Dove posso andare al mare in Thailandia a giugno?
Tra aprile e giugno ti consigliamo di visitare il Golfo della Thailandia; è davvero il momento perfetto, con temperature veramente piacevoli per godersi il mare e le isole, come Koh Samui, Koh Phanang e Koh Tao. Potrai anche salire in altitudine e partire in escursione nelle regioni di Chiang Maï et Chiang Raï.
Dove posso andare in Thailandia a giugno?
Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao. Queste isole nel Golfo della Thailandia godono del miglior clima in giugno, con giornate soleggiate e mare calmo. Koh Samui: esplora la cascata Hin Lat, fai yoga al tramonto a Lamai, visita il Tempio del Grande Buddha e rilassati in una spa con vista mare.
Dove si trova il mare più bello in Thailandia?
- Maya Beach, Phi Phi Island. ...
- Lame Tong Beach, Phi Phi Island. ...
- Nai Harn Beach, Phuket. ...
- Freedom Beach, Phuket. ...
- Similan Islands. ...
- Haad Rin, Ko Pha Ngan. ...
- Kantiang Bay, Koh Lanta. ...
- Sunrise Beach, Ko Lipe.
Che tempo fa in Thailandia a giugno?
Il clima Thailandia a giugno: Panoramica
La temperatura media giornaliera alta è 33°C e la temperatura media giornaliera bassa è 26°C. Sebbene giugno sia il mese più secco della stagione delle piogge, da maggio a ottobre, il clima è ancora molto piovoso, con una media di 15-22 giorni di pioggia in Thailandia a giugno.
Qual è il periodo migliore per andare al mare in Thailandia?
Il periodo migliore per un soggiorno mare nelle località balneari del Golfo della Thailandia settentrionale è compreso da Novembre a fine Aprile. Il Golfo della Thailandia meridionale, invece, è soggetto al monsone orientale nel periodo compreso da fine Ottobre a fine Gennaio.
QUANDO andare in Vacanza In THAILANDIA? CONSIGLI sul METEO
Dove posso andare in Thailandia in estate?
Se desideri andare in vacanza in Thailandia ad agosto, le isole migliori dove soggiornare, dove si sentono meno gli effetti del Monsone di Sud-Ovest, sono quelle del Golfo del Siam. Tra le più belle isole del Golfo del Siam (con il clima migliore ad agosto), possiamo citare Koh Samui, Koh Pangan, Koh Tao e Ko Samet.
Qual è il periodo migliore per andare a Krabi?
La stagione migliore in cui partire alla volta di Krabi è senza dubbio quella secca, ovvero il periodo in cui le piogge sono un evento raro, le temperature si aggirano intorno ai 30 gradi e l'umidità è inferiore.
Qual è il mese più piovoso in Thailandia?
In particolare, il mese di ottobre è forse il meno indicato per intraprendere un viaggio in Thailandia: questo momento dell'anno è considerato infatti il più piovoso, nonostante le temperature rimangano elevate. La zona del Golfo della Thailandia fa eccezione a questo schema.
Qual è il periodo migliore per andare a Khao Sok?
Quando andare a Khao Sok
Nel parco nazionale di Khao Sok si individuano due stagioni principali: la stagione delle piogge, da maggio-giugno a novembre, e la stagione secca. Il periodo migliore per andare a Khao Sok è durante la stagione secca, da novembre-dicembre a maggio.
Quando andare a Giava e Bali?
L'inverno, che va da dicembre a febbraio, coincide con la stagione delle piogge e sarà il periodo migliore per andare in Indonesia se vuoi esplorare le isole orientali, dove le precipitazioni sono meno abbondanti.
Qual è la parte più bella della Thailandia?
Isole Trang, tra le più belle isole della Thailandia
Se cerchi il relax totale, le isole Trang sono la destinazione perfetta per te: la sabbia bianchissima e soffice, il mare cristallino e le formazioni rocciose particolari rendono le sue spiagge le più amate dai viaggiatori.
Come è il mare a Khao Lak?
Ma non solo: Khao Lak è nota per le lunghe distese di sabbia dorata circondate dalle colline verdeggianti, mentre l'acqua del mare è cristallina, pulita e molto calda, piacevole per fare bagni e godersi delle attività acquatiche.
Dove si trova il mare più bello a Phuket?
La spiaggia di Phuket più famosa: Patong Beach
Situata nella zona omonima, è la spiaggia più famosa e vivace di Phuket. Offre una lunga distesa di sabbia bianca, una vasta gamma di attività acquatiche e una vivace vita notturna: particolare, questo, che la rende molto apprezzata dai viaggiatori più giovani.
Dove fare mare in Thailandia?
- Patong Beach. 3,6. 17.226. Spiagge. Di Gicobianchi. ...
- Karon Beach. 4,2. 7.090. Spiagge. Di Amstav. ...
- Maya Bay. 4,0. 8.896. Spiagge. Di 905lucam. ...
- Railay Beach. 4,2. 5.902. Spiagge. ...
- Nai Harn Beach. 4,5. 4.493. Belvedere. ...
- Kamala Beach. 4,1. 2.723. Spiagge. ...
- Freedom Beach. 4,3. 3.836. Spiagge. ...
- Mu Ko Ang Thong National Marine Park. 4,3. 3.468. Spiagge.
Com'è il mare a Koh Samet?
Koh Samet è famosa per le sue spiagge bianchissime. Queste si trovano principalmente sulla costa Est dell'isola e sapranno rapirti con la loro bellezza. Hat Sai Kaew è una delle spiagge più popolari, con una lunga striscia di sabbia bianca e acque turchesi.
Qual è il periodo migliore per andare a Koh Samui, Thailandia?
Koh Samui, nel Golfo della Thailandia, ha un clima leggermente più variabile con temperature simili ma stagioni delle piogge differenti. Se non sai quando andare a Koh Samui, il suo periodo migliore sarà da febbraio a settembre.
Quando andare a Kaolack, Thailandia?
Il periodo migliore per andare a Khao Lak va da novembre a marzo: durante questi mesi le temperature sono ideali per godersi il mare e le attività all'aperto, come ad esempio le escursioni in barca alle isole Similan o le visite ai parchi naturali che circondano la zona.
Qual è il mese più bello per andare in Thailandia?
La migliore stagione per visitare la Thailandia va da novembre a marzo, quando le piogge sono molto meno frequenti rispetto al resto dell'anno. È anche durante questo periodo che si svolgono le grandi festività locali.
Quali mesi non andare in Thailandia?
Quando non andare in Thailandia
In generale, è meglio evitare la stagione delle piogge, da maggio a ottobre, poiché è caratterizzata da precipitazioni monsoniche, umidità elevata e possibili inondazioni.
Com'è il tempo in Thailandia a giugno?
A giugno, la Thailandia entra nella stagione delle piogge, influenzata dal monsone sud-occidentale. Condizione Climatica Generale: Piogge frequenti e intense, spesso accompagnate da temporali. Temperature Medie: Intorno ai 25-30°C.
Qual è il periodo peggiore per andare a Bali?
Iniziamo innanzitutto col dire quali sono i mesi che, a nostro parere, non sono consigliabili: dicembre, gennaio, febbraio e marzo. Siamo infatti nel pieno della stagione delle piogge, anche se le temperature non sono alte e permettono di visitare templi e partecipare a eventi locali, e i prezzi non sono altissimi.
Cosa scegliere tra Phuket e Krabi?
Phuket vs Krabi: in breve
Phuket è la scelta ideale per gli sport acquatici, la vita notturna e le famiglie con bambini. È un po' più cara rispetto a Krabi, ma c'è molta più offerta in termini di cose da fare e vedere. Krabi è più tranquilla, adatta a chi preferisce una vacanza più rilassante.
Quando andare a Phi Phi Island?
Se stai pensando a quando andare a Phi Phi Island per scoprire la bellezza naturale dell'isola in tutta tranquillità, il periodo da maggio a ottobre sarà il più indicato.
Quanto tempo ci vuole da Krabi a Phi Phi Island?
La durata di un viaggio in traghetto da Krabi a Koh Phi Phi è di circa 2 ore. La durata di navigazione può variare a seconda del periodo e dell'orario in cui si viaggia, quindi ti consigliamo di verificare online.