Dove si fa l'abbonamento arcobaleno?
presso i punti vendita delle imprese di trasporto aderenti alla Comunità tariffale Arcobaleno. online sul webshop di FFS. presso i distributori automatici di biglietti presenti alle fermate dei centri urbani e alle stazioni ferroviarie. telefonicamente presso AutoPostale e FFS (carta di credito necessaria)
Come fare abbonamento mensile FFS?
Puoi acquistare abbonamenti annuali e mensili delle comunità tariffarie online su FFS.ch, in un Centro viaggiatori FFS o presso un punto vendita servito dei trasporti pubblici.
Dove fare abbonamento bus Lugano?
Possono essere acquistati agli automatici vicino alle fermate o nei punti vendita. Per domande sui prezzi dei biglietti, le zone e gli orari, è possibile recarsi personalmente nei punti vendita della Comunità Arcobaleno o contattare direttamente le compagnie di trasporto.
Dove comprare biglietto TILO?
I titoli di trasporto transfrontalieri si possono acquistare tramite i canali di vendita della Comunità tariffale Arcobaleno, tramite i canali di vendita FFS e i canali di vendita di Trenord.
Quanto costano i trasporti a Lugano?
Costo biglietto: CHF 1.30 a corsa (tariffa unica adulti e giovani, validità 15 minuti). Possibilità di acquistare carte per più corse (6 al prezzo di 5). Valevoli biglietti Arcobaleno (zona 100).
Che Succede Se Raggiungi l’Origine dell’Arcobaleno
Dove inizia e dove finisce il Ticino?
Ne esce nei pressi di Sesto Calende (VA), a quota 193 metri sul livello del mare, per proseguire il suo corso fin oltre Pavia dove, in località Ponte della Becca, confluisce nel fiume Po. La lunghezza complessiva è di 248 chilometri, 110 dei quali interessano il territorio dei Parchi omonimi.
Come fare lo SwissPass?
Carta SwissPass con abbonamento: I nuovi clienti ricevono automaticamente lo SwissPass acquistando un abbonamento generale, metà-prezzo o un altro abbonamento presso un punto vendita dei trasporti pubblici oppure online su FFS.ch.
Cosa significa TILO?
tylo-]. – Primo elemento di parole composte del linguaggio scient., formate modernamente dal greco, nelle quali ha il sign. di «callosità, protuberanza».
Cosa significa biglietto TILO CTA?
I biglietti e gli abbonamenti transfrontalieri permetteranno di viaggiare in Ticino e in Lombardia, sui mezzi di tutte le imprese di trasporto che aderiscono alla Comunità tariffale Arcobaleno (CTA) e sui treni regionali e suburbani di Trenord.
Quanto costa l'abbonamento in Svizzera?
A partire dal 10 dicembre 2023, il costo di un AG per adulti - che permette di viaggiare in tutta la Svizzera - passerà da 3.860 a 3.995 franchi all'anno. Un nuovo abbonamento metà-prezzo costa invece 190 franchi per dodici mesi.
Dove arriva il FlixBus a Lugano?
A Lugano troverai una fermata FlixBus: Lugano (Via Ciani). Vuoi verificare dove si trova la tua fermata? Puoi trovare l'indirizzo e la posizione su questa pagina!
Quanto costa un bus in Svizzera?
Il prezzo del biglietto dell'autobus per una corsa semplice varia in base alla durata della sua validità; la tariffa standard è di circa 2,80 Fr (3,20 US$ ) e durante il suo periodo di validità, consente di cambiare linea o di usare un altro mezzo di trasporto, come il tram.
Dove fare abbonamento FFS?
Hai numerose opzioni per rinnovare il tuo abbonamento mensile: direttamente online, nell'app Mobile FFS, ai distributori automatici di biglietti, presso stazioni FFS servite o Centri viaggiatori FFS, presso un qualsiasi punto vendita servito dei trasporti pubblici o presso il Contact Center FFS.
Quanto costa l'abbonamento annuale FFS?
Offerta. Un abbonamento metà-prezzo costa 190 franchi all'anno. Beneficia di un prezzo speciale fedeltà di 170 franchi all'anno con il rinnovo automatico del metà-prezzo dopo un anno oppure con il passaggio senza interruzioni dall'abbonamento generale al metà-prezzo.
Dove ferma il TILO?
Ogni ora i collegamenti vengono prolungati da/per Milano Centrale. I collegamenti circolano dalle 6.00 all'1.00 e con fermata a Minusio, Tenero, Gordola, Riazzino, Cadenazzo, Sant'Antonino, Lugano, Paradiso, Mendrisio, Chiasso, Como S. Giovanni, Camerlata, Seregno e Monza.
DOVE FARE Io viaggio ovunque in Lombardia?
Con 'io viaggio ovunque in Lombardia' è possibile viaggiare sui treni della linea S40 rimanendo nell'ambito di validità della tariffa Lombardia ovvero tra Varese e Cantello Gaggiolo e tra Albate e Chiasso (considerata ultima stazione a tariffa Lombardia, provenendo da Como S. Giovanni).
A cosa serve SwissPass?
Lo SwissPass è più di un abbonamento dei trasporti pubblici. Vi consente di accedere ai servizi offerti da numerosi partner. Utilizzatelo per salire a bordo di una macchina di Mobility, per attivare il tornello nei comprensori sciistici e per approfittare di un'enorme quantità di offerte speciali.
Come ottenere numero cliente SwissPass?
Troverete il tuo numero cliente sul tuo SwissPass (documento transitorio) o sul tuo abbonamento dei trasporti pubblici.
Come si chiama la parte italiana della Svizzera?
In questa moltitudine di identità che caratterizza il territorio rossocrociato, la Svizzera italiana è spesso poco conosciuta, anche dagli svizzeri stessi. Con questa denominazione si circoscrive la regione che comprende il Cantone Ticino e quattro valli del Cantone dei Grigioni.
Perché si chiama Ticino?
Trae il nome dal fiume, il Ticino, che l'attraversa, dalle sue sorgenti, nel San Gottardo, fino al Lago Maggiore, il quale, nella sua parte più settentrionale, rientra anch'esso nel Canton Ticino.
Qual è la città più grande del Ticino?
Lugano, la città più grande del Ticino, è pronta per svelarsi. Scoprirai un luogo dall'atmosfera tipicamente mediterranea e a misura d'uomo.
Cosa bisogna pagare per andare a Lugano?
In Svizzera, per guidare su alcune strade, dovete munirvi di una vignetta. Il suo prezzo è di 40 franchi. La vignetta 2024 è valida dal 1° dicembre 2023 al 31 gennaio 2025. La vignetta elettronica è in vigore dal 1° agosto 2023.