Dove si compra la Praga Card?
Si può ritirare la tessera Prague Card nei seguenti punti della città: Punto d'informazione di Boemia Centrale: situato in via Husova, 21. La potrete ritirare tutti i giorni, dalle 10:00 alle 18:00.
Dove comprare la Praga Card?
Dove acquistare la Praga Card
Una volta arrivati a Praga, dovrete ritirare il pass fisico mostrando il voucher che vi arriverà sul telefono quando acquistate. I punti in cui si può effettuare il ritiro sono: Boemia centrale, Centro informazione Città Vecchia – Husova Street, 21.
Cosa vedere a Praga senza pagare?
- Assaggiate un po' di musica dal vivo. ...
- Ammirate le diverse architetture. ...
- Visitate il Muro di John Lennon. ...
- Esplorate il parco del Castello di Praga. ...
- Partecipate a un tour gratuito a piedi. ...
- Passeggiata nei Giardini di Wallenstein. ...
- Visitate il Museo Ceco della Musica. ...
- Visitare la Chiesa di Nostra Signora Prima di Tyn.
Cosa vedere in tre giorni a Praga?
- Staré Město e l'Orologio Astronomico.
- Il Ponte Carlo.
- Il Castello di Praga.
- La Casa Danzante.
- Malá Strana e Muro di John Lennon.
- La Torre panoramica Petřín.
- Museo d'Arte Moderna di Kampa.
- La Fortezza Vyšehrad.
Qual è il periodo migliore per andare a Praga?
Il periodo migliore per visitare la Repubblica Ceca è la primavera (da inizio aprile a metà maggio) o l'autunno (da fine settembre a metà novembre). In queste stagioni intermedie, generalmente le temperature sono miti e l'affollamento è minore.
Gli errori più comuni dei turisti a Praga
Quanti giorni sono sufficienti per visitare Praga?
La capitale della Repubblica Ceca è considerata una delle città più belle d'Europa per la sua ricchezza, storia e varietà architettonica. Per conoscere la città di Praga avrete bisogno di 3 giorni per scoprire le sue strade e gli angoli più pittoreschi e i suoi monumenti più iconici.
A cosa fare attenzione a Praga?
- Non dimenticate una giacca pesante.
- Attenzione ai Taxi abusivi.
- Non sostare a lungo nella metro.
- Non portare con sé molto contante.
- Attenzione alle sigarette.
- Non fare shopping in via Karlova.
- Non prendete l'autobus senza biglietto.
- Evitare borse e zaini molto grandi.
Qual è la moneta di Praga?
Il cambio ovviamente varia di continuo, ma a titolo indicativo una corona ceca equivale a circa 0,03 euro. Sono disponibili monete da 1, 2, 5, 10, 20 e 50 corone e banconote da 100, 200, 500, 1000, 2000, 5000 corone.
Che si mangia a Praga?
- Gulasch. Il gulasch ceco non è molto piccante ed è sostanzialmente un piatto di manzo e verdure stufati servito di solito con canederli. ...
- Svíčková na smetaně ...
- Vepřoknedlozelo. ...
- Salsicce. ...
- Prosciutto di Praga. ...
- Tartare di manzo. ...
- Trdlo. ...
- Zuppe.
Cosa è incluso nella Praga Card?
- Castello di Praga.
- Cattedrale di San Vito.
- Palazzo Lobkowicz.
- Museo Ebraico.
- Museo Náprstek.
- Torre panoramica di Petřín.
- Zoo di Praga.
- Crociera sul fiume Moldava.
Cosa include la Prague Card?
- Ingresso gratuito ad oltre 70 attrazioni di Praga.
- Tour in bus con audioguida in italiano.
- Crociera sulla Moldava con Prague Boats.
- Sconti fino al 50% su altre attrazioni, tour guidati, concerti, ristoranti e altre attività
Come funziona la Praga Card?
La Prague Card permette l'accesso gratuito in più di 50 attrazioni di Praga nella durata della sua validità. Con l'acquisto della Prague Card, si riceve una piccola guida di 150 pagine con informazioni sulle attrazioni incluse, su come raggiungerle e sui loro orari.
Qual è la lingua che si parla a Praga?
La lingua ufficiale della Repubblica ceca è il ceco, parlato da circa 10,6 milioni di persone. Il ceco appartiene al gruppo delle lingue slave occidentali ed è pertanto simile al polacco, ma anche al russo e al croato.
Come si chiama il dolce tipico di Praga?
Questo dolce di Praga chiamato Trdelnik non apparteneva alla gastronomia ceca né era il tipico dolce, Praga lo ha adottato negli ultimi anni come caratteristico e ormai aromatizza le strade della città.
Che tipo di colazione si fa a Praga?
La colazione a Praga può variare da una colazione semplice come pane tostato con marmellata o burro e una tazza di caffè o tè, a una colazione più elaborata con uova, salsicce, patate e altri ingredienti. Una specialità della colazione a Praga è il černý káva, o caffè nero, servito con panna montata e zucchero a velo.
Quanto contante portare a Praga?
Le autorità doganali interverranno anche se vi sono indicazioni che il denaro contante è legato ad attività criminali, nonostante l'importo sia inferiore alla soglia di 10 000 euro.
Cosa succede se pago con la carta a Praga?
Qui in Repubblica Ceca generalmente non ci sono problemi per usare la carta di credito (VISA – MASTERCARD – POSTEPAY) per il pagamento di beni o servizi.
Quali sono le zone da evitare a Praga?
Vi consigliamo di evitare i seguenti luoghi di Praga durante la notte: Vrchlického sady, o il “parco di Sherwood”, come lo chiamano i locali, ovvero il parco situato di fronte alla stazione centrale di Praga. Numerosi senzatetto e persone sotto l'effetto di stupefacenti si ritrovano qui, d'estate e d'inverno.
Perché non fare shopping in via Karlova a Praga?
Non fate Shopping a via Karlova
I prezzi dei negozi sono decisamente più alti rispetto a quelli applicati in altre zone della città. Meglio non comprare niente.
Cosa fare il primo giorno a Praga?
La mattina del primo giorno visiteremo il Castello di Praga.
Se vi trovate vicino a Malá Strana, potete anche utilizzare la scalinata di Zámecké schody. Vi consigliamo di munirvi del biglietto completo, per visitare tutti i punti d'attrazioni inclusi nella visita del Castello.
Qual è più bella Praga o Budapest?
Città bellissime, le amo entrambe, Praga è più "intima", medievale in stile e sinistra (gotica), Budapest è più monumentale con la sua "grandeur" dell'est.
Quanto costa il treno Praga Vienna?
In treno da Praga a Vienna
Puoi acquistare i biglietti a partire da 12,44 € prenotando in anticipo.
Perché è famosa Praga?
Uno dei luoghi più belli da visitare a Praga è senza dubbio la Piazza della Città Vecchia, che è il cuore pulsante della città. Nei pressi della Piazza si trovano alcuni importanti monumenti, come il famoso Orologio Astronomico di Praga, che merita di essere visto con attenzione per la sua imponenza.