Dove posso pagare il mancato pedaggio del Telepass?
- attraverso l'App Muovy, previa registrazione, senza costi aggiuntivi, tramite carta di credito, debito o prepagata.
- nella sezione Muovy del sito www.autostrade.it, senza necessità di registrazione e senza alcun costo aggiuntivo per la transazione.
Dove pagare i mancati pagamenti Telepass?
Il mancato pagamento del Telepass può essere risolto rapidamente grazie a diverse opzioni di pagamento disponibili. La soluzione più comoda è visitare il sito ufficiale di Autostrade per l'Italia. Qui è possibile effettuare il pagamento utilizzando una carta di credito o una PostePay.
Come posso pagare l'autostrada se il Telepass non funziona?
In questo caso basta premere il pulsante rosso d'emergenza: un addetto provvederà a sollevare la sbarra e riceverai l'addebito del percorso autostradale. La tua auto verrà identificata, infatti, grazie al numero di targa.
Dove pagare un pedaggio non pagato?
Puoi effettuare il pagamento presso gli oltre 40.000 punti Mooney (Bar, Tabacchi, Edicole) diffusi su tutto il territorio nazionale, presentando lo scontrino (Rapporto Mancato Pagamento Pedaggio) ritirato direttamente al casello o la lettera di sollecito ricevuta per posta con il codice a barre Mooney, trascorse 24 ore ...
Cosa succede se si passa dal Telepass senza pagare?
Tuttavia, trascorsi i 15 giorni di tempo, scatterà in automatico una sanzione amministrativa e la Polizia Stradale notificherà una multa da 85 a 338 euro e la decurtazione di 2 punti della patente del trasgressore.
App Telepass - Tutorial Mancato Pagamento Pedaggio.
Come pagare i pedaggi autostradali senza Telepass?
- Carte di Credito aderenti ai circuiti Visa, Mastercard e American Express senza digitazione del codice PIN.
- Bancomat/Carte di debito aderenti al circuito Fast Pay, Maestro e Vpay senza digitazione del codice PIN.
- Viacard (a scalare e di conto corrente).
Come contattare le Autostrade per mancato pagamento?
Per ricevere assistenza puoi chiamare il numero unico Muovy 803.111. Trovi tutti gli orari per parlare con un operatore nel nostro sito a questo link: https://www.autostrade.it/it/customer- care#inline Se al casello di uscita hai ritirato il rapporto di mancato pagamento puoi effettuare il pagamento sul nostro sito.
Qual è la multa per il mancato pagamento del pedaggio autostradale?
In caso di omesso pagamento del pedaggio anche dopo la ricezione del verbale, il Codice della Strada all'art. 176 stabilisce che il conducente deve pagare una multa che va da 84 a 335 euro.
Come posso pagare il pedaggio autostradale senza Telepass?
Pagare il pedaggio autostradale con una carta abilitata contactless (che sia un bancomat o una carta di debito) è molto semplice. Arrivando al casello, si dovrà semplicemente avvicinare la tessera al lettore preposto (in foto qui sotto un esempio) e attendere l'accensione della piccola luce verde.
Quali sono le alternative a Telepass per pagare l'autostrada?
In Italia sono 3 i dispositivi per pagare i pedaggi autostradali senza fermarsi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo.
Dove posso pagare il mancato pagamento del Telepass?
- App Muovy.
- Punti Mooney.
- Bonifico Bancario.
- Casello autostradale.
Cosa fare se entri in autostrada senza Telepass?
La soluzione più indicata è quella di uscire appena possibile dall'autostrada (non dalla corsia Telepass, ovviamente) e fermarsi al casello di uscita per spiegare l'errore al casellante e firmare un'autodichiarazione in cui si certifica il luogo in cui è stata imboccata l'autostrada.
Cosa succede se entro in autostrada con il biglietto e esco con il Telepass?
IN INGRESSO: ritirate il biglietto dal terminale automatico e in uscita pagate il pedaggio con un altro mezzo di pagamento. Oppure potete chiedere assistenza al personale di servizio.
Cosa succede se passo dal Telepass senza Telepass?
176, comma 11° e 21°, del Codice della Strada per l'accertata violazione dell'obbligo di pagamento del pedaggio autostradale (che prevede il pagamento di una somma da € 87,00 ad € 344,00 e la decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore).
Quanti utenti ha perso Telepass?
Prima dell'aumento dei prezzi, Telepass contava circa 7 milioni di utenti consumer. Perché l'azienda subisca una perdita significativa, dovrebbe vedere almeno 3,5 milioni di utenti migrare verso altre piattaforme.
Cosa devo fare se il mio Telepass non funziona al casello?
Cosa fare se il Telepass NON funziona? IN INGRESSO: se il Telepass non funziona all'entrata, dovete chiedere assistenza al terminale automatico e in alcuni casi dovrete ritirare un biglietto. All'uscita dovrete usare solo le corsie contrassegnate con i simboli e senza sbarra di limitazione di altezza.
Come pagare il pedaggio senza Telepass?
Oltre al servizio Conto Targa, sono disponibili altre soluzioni che permettono di pagare i pedaggi di Pedemontana. Coloro che desiderano farlo di persona, possono recarsi presso un Punto di Pagamento ed effettuare il pagamento in contanti o utilizzando una carta di credito/debito.
Cosa succede se prendo la sbarra del Telepass?
Secondo l'articolo 176, inoltre, questa manovra è punibile con una multa tra i 400 e i 1700 euro e una decurtazione di ben 10 punti della patente.
Come posso pagare il pedaggio autostradale non pagato?
Puoi effettuare il pagamento on line trascorse 24 ore dalla data del transito. Il mancato pagamento può essere pagato senza aggravio di spese entro 15gg dalla data di emissione. Trascorso tale periodo l'importo sarà maggiorato degli oneri di accertamento (Art.
Cosa devo fare se il casello autostradale non funziona?
Non vi resta che chiamare l'assistenza: aspettate l'operatore che potrebbe sbloccare la situazione e far uscire il vostro biglietto. Molto probabilmente non potrà farlo, quindi vi aprirà la sbarra e vi dirà di proseguire e che sarà sua cura comunicare alla rete il mancato funzionamento di quel casello.
Come posso pagare un Telepass non pagato?
- attraverso l'App Muovy, previa registrazione, senza costi aggiuntivi, tramite carta di credito, debito o prepagata.
- nella sezione Muovy del sito www.autostrade.it, senza necessità di registrazione e senza alcun costo aggiuntivo per la transazione.