Dove posizionare la cassaforte in camera da letto?
Ad esempio, se decidi di nascondere la cassaforte nella stanza da letto, evita di posizionarla all'interno del guardaroba, perché è uno dei primi posti in cui i ladri andranno a cercare. Meglio optare per un punto meno ovvio come la base del letto o dell'armadio.
Dove sono i posti più sicuri per installare una cassaforte?
La scelta del luogo dove installare una cassaforte è fondamentale per la sicurezza dei tuoi oggetti preziosi. Gli esperti consigliano l'angolo in cui si incontrano due pareti esterne, offrendo la massima protezione e supporto. All'interno delle case a più piani, il piano terra è l'opzione migliore.
Dove collocare una cassaforte?
La cassaforte può essere collocata in diversi luoghi strategici come in un armadio a muro, in uno spazio stretto nel corridoio o vicino alle prese elettriche, preferibilmente ad altezza degli occhi o in alto per rendere difficile l'accesso ai ladri.
Come posso proteggere la mia cassaforte dall'umidità?
Utilizzare delle buste disidratanti di silicagel o di argilla può offrire un valido aiuto per contrastare i fenomeni di condensa e di accumulo di umidità, sia nelle casseforti che in piccoli armadi blindati.
Come schermare una cassaforte a muro?
È possibile anche installare una cassaforte incassata nel pavimento per un'ottima discrezione. Per camuffare una cassaforte a muro, è consigliabile scegliere un pilastro o una colonna anziché un tradizionale quadro o specchio.
COME MONTARE LA CASSAFORTE - I nostri consigli
Dove non nascondere l'oro in casa?
- Armadio. Il primo è l'armadio. ...
- Cassetti. Altro posto che devi escludere sono i cassetti. ...
- Quadri. Evita anche uno dei posti più classici, spesso visto nei film: i quadri. ...
- Doppi fondi nei vasi. Attenzione anche all'utilizzo dei vasi. ...
- Materasso. ...
- Altri luoghi.
Quale alternativa alla cassetta di sicurezza?
A causa dei prezzi elevati e delle spese di installazione, la cassaforte a casa spesso non è la scelta migliore. Una buona alternativa alla cassaforte, più o meno grande, è quindi un deposito indipendente dalle banche. Gli impianti ad alta sicurezza sono molto più resistenti alle intrusioni e spesso anche meno costosi.
Dove tenere le chiavi della cassaforte?
La chiave di emergenza della nostra cassaforte domestica, proprio in quanto se ne prevede l'uso solo in casi eccezionali, dovrebbe essere normalmente custodita in un ambiente diverso rispetto a quello ove è installata la cassaforte (ad es. a casa di parenti stretti o in ufficio).
Come si fissa una cassaforte da appoggio?
- Posiziona la tua cassaforte e aprila.
- Fora il muro e il pavimento con il trapano in corrispondenza dei fori presenti nella cassaforte.
- Per il foro sul dorso, usa la vita più lunga. Per il foro sulla base, usa la vite più corta.
- Quindi inserisci i tasselli.
- La tua cassaforte ora è fissata!
Quanto costa installare una cassaforte a muro?
la posa di una cassaforte a muro con combinazione va dai 50 euro fino ai 350 euro circa; l'inserimento di una cassaforte a muro con chiave e combinatore digitale va dai 30 euro fino ai 450 euro circa; il montaggio di una cassaforte a muro con serratura a chiave va dai 30 euro ai 260 euro circa.
Come traslocare una cassaforte?
Per traslocare una cassaforte potrebbero essere necessarie anche attività di muratura, quindi occorre intervenire con decisione. La cassaforte a muro deve essere estratta dalla parete e spesso bisogna procedere con un martello a percussione dato che la cassaforte viene inglobata in una struttura di cemento armato.
Cosa fare se non si apre più la cassaforte?
Per aprire una cassaforte bloccata, che si siano smarrite le chiavi o dimenticato il codice, è possibile iniziare lubrificando la serratura utilizzando un prodotto apposito (ad esempio il famoso WD40) o del semplice olio di oliva.
Cosa mettere per nascondere la cassaforte?
Se hai una libreria, puoi nascondere la cassaforte tra i libri o all'interno di una vecchia enciclopedia. Anche i cassetti della scrivania possono essere un'ottima scelta. È importante scegliere un cassettone che sia ben costruito e resistente, per evitare che i ladri possano facilmente forzarlo.
Qual è la forma corretta cassaforte o casseforti?
Ecco allora che anche per cassaforte ogni dubbio è fugato: il plurale di cassaforte sarà casseforti. ESEMPIO: Ogni banca ha certamente diverse casseforti in cui tenere il contante.
Chi chiamare se la cassaforte non si apre?
Se, dunque, non ricordi più il codice e la tua cassaforte è chiusa, allora l'unico consiglio che ho da darti è quello di contattare l'assistenza clienti della marca della tua cassaforte oppure di contattare chi ti ha venduto il prodotto.
Dove posizionare la cassaforte?
In generale, è importante evitare di posizionare la cassaforte in luoghi facilmente accessibili o visibili, come ad esempio dietro una porta o di fronte a una finestra. Inoltre, è consigliabile evitare di collocarla in luoghi facilmente individuabili, come ad esempio vicino ad un armadio o ad una scrivania.
Come schermare una cassaforte in casa?
Creare un foro nella parete per nascondere la cassaforte è un'ottima opzione. Si può poi coprire questo foro con un mobile, un quadro o un dettaglio decorativo. In questo modo, la cassaforte sarà completamente mimetizzata e integrata nell'architettura della stanza in cui verrà inserita.
Come si installa una cassaforte in un armadio?
La cassaforte deve solo essere avvitata alla parete posteriore dell'armadio ea un ripiano o al fondo dell'armadio. I fori predisposti sono appositamente progettati per questo: 2 fori nella parte inferiore e 4 nella parete posteriore.
Qual è la cassaforte più sicura, a chiave o elettronica?
Le combinazioni possibili sono circa un milione e mezzo. Quindi, è molto difficile che eventuali ladri possano indovinare quella corretta. La cassaforte meccanica è più sicura di quella chiave (che, comunque, oggi è più sicura di quella di una volta) ma è meno sicura della cassaforte elettronica.
Dove si possono mettere le chiavi di casa per non perderle?
Una buona regola per non perdere le chiavi di casa è stabilire un luogo fisso dove tenerle quando si è fuori casa. Usate quindi la stessa tasca della borsa o della giacca dove riporle in modo fisso. Per chi ha la borsa è bene agganciarle a uno scomparto o a una taschina per evitare di perderle in giro per la borsa.
Qual è la migliore marca di cassaforte a muro?
Proteggi i tuoi beni con le casseforti delle migliori marche Mottura e Technomax, ideali per la sicurezza di casa, ufficio e hotel. Con soluzioni affidabili e di alta qualità, queste casseforti offrono una protezione robusta per i tuoi oggetti degni di valore.
Cosa non si può mettere nella cassetta di sicurezza?
stupefacenti, armi, munizioni, esplosivi, etc.). Allo stesso modo si esclude la possibilità di riporre, all'interno della cassetta esseri viventi animati e/o inanimati, sostanze liquide, gassose e qualsiasi altro bene la cui conformazione sia soggetta a deteriorazione e cambio di stato.
Le cassette di sicurezza sono sicure?
Una cassetta di sicurezza è un modo sicuro per custodire oggetti di valore come oro, contanti, gioielli, titoli, obbligazioni e documenti importanti. Le banche e altri istituti finanziari possono vietare lo stoccaggio di armi, droghe e altri oggetti illegali o pericolosi.
Cosa non mettere vicino all'oro?
La regola scritta una volta che l'oro e l'argento non devono mai essere indossati insieme non vale più. Esattamente l'opposto!