Dove posso andare al mare solo con la carta d'identità?
- Grecia: con le sue meravigliose isole come Santorini, Mykonos e Creta.
- Spagna: incluso l'arcipelago delle Canarie e le Baleari.
- Portogallo: con le splendide isole di Madeira e Azzorre.
- Francia: dalle coste della Costa Azzurra alla magia di Parigi.
Dove andare al mare con carta d'identità?
La più grande delle isole Canarie, Tenerife, si trova al largo della costa nord-occidentale dell'Africa e batte bandiera spagnola, come del resto tutto l'arcipelago. Proprio per questo si può raggiungere senza passaporto: basta un documento d'identità valido per l'espatrio.
Dove andare con solo la carta d'identità?
In linea di massima con la carta d'identità si possono visitare tutti: Albania, Bosnia ed Erzegovina e Croazia, Bulgaria e Macedonia del Nord (attenzione in questi due casi ai documenti rinnovati o rovinati), Grecia, Kosovo, Montenegro, Serbia e Slovenia.
Dove si può andare in vacanza con la carta d'identità?
La Carta di Identità Elettronica, se valida per l'espatrio, può essere utilizzata dai cittadini per viaggiare sul territorio nazionale e negli Stati membri dell'Unione Europea. Sul sito www.viaggiaresicuri.it si possono avere informazioni utili sul Paese che si intende visitare e sul titolo di viaggio necessario.
Quali isole posso visitare senza passaporto?
Inoltre ci sono alcune zone extraeuropee in cui i cittadini possono viaggiare senza passaporto tra cui le Isole Canarie, le Azzorre e Madeira, che si trovano nell'Oceano Atlantico, la Turchia, Guadalupe e Martinica nelle Antille Francesi.
Viaggiare senza passaporto e solo con la carta d’identità. Ecco dove #viaggi
Dove posso andare in vacanza al mare senza passaporto?
Destinazioni Top da visitare senza passaporto:
Spagna: incluso l'arcipelago delle Canarie e le Baleari. Portogallo: con le splendide isole di Madeira e Azzorre. Francia: dalle coste della Costa Azzurra alla magia di Parigi. Malta: un gioiello nel Mediterraneo tra storia e mare cristallino.
Che documento serve per andare alle Canarie?
è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio. Il Paese fa parte dell'UE ed aderisce all'accordo di Schengen, non è pertanto necessario il visto di ingresso.
Dove non serve il passaporto ai Caraibi?
Guadalupa, un arcipelago affascinante situato nelle Piccole Antille, è una delle gemme dei Caraibi francesi e una destinazione accessibile senza passaporto per i cittadini dell'Unione Europea. Arrivare e spostarsi qui sarà sorprendentemente semplice e ti servirà solo la carta d'identità valida per l'espatrio.
Cosa ci vuole per andare alle Maldive?
Dal 5 gennaio 2016, per poter entrare nel Paese, é necessario il possesso di un passaporto elettronico, ovvero quello con il libretto dotato di microprocessore. obbligatorio. Il visto turistico di 30 (trenta) giorni è concesso direttamente in aeroporto, al momento dell'ingresso nel Paese.
Quali paesi si possono visitare con la carta d'identità?
I cittadini dell'UE hanno il diritto di viaggiare liberamente nei 27 paesi membri dell'UE, così come in Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera (paesi non appartenenti all'UE ma membri dello spazio Schengen ), muniti di carta d'identità nazionale o di passaporto in corso di validità.
Che documenti servono per andare a Sharm?
I Documenti per Sharm el Sheikh sono Passaporto O Carta di identità: Si può venire in Egitto con il passaporto oppure con la carta di identità.
Che documenti ci vogliono per andare a Zanzibar?
Si consulti anche la Scheda alla voce SITUAZIONE SANITARIA>MALATTIE PRESENTI, per approfondimenti. E' necessario il passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua.
Per entrare in Grecia è necessaria la carta d'identità?
Documenti necessari
La Grecia fa parte dell'Unione Europea ed aderisce al trattato di Shengen, quindi non vi saranno controlli in entrata o in uscita. Va portata ovviamente con se la Carta D'Identità o il Passaporto e, nel caso si intenda guidare un mezzo a motore, la patente.
Che documento ci vuole per andare in Egitto?
Solo per turismo, è possibile l'ingresso nel Paese con Carta di identità cartacea o elettronica valida per l'espatrio, con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera (*), necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera, all'arrivo nel Paese (in ...
Per andare in Albania è necessario il passaporto?
E' necessario viaggiare con un passaporto o una carta di identità valida per l'espatrio, in entrambi i casi con una scadenza superiore di almeno tre mesi alla data di rientro dall'Albania. NON SONO ACCETTATI ALTRI DOCUMENTI. Per i cittadini UE, non è necessario il visto d'ingresso.
Che documenti ci vogliono per andare a Capo Verde?
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi. Non è richiesto il visto d'ingresso per soggiorni per motivi di turismo.
Dove non serve il passaporto?
- Egitto.
- Canarie.
- Grecia.
- Cipro.
- Malta.
Quanto costa 7 giorni alle Maldive?
Il costo di una vacanza alle Maldive parte da €1.900 a persona in bassa stagione per il volo+7 notti in hotel e trasferimenti inclusi ma i prezzi variano a seconda del periodo, dell'atollo scelto e della struttura alberghiera.
Cosa serve per entrare alle Seychelles?
A tutti i viaggiatori in arrivo è richiesta la compilazione obbligatoria della Travel Authorisation”, disponibile da 30 giorni prima dell'arrivo sul seguente sito: https://seychelles.govtas.com ( procedura a pagamento).
Cosa serve per andare a Bora Bora?
é necessario il passaporto, con validità di almeno 6 mesi, dalla data di rientro; il visto non é necessario, per un soggiorno di tre mesi. Il territorio della Polinesia NON appartiene all' area Schengen.
Quali paesi posso viaggiare con solo la carta d'identità?
Tutta l'area Schengen
Oltre ai Paesi dell'Ue, ce ne sono altri che fanno parte dell'area Schengen ma non sono membri dell'Unione, in cui noi italiani possiamo viaggiare senza passaporto, quindi solo con la carta d'identità. E stiamo parlando di Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera.
Dove si può andare con carta identità?
Paesi UE: Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
Serve il passaporto per andare a Minorca?
Serve il Passaporto o basta la Carta d'Identità per viaggiare a Maiorca? Per viaggiare a Minorca e in tutte le Baleari non serve il passaporto. L'arcipelago fa parte della Spagna, Minorca può essere raggiunta con la sola carta d'identità, come Barcellona o Madrid!
Quanti soldi in contanti si possono portare alle Canarie?
Il limite di 10.000 euro
Esiste un limite massimo di denaro contante che si può portare all'estero senza obbligo dichiarativo: la soglia è fissata a 10.000 euro per persona, sia per i viaggi all'interno dell'Unione Europea che per quelli verso i Paesi extra-UE.
Che documenti servono per andare in Marocco?
Passaporto: necessario ed in corso di validità, almeno per il periodo di permanenza in Marocco. E' consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di 3 (tre) mesi.