Dove si convalida un biglietto Trenord ricaricabile?
Puoi acquistare il tuo biglietto presso i punti vendita automatici o fisici Trenord, come sempre. Il biglietto verrà caricato su un supporto ricaricabile con chip, che dovrai convalidare presso le apposite installazioni prima dell'inizio del viaggio.
Come si convalida un biglietto ricaricabile Trenord?
Nelle stazioni stiamo installando nuove convalidatrici per i biglietti ricaricabili, che riconoscerai facilmente: sono verdi e munite di un grosso schermo LCD. Per “attivare” il tuo biglietto, è sufficiente avvicinarlo alla convalidatrice.
Come convalidare un biglietto ricaricabile ATM?
Per convalidare il biglietto elettronico, avvicinatelo ai nuovi lettori ai tornelli della metropolitana oppure a bordo di tram, bus e filobus. Non inseritelo nelle fessure per i vecchi biglietti.
Come posso obliterare i biglietti del treno digitali?
Affinché il biglietto acquistato sia valido per il viaggio bisogna loggarsi nella propria area riservata sull'app di Trenitalia, scegliere il biglietto da obliterare e cliccare a fondo pagina "check-in e barcode", oppure collegarsi al link nell'sms o nell'email ricevuta al momento dell'acquisto.
Quale biglietto ricaricabile ATM è valido su Trenord?
Si avvisa la Gentile Clientela che i nuovi biglietti ricaricabili “RicaricaMi”, venduti dai canali ATM a partire da martedì 7 maggio 2024, sono utilizzabili anche per viaggiare sui servizi Trenord.
Bye bye vecchie abitudini. Il biglietto Trenord si ricarica, non si butta più!
Come si usa il biglietto ricaricabile Trenord?
- Premi “Digitalizza titoli di viaggio”;
- Inserisci il numero di serie del biglietto ricaricabile (14 cifre);
- Inserisci stazione di partenza e stazione di destinazione del viaggio da digitalizzare;
- Premi “Prosegui”. ...
- Scegli il titolo da digitalizzare e procedere (confermando o modificando la data).
Dove si convalidano i biglietti Trenord?
I nuovi biglietti ATM si possono convalidare presso le convalidatrici Trenord nelle stazioni.
Come convalidare un biglietto di treno digitale?
Non è più necessario effettuare il check-in e il tuo biglietto si validerà automaticamente, alla partenza programmata del treno scelto. Scopri la flessibilità del biglietto digitale regionale: Fino alle 23:59 del giorno precedente il viaggio puoi fare un numero illimitato di cambi di data e ora.
Come posso digitalizzare il mio biglietto Trenord online?
Per rendere il titolo di viaggio valido e non incorrere in sanzioni bisogna accedere alla propria area riservata dell'app di Trenitalia, selezionare il biglietto da obliterare e cliccare a fondo pagina la dicitura “check-in e barcode”.
Come convalidare un biglietto con QR code?
- Avvicina il biglietto al validatore con il codice QR rivolto verso l'alto.
- Segui l'indicatore verde per trovare la distanza ottimale. ...
- Attendi pochi secondi per la conferma di validità: una luce e un segnale acustico ti indicheranno che il titolo è stato accettato.
Quanto costa un biglietto ricaricabile Trenord?
biglietti in formato digitale, acquistabili sul sito trenord.it e App Trenord. abbonamenti elettronici caricati sulla tessera Io Viaggio, acquistabile al costo di 10 euro con validità di 4 anni.
Come si timbra il biglietto ricaricabile ATM?
Come si usa
Il nuovo RicaricaMi è un biglietto elettronico: per utilizzarlo si avvicina al lettore sui tornelli della metropolitana o alle convalidatrici a bordo dei mezzi di superficie. Il nuovo biglietto non va inserito nella fessura dei tornelli, dedicata solo ai vecchi biglietti.
Come posso convalidare i biglietti ATM?
Il biglietto va sempre convalidato prima di salire a bordo
Una volta comprati, trovate i biglietti sulla app, nel menu Wallet. Selezionate un biglietto e toccate per convalidarlo.
Come si fa il check-in Trenord?
Il check-in si può effettuare come utente registrato nell'area “I miei viaggi” del sito, oppure dell'app Trenitalia. Chi non è registrato potrà effettuare il check-in collegandosi al link presente nell'e-mail o SMS ricevuto al momento dell'acquisto del biglietto.
Cosa succede se perdo il treno e prendere quello dopo?
Se perdi un collegamento sullo stesso biglietto a causa di un ritardo, puoi prendere il treno successivo con ogni biglietto.
Come posso convalidare il mio biglietto del treno regionale?
I biglietti devono essere convalidati prima della partenza del treno mediante le validatrici presenti in stazione, nella località d'inizio del viaggio. La convalida può essere effettuata fino alle ore 23.59 del giorno riportato sul biglietto stesso. Dal momento della convalida il biglietto ha una validità di 4 ore.
Come convalidare un biglietto ricaricabile Trenord?
Il biglietto verrà caricato su un supporto ricaricabile con chip, che dovrai convalidare presso le apposite installazioni prima dell'inizio del viaggio. Una volta finito il viaggio, il biglietto però non si butta più!
Come funziona il biglietto ricaricabile io viaggio?
Il biglietto Io Viaggio Ovunque in Lombardia 1 giorno è valido nel giorno della convalida, fino al termine del servizio ovvero anche oltre la mezzanotte qualora l'azienda di trasporto di cui si stanno usufruendo i servizi preveda la partenza dell'ultima corsa della giornata oltre le 23:59.
Come validare un biglietto Trenord online?
Una volta effettuato il pagamento online, tramite Satispay, PayPal, Carta di credito o American Express, il viaggiatore trova sull'App, nella sezione “Miei biglietti”, il titolo acquistato, con indicazione delle zone e dei minuti di validità.
Come posso obliterare i biglietti del treno online?
I biglietti treni Trenitalia online vanno obliterati? Su alcuni treni è possibile accedere al treno semplicemente mostrando il codice QR sul biglietto elettronico. Su altri treni ti sarà richiesto di recarti con il tuo codice di prenotazione al distributore automatico in stazione e stampare il tuo biglietto.
Cosa succede se non si convalida il biglietto del treno?
In deroga a questa regola generale, il viaggiatore sprovvisto di titolo di viaggio o in possesso di titolo di viaggio non convalidato che avvisa immediatamente il personale di accompagnamento al momento della salita in treno, è regolarizzato con il pagamento di un solo sovrapprezzo di € 5,00.
Perché non mi fa fare il check-in Trenitalia?
Dal 21 settembre non sarà più necessario effettuare il check-in per i biglietti digitali dei treni regionali di Trenitalia. Il biglietto si convaliderà automaticamente all'orario di partenza del treno, rendendo più semplice e immediato il processo per i viaggiatori.
Come posso validare il mio biglietto del treno online?
Per quanto riguarda l'acquisto di un biglietto elettronico regionale e l'abbonamento regionale acquistato online, esibendo il file PDF ottenuto dall'ordine o il codice QR disponibile nella propria area riservata (nella sezione I miei viaggi) non è necessario stampare e obliterare il biglietto.
Come funzionano i biglietti digitali?
Un biglietto elettronico, o e-ticket, sostituisce il biglietto cartaceo con indicati il nome del passeggero, l'itinerario, la data e il prezzo. Invece di essere stampate su carta, queste informazioni vengono archiviate in un database Luxair dopo che sono stati effettuati la prenotazione e il pagamento.
Cosa succede se prendo il treno prima del mio biglietto?
Rimborso: possibile fino all'orario di partenza con una trattenuta del 20%, dopo l'orario di partenza non è ammesso. I biglietti di importo pari o inferiore a 10 euro a viaggiatore non sono rimborsabili. Cambio nominativo: E' ammesso gratuitamente, un numero illimitato di volte fino alla partenza.
