Toremar percorrono la traversata in un'ora.
Quali sono gli orari del traghetto Blu Navy da Piombino a Portoferraio?
Sono 4 le coppie di corse della compagnia Blu Navy dal lunedì al venerdì. Da Portoferraio alle 7:00 – 10:30 – 14:00 – 16:50, da Piombino invece alle 8:30 – 12:25-15:25 e 18:30. Sabato e domenica le partenze da Portoferraio sono alle 7:00- 10:30 – 16:50 mentre da Piombino le 8:30 – 15:25 – 18:30.
Qual è il borgo più bello dell'isola d'Elba?
Capoliveri: il fascino del passato
Capoliveri è rinomato per la sua architettura medievale e le strette vie. Il borgo, considerato tra i più belli dell'isola, offre anche una vista spettacolare sulla costa circostante e sul mare.
Quale periodo è consigliato per andare all'isola d'Elba?
Clima e periodo migliore. Meteo Elba: il clima dell'Isola è molto gradevole, con una temperatura media annuale che si aggira intorno ai 15 gradi. Il periodo più adatto per visitarla, però, va da maggio a ottobre.
Quale traghetto conviene per l'isola d'Elba?
La tratta Piombino - Cavo è solitamente più conveniente ma poi devi fare più strada in auto una volta arrivata. C'è anche la Corsica Ferries.