Dove passare l'inverno in Grecia?
Il clima mite di Atene e Salonicco le rende mete ideali per una veloce fuga invernale. Patrasso, Volos, Naoussa, Veria e Ioannina presentano diversi vantaggi per una pausa invernale: passeggiate, shopping e intrattenimento, in particolare durante le festività natalizie.
Qual è l'isola greca più calda d'inverno?
Si chiama Gavdos ed è un'isola greca che, grazie alla sua vicinanza all'Africa, si è conquistata il titolo di isola più calda d'Europa.
Dove fa caldo in Grecia a dicembre?
Creta, l'isola più grande e più meridionale della Grecia, gode di un clima mite e soleggiato per tutto l'inverno; qui troviamo le temperature tra le più calde d'Europa, con massime medie generalmente intorno ai 15-16°C e minime medie intorno ai 9-11°C.
Cosa fare in Grecia in inverno?
Le Isole Saroniche, la penisola di Argolis ed il Peloponneso
Le Isole Saroniche di Hydra, Spetses, Poros e Aegina, che sono molto vicine alla terraferma ed ad Atene, sono assolutamente accessibili in inverno, con il vantaggio di avere molti meno turisti ed essere più affascinanti di quanto non lo siano d'estate.
Che tempo fa in Grecia in inverno?
L'inverno in Grecia è piuttosto mite: in città e lungo le coste la temperatura raggiunge anche i 10° C, mentre, sopra i 1000 metri delle montagne orientali, troverete anche la neve.
GRECIA Isole Cicladi Paros in inverno è una perla verdeggiante con un clima mite
Quanti gradi ci sono a Creta in inverno?
Durante il giorno in inverno a Creta le temperature massime di media sono 16 ° C-17 ° C, mentre le minime cadono notevolmente fino a 10 ° C – 8 ° C.
Dove andare a dicembre al caldo senza spendere troppo?
- Dove passare l'inverno al caldo spendendo poco? ...
- 1 Sharm El-Sheikh, Egitto. ...
- 2 l'Havana, Cuba. ...
- 3 Phuket, Thailandia. ...
- 4 Goa, India. ...
- 5 Città del Messico, Messico.
Quanti gradi ci sono a Mykonos in inverno?
I mesi più caldi dell'anno a Mykonos sono Agosto e Luglio, quando la media mensile delle temperature raggiunge i 30 °C, mentre nei mesi più freddi di Marzo, Dicembre, Gennaio e Febbraio il termometro scende mediamente fino a 6 °C.
Com'è Atene a gennaio?
Temperature ad Atene a gennaio
Durante questo mese ci si possono aspettare massime fino a 15 gradi, ma possono anche verificarsi cali fino a 5 gradi e persino sotto lo zero, con brevi nevicate mattutine.
Quanti gradi ci sono in Grecia a gennaio?
Le temperature invernali in Grecia diminuiscono progressivamente man mano che si procede verso nord: la temperatura media di gennaio va dai 12,5 °C di Iraklion (Creta), ai 10 °C di Atene, ai 5,5 °C di Salonicco (Thessaloniki).
Dove costa di meno in Grecia?
Le isole greche più economiche della costa ionica
Le isole ioniche che costano meno sono quelle più grandi: scegliendo una tra Zante, Corfù, Lefkada e Cefalonia portafoglio e voglia di mare saranno accontentati in grande stile.
Cosa fare a Santorini in inverno?
- Godetevi una giornata alle terme dell'isola di Palea Kameni. ...
- Visitare il vulcano e camminare attraverso le caldere. ...
- Degustazione di vini in un'azienda vinicola locale. ...
- Visitate Akrotiri per scoprire la storia e la cultura dell'isola. ...
- Visita al Museo del Vino Koutsogiannopoulos.
Quando è bassa stagione in Grecia?
L'inverno corrisponde alla bassa stagione, potrete vedere i luoghi che v'interessano con maggior tranquillità perché ci sono meno turisti, potreste però correre il rischio di trovare ristoranti e strutture ricettive chiuse.
Qual è l'isola meno ventosa della Grecia?
Potresti optare per Cefalonia. Lascia stare creta,si sono dimenticati di dirti che c'è vento. puoi andare a Corfù,zante,cefalonia o thassos. Le isole sullo Ionio sono le più tranquille, le isole sull'Egeo sono le più ventose, Creta compresa.
Quanti gradi ci sono a Santorini d'inverno?
L'isola di Santorini gode del tipico clima Mediterraneo temperato, con estati calde, soleggiate e secche e inverni miti e brevi. Durante i mesi estivi le temperature medie arrivano fino ai 34° di luglio, mentre d'inverno non scendono sotto i 9° di gennaio.
Dov'è il mare più caldo in Grecia?
Conoscere le temperature del mare
Il mare come si vede è più caldo in zone come la costa lungo la Turchia, intorno a Creta, e vicino ad Atene. Un'altra zona dove tuffarsi con più tranquillità è quella delle isole Ionie, quelle con Corfù e Zante.
Cosa visitare in Grecia a gennaio?
Il clima mite di Atene e Salonicco le rende mete ideali per una veloce fuga invernale. Patrasso, Volos, Naoussa, Veria e Ioannina presentano diversi vantaggi per una pausa invernale: passeggiate, shopping e intrattenimento, in particolare durante le festività natalizie.
Quando nevica ad Atene?
Nonostante la latitudine, la neve ad Atene non è un evento eccezionale. In città si contano in media 4,6 giorni di neve all'anno. Le nevicate più intense degli ultimi 111 anni sono state quelle del 9 febbraio 1911, 7 gennaio 1929, 15 febbraio 1934, 17 gennaio 1964, e del marzo 1987 quando nevicò per 15 giorni di fila.
Come sono gli inverni ad Atene?
Atene in inverno
Gli inverni ad Atene sono temperati e le probabilità di pioggia sono molto alte. Le temperature medie minime nei mesi più freddi non sono inferiori ai 5ºC, raggiungendo medie massime di 18ºC nel mese di novembre.
Dove fare il bagno in Grecia a febbraio?
Ovvero, la temperatura media si aggira intorno ai 17.1°C. Farsi il bagno a febbraio a Atene, Isola di Corfù, Isole greche delle Cicladi, Mykonos, Paros, Samos, Santorini, Zante, Antiparos, Chios, Isola di Idra, Kalamata e Karpathos è possibile... con una muta subacquea!
Quando si può fare il bagno a Mykonos?
Solo da maggio inoltrato si può fare un bagno più o meno regolare che non sia soltato una veloce immersione.
Qual è il periodo migliore per andare a Santorini?
Se potete scegliere quando andare in vacanza, i periodi migliori per visitare Santorini sono la primavera, da aprile a inizio giugno, e l'inizio dell'autunno. Considerate che a settembre e inizio ottobre le temperature sono ancora buone e il bagno in mare è pressoché garantito.
Dove andare a dicembre per 4 giorni?
- Azzorre, Portogallo. Il paradiso a portata di mano! ...
- Siviglia, Spagna. ...
- Malta. ...
- Lanzarote, Canarie. ...
- Lisbona, Portogallo. ...
- Praga, Repubblica Ceca. ...
- Napoli, Italia. ...
- Costa Azzurra, Francia.
Dove svernare spendendo poco?
- L'arcipelago delle Canarie. ...
- Sharm el-Sheikh. ...
- Sri Lanka. ...
- L'arcipelago di Capo Verde. ...
- Goa India.
Dove fa caldo tutto l'anno in Spagna?
La Costa del Sol e il Capo di Gata in Andalusia, le Isole Canarie e la Costa Blanca sono destinazioni dove troverai un clima di eterna primavera praticamente tutto l'anno, senza grandi variazioni termiche. Fare un bagno al mare e rilassarti al sole è sempre possibile.