Dov'è Schettino ora?

Schettino si costituisce nel carcere romano di Rebibbia dov'è tuttora detenuto. Nel 2022 anche la Corte europea dei diritti umani di Strasburgo conferma la condanna.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su tgcom24.mediaset.it

Dove si trova ora il comandante Schettino?

In carcere dal 2017

Schettino è in carcere a Rebibbia dal 13 maggio 2017, dopo la sentenza che lo ha condannato per omicidio colposo plurimo, lesioni colpose, naufragio colposo e abbandono dell'imbarcazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilsole24ore.com

Cosa sta facendo Schettino oggi?

Schettino si trova in carcere, nell'istituto romano di Rebibbia, dal 13 maggio 2017, dove sta scontando una condanna a 16 anni di reclusione per omicidio colposo plurimo - 32 le vittime del naufragio - lesioni colpose, naufragio colposo e abbandono dell'imbarcazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ansa.it

Quanti anni deve scontare Capitan Schettino?

Dovrà attendere quella data l'ex comandante della nave da crociera “Costa Concordia” Francesco Schettino, condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione per omicidio colposo plurimo, lesioni colpose, naufragio colposo e abbandono dell'imbarcazione, per sapere se potrà ottenere o meno dal tribunale di sorveglianza ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su repubblica.it

Dove si trova la Concordia in questo momento?

Oggi la Costa Concordia è stata demolita. Dopo il naufragio avvenuto il 13 gennaio 2012 presso l'Isola del Giglio, il relitto è stato rimosso e trasportato nel porto di Genova per essere smantellato. Il processo di smantellamento è iniziato nel luglio 2014 e si è concluso nel 2017.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su barchemagazine.com

Concordia, seconda telefonata tra Schettino e la Capitaneria Livorno

Quante navi da crociera affondano in un anno?

Ogni anno nel mondo 85 naufragi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lastampa.it

Quanto è costato rimuovere il relitto della Costa Concordia?

La nave era costata 450 milioni di euro, ed è stata rimborsata dal gruppo assicurativo Aon per 380 milioni. Il ripristino ambientale dell'Isola del Giglio è costato 893 mila euro. La rimozione del relitto ben 477 milioni di euro. La demolizione 100 milioni di euro.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su quifinanza.it

Quanto era lo stipendio di Schettino?

Lo stipendio del comandante Schettino è vicino a 8-10000 dollari/mese.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su groups.google.com

Che fine ha fatto il capitano della Concordia?

L'ex comandante Francesco Schettino, 61 anni, da oltre 4 anni e mezzo è detenuto nel nuovo complesso del carcere di Rebibbia per scontare la condanna a 16 anni per omicidio colposo plurimo, naufragio colposo, lesioni colpose plurime, abbandono nave, false comunicazioni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su today.it

Che fine ha fatto l'amante di Schettino?

Domnica oggi

Oggi Domnica ha tentato di cancellare la tragedia vissuta nelle acque italiane: si è tuffata nel sociale e lavora in difesa delle donne. Stando ai suoi profili social, l'ex ballerina oggi sarebbe un'opinionista in TV e - dalle immagini che la ritraggono.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su luce.lanazione.it

Perché il comandante de Falco è stato cacciato dalla marina?

A causa di tali posizioni, in data 31 dicembre 2018 il M5S ne delibera l'espulsione dal Gruppo al Senato e dal Movimento, per "reiterate violazioni del codice etico" interno al soggetto politico.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Che lavoro fa Schettino ora?

Dal 2020, in particolare, ha lavorato alla digitalizzazione di alcuni processi. Sarebbe proprio un lavoro simile quello che, se la Sorveglianza gli concederà la semilibertà, potrebbe andare a svolgere in Vaticano.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilfattoquotidiano.it

Perché De Falco è stato declassato?

Parla di mobbing e minaccia azioni legali… È finito a lavorare in un ufficio Gregorio de Falco, il capitano di fregata che la notte della tragedia della Costa Concordia urlò a Francesco Schettino “Torni a bordo…”. Rimosso dal settore operativo della capitaneria di porto, de Falco ora minaccia azioni legali.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su oggi.it

Cosa sta facendo oggi il comandante Schettino?

Oggi l'ex comandante, che durante il processo ha riconosciuto il peso dei suoi errori, è detenuto nel carcere di Rebibbia e ha scontato metà della pena, condizione necessaria per accedere a misure alternative.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su vanityfair.it

Dove vive il comandante Schettino?

Il 10 aprile 2012 la Cassazione ha deciso di lasciare Schettino ai domiciliari, che sono stati revocati il 5 luglio 2012, con obbligo di dimora da osservarsi a Meta di Sorrento.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Qual è il titolo di studio di Francesco Schettino?

15/01/ - 23/09/92 Formez Napoli – In lingua School Corso con attestato di conoscenza lingua inglese. 4/7 – 17/10 / 1994 Ordine dei dottori commercialisti- Napoli il corso di formazione professionale per l'abilitazione alla professione di dottore commercialista .

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su comune.napoli.it

Francesco Schettino è detenuto?

Francesco Schettino, ex comandante della Costa Concordia, è recluso nel carcere di Rebibbia dal 13 maggio 2017, dopo la sentenza che lo ha condannato per omicidio colposo plurimo, lesioni colpose, naufragio colposo e abbandono dell'imbarcazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su tg24.sky.it

Chi ha recuperato la Concordia?

Nei giorni del trasferimento della nave, Nick Sloane, l'uomo che ha guidato il team che ha rimosso il gigante del mare davanti all'isola del Giglio, dormiva un paio di ore a notte. Spostare la Concordia dal luogo dell'impatto era per tutti un'operazione folle.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilmessaggero.it

Come sono morte le vittime della Concordia?

L'incidente ha provocato 30 morti accertati finora, uno per infarto e gli altri per annegamento. Ci sono stati inoltre 110 feriti, tra cui 14 ricoverati e al momento due dispersi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su toscana-notizie.it

Chi ha pagato per la Concordia?

Risulta invece in fase di conclusione, secondo fonti della compagnia Costa, la transazione tra Costa e la famiglia del passeggero francese, Francis Servillo di settantadue anni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su alassistenzalegale.it

Quanto guadagna un capitano di crociera?

Gli stipendi dell'equipaggio di coperta possono variare in modo significativo, da un marinaio che guadagna tra $ 1.500 e $ 2.000 al mese a un capitano che può guadagnare fino a $ 10.000 al mese, a seconda dell'esperienza e delle dimensioni della nave.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su sailwiz.com

Che fine ha fatto Jacob Rusli Bin, il timoniere della Costa Concordia?

Che fine abbia fatto Jacob Rusli Bin, il timoniere indonesiano che quella notte era nella plancia della Concordia, nessuno lo sa. Eppure lui fu tra quelli che il 20 luglio 2013 ricevettero una condanna dal tribunale di Grosseto che accolse i patteggiamenti richiesti per il naufragio della Costa Concordia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su corrierefiorentino.corriere.it

Quanto hanno preso di risarcimento i passeggeri della Concordia?

Il Codacons ha pagato con circa 30 chilogrammi di monete, dopo che il passeggero che si trovava tra i 4.000 sopravvissuti (32 erano stati i morti) di quella che resta una delle tragedie più agghiaccianti delle storia della marineria italiana, aveva già sborsato 10mila euro di tasca propria.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su adriaports.com

Cosa vuol dire fare l'inchino con la nave?

La violazione è costituita dall'inchino, ovvero la deviazione di rotta di una nave da crociera per avvicinarsi alla costa, la cui ripetizione nel tempo favorisce un senso di overconfidence in chi la pratica che può portare a sottovalutare i rischi e sopravvalutare le capacità di gestione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su pagepressjournals.org