Dove si appiccica il Telepass?
Fissa l'apparato Telepass, preferibilmente a destra dello specchietto retrovisore, in posizione orizzontale con la parte adesiva verso il parabrezza e con l'etichetta rivolta verso il basso; Mantieni la pressione per almeno cinque secondi.
Dove si attacca il Telepass in auto?
L'apparato può essere utilizzato anche per transiti effettuati con moto di cilindrata uguale o superiore ai 150 cc nelle corsie abilitate, contrassegnate dal simbolo della moto. L'apparato Telepass deve essere collocato nella parte superiore e centrale del parabrezza, dietro lo specchietto retrovisore.
Come si chiama l'adesivo per il Telepass?
Adesivo sticker sosta Telepass Pyng per applicazione interno vetro. Va applicato al parabrezza per indicare all'ausiliario del traffico l'uso del servizio. Devi posizionare il contrassegno Telepass Pyng in modo ben visibile nell'autovettura.
Cosa succede se entri nella corsia Telepass senza Telepass?
176, comma 11° e 21°, del Codice della Strada per l'accertata violazione dell'obbligo di pagamento del pedaggio autostradale (che prevede il pagamento di una somma da € 87,00 ad € 344,00 e la decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore).
Il Telepass è legato alla targa?
Il Telepass funziona grazie alla lettura delle targhe associate al dispositivo: se il numero di targa non è corretto o non è stato aggiornato, il sistema non riconoscerà il veicolo e la barriera potrebbe non aprirsi. Mantenere i dati corretti aiuta a evitare nel tempo sanzioni o disguidi nei pagamenti.
TUTORIAL | Come montare il nuovo dispositivo Telepass in soli 2 minuti
Cosa succede se ho il Telepass ma prendo il biglietto?
IN INGRESSO: ritirate il biglietto dal terminale automatico e in uscita pagate il pedaggio con un altro mezzo di pagamento. Oppure potete chiedere assistenza al personale di servizio. In questo caso dovrete mostrare il Telepass (numero VIA-T e data di scadenza) sia in ingresso che in uscita.
Cosa devo fare se la sbarra del Telepass non si apre in uscita?
Sai cosa fare se la sbarra del telepedaggio non si solleva al casello di uscita? Premi il pulsante sulla colonna posizionata alla tua sinistra, si attiverà una chiamata all'assistenza che aprirà la sbarra da remoto!
Come dimostrare l'entrata in autostrada?
Il Cliente ha la facoltà di esibire prova che attesti il reale casello di entrata. Autostrade per l'Italia si riserva di accettare una autocertificazione (ai sensi art del DPR 445/2000) del casello di entrata e di effettuare successivi controlli sulla veridicità di quanto dichiarato.
Dove mettere il Telepass senza adesivo?
La posizione ideale per il Telepass è vicino allo specchietto retrovisore interno. Questo punto permette una lettura ottimale dei sensori autostradali e riduce i rischi di malfunzionamenti. È importante evitare zone del parabrezza dove il Telepass potrebbe essere ostruito da elementi del veicolo come i tergicristalli.
Dove si trovano i puntini neri sul parabrezza per il Telepass?
Dove bisogna posizionare il Telepass in auto
La posizione consigliata del Telepass in auto è sul retro dello specchietto retrovisore centrale, precisamente nell'area dei puntini neri caratteristici sul parabrezza.
Come staccare l'adesivo Telepass?
Sarà sufficiente ricoprire l'adesivo che si vuole eliminare con il solvente che si è scelto di utilizzare: cera per le auto o acetone per le unghie. Una volta che il solvente avrà allentato l'adesione tra la colla e il vetro, si potrà provare a rimuoverlo manualmente.
Cosa devo fare se la sbarra del Telepass non si apre?
Nel caso in cui, invece, la sbarra non si sia aperta per un problema che dipende dal dispositivo Telepedaggio installato sull'automobile, l'operatore contattato procederà con la lettura della targa in modo tale da poter addebitare l'importo del pedaggio e, di conseguenza consentire il transito.
Quanto dura la batteria del Telepass?
La durata della batteria di un Telepass può variare a seconda dell'uso e del modello. In generale, una batteria del Telepass ricaricabile può durare dai 3 ai 5 anni. Tuttavia, fattori come la frequenza di utilizzo e le condizioni ambientali possono influire sulla durata effettiva.
Cosa succede se si passa al Telepass senza il Telepass?
176, comma 11° e 21°, del Codice della Strada per l'accertata violazione dell'obbligo di pagamento del pedaggio autostradale. La violazione prevede il pagamento di una somma che va dagli 87 ai 344 euro, oltre alla decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore.
Cosa significa se il Telepass suona una sola volta?
Il primo “bip” segnala il sollevamento della sbarra e il secondo “bip” segnala la conferma dell'avvenuto pagamento non appena si oltrepassa la sbarra. Questo è il suono che si dovrebbe sentire sempre quando si usa il telepass. Un solo suono: è un caso anomalo e significa che c'è un problema con la targa del veicolo.
Cosa devo fare se il mio Telepass non funziona al casello?
Cosa fare se il Telepass NON funziona? IN INGRESSO: se il Telepass non funziona all'entrata, dovete chiedere assistenza al terminale automatico e in alcuni casi dovrete ritirare un biglietto. All'uscita dovrete usare solo le corsie contrassegnate con i simboli e senza sbarra di limitazione di altezza.