Dove scendere per andare a Notting Hill?
Per il prossimo viaggio a Londra consiglio che vi diamo, è prendere la metro che – come sapete – i londinesi chiamano affettuosamente “tube”, e scendere a Notting Hill Gate.
Quale fermata metro per Notting Hill?
Arrivare a Notting Hill e Portobello Road è molto semplice, perfetto prendendo la metropolitana. E' possibile scegliere la fermata Notting Hill Gate, che si trova sulle linee Circle, Central e District. Oppure scendete alla fermata Ladbroke Grove, sulla linea Hammersmith & City.
In che quartiere si trova Notting Hill?
Notting Hill è un quartiere residenziale di Londra, appartenente alla municipalità del Borgo reale di Kensington e Chelsea.
Quando andare a Notting Hill?
Quando arrivarci
Vale la pena visitare Notting Hill tutto l'anno. Se desideri curiosare tra le bancarelle di antiquariato di Portobello Road, evita di visitarle la domenica, quando il mercato chiude. La zona è più vivace alla fine di agosto, quando si tiene il carnevale di Notting Hill.
Come si chiama la strada di Notting Hill?
Portobello Road è una strada di Londra situata nel quartiere di Notting Hill nella parte occidentale della città.
In tournée nella famosa Notting Hill | Perché devi visitare!
Quale fermata metro per Portobello Road?
Per arrivare a Portobello Road è preferibile prendere la metro. Potete raggiungere il mercato a piedi dalla stazione di Hill Gate (al sud) o di Ladbroke Grove (al nord).
Dove vedere case colorate a Notting Hill?
Sempre a Notting Hill si trova il bellissimo e coloratissimo St. Luke Mews, dove potete riconoscere e fotografare (al numero 27) la casetta rosa che ha fatto da set al film Love Actually.
Per cosa è famosa Notting Hill?
In particolare, è stato nel 1999 che Notting Hill ha raggiunto la fama internazionale, grazie alla commedia romantica interpretata da Julia Roberts e Hugh Grant. Questo film ispiratore ha reso il quartiere una tappa obbligata di Londra, portando molti turisti in città solo per passeggiare nei suoi viali.
In che zona si trova Camden Town?
Camden Town è un quartiere di Londra, posizionato nella parte settentrionale della città, nel borgo londinese di Camden. Spesso viene chiamata semplicemente Camden, ma non per questo va confusa con l'intero omonimo quartiere.
Qual è il mercato più famoso di Londra?
Broadway Market
Probabilmente il mercato «più alla moda» della città, accoglie fino a 130 bancarelle che vendono di tutto ogni fine settimana, dai favolosi prodotti freschi a capi vintage, fiori pronti a sbocciare e caffè artigianale.
Dove sono le case colorate a Portobello?
Notting Hill è una delle zone più ambite e fotografate di Londra, con le iconiche case color pastello e un fiorente mercato, Portobello Road.
Quando andare a Portobello?
Nemmeno a dirlo, ma il Portobello Market dev'essere visitato di sabato. Sembrerà scontato, dato che anche in Italia in alcune città il giorno perfetto per andare in un mercato cittadino è il sabato, ma qui vi è una ragione ben precisa: solo il sabato è possibile trovare tutte, ma proprio tutte, le bancarelle.
Cosa fare la sera a Notting Hill?
- Prince Edward Pub. Bar e club Notting Hill. Di Connemara1311. ...
- Grosvenor Casino Bayswater. Bar e club Notting Hill.
- The Cow. Bar e club Notting Hill.
- Pigeon Tours. 113. ...
- Beach Blanket Babylon. 130. ...
- The Metropolitan. Bar e club Notting Hill. ...
- Ground Floor Bar. Bar e club Notting Hill.
- Duke Of Welly. Bar e club Notting Hill.
Come si paga la metro a Londra?
Se avete una carta di credito o debito contactless non vi serve altro per viaggiare con i mezzi a Londra. Che siate sul bus, dobbiate prendere un treno o andare in metropolitana, basta che appoggiate la carta al lettore al tornello e vi verrà scalato in automatico il costo del viaggio.
Cosa conviene per la metro a Londra?
La carta Visitor Oyster* è il modo più conveniente per viaggiare a Londra e per pagare corse singole su autobus, Tube, DLR, tram, MBNA Thames Clippers, London Overground e la maggior parte dei servizi della National Rail. Risparmia tempo prezioso: la tua Visitor Oyster card sarà pronta all'uso al tuo arrivo a Londra.
Quanto costa il biglietto giornaliero della metro a Londra?
Sulla rete della metropolitana, le tariffe pay-as-you-go per una Oyster card o un metodo di pagamento contactless nella zona 1 sono di 2,80 £ (ore di punta) e 2,70 £ (ore non di punta).
Quando è meglio andare a Camden Town?
Se potete scegliere, il miglior giorno per visitare il quartiere è la domenica. A Camden Town vi sono molti locali curiosi, come Cyberdog, dove si trova un DJ, ballerine go-go, musica tecno a tutto volume e abbigliamento stravagante, come vestiti con dettagli cibernetici e tute d'astronauta.
Dove scendere per Camden Town?
Con la metropolitana: la stazione di Camden Town si trova sulla Northern Line. I negozi e le bancarelle del mercato sono lungo due strade, Camden High Street e Chalk Farm Road. In treno: la stazione più vicina è St. Pancras (25 minuti a piedi).
Quanto tempo ci vuole per visitare Camden Town?
Sta di fatto che se è la prima volta che visitate Camden Town resterete di stucco. Anche perchè è affollatissima, alternativa e stramba. Per visitare Camden, a mio avviso, ci vogliono all'incirca 2-3 ore.
Dove vivono le celebrità a Londra?
E' uno dei quartieri più floridi per il mercato immobiliare inglese: qui le case arrivano a costare anche 30.000 sterline al mq. E non è un caso che questa zona sia famosa anche tra le stars e i vip.
Cosa c'è da vedere a Covent Garden?
- Covent Garden. 25.329. Mercatini e mercati delle pulci Covent Garden. ...
- Trafalgar Square. 8.232. ...
- Royal Opera House. 3.048. ...
- London Transport Museum. 2.980. ...
- St Martin-in-the-Fields. 1.338. ...
- Lyceum Theatre. 1.237. ...
- London Coliseum. 1.254. ...
- Aldwych Theatre. 1.493.
Perché si chiama Portobello Road?
Curiosità: come mai si chiama Portobello? Perchè quando l'ammiraglio Vernon sconfisse gli spagnoli nel 1739 e conquistò l'omonima città caraibica, decise di mettere quel nome al suo possedimento agricolo londinese, la strada che oggi è Portobello Road.
Dove andare la sera a Londra?
- Be At One Regent Street. 370. Bar e club Soho. ...
- Be At One Greek Street. 1.063. Bar e club Soho. ...
- Village Soho. 495. Locali gay Soho. ...
- Ain't Nothin' But... 389. Bar e club Soho. ...
- Pizza Express Jazz Club. 494. Locali jazz Soho. ...
- The Admiral Duncan. 214. Locali gay Soho. ...
- Comptons of Soho. 278. Locali gay Soho. ...
- The Piano Bar Soho. 165.
Cosa fare in 4 giorni a Londra?
- Giorno 1: Quartieri di Westminster, Whitehall, Soho e Covent Garden.
- Giorno 2: Quartieri di St. James, Kensington, Chelsea e Mayfair.
- Giorno 3: La Torre e i quartieri di Bankside, Southwark e la City.
- Giorno 4: Quartieri di Bloomsbury, Regent's Park, Camden, Greenwich.
- Mappa itinerario.
Cosa si mangia al Carnevale di Notting Hill?
Noi, che le abbiamo provate sulle paradisiache spiagge jamaicane, consigliamo sicuramente le jerked meats, carni di pollo e maiale condite con spezie piccanti!