Dove passare il Natale in Grecia?
- Santorini.
- Corfù
- Zante.
- Kos.
- Creta.
- Rodi.
- Naxos.
- Paros.
Dove fa caldo in Grecia a dicembre?
A dicembre, il clima in Grecia varia a seconda delle regioni. Ad Atene e nel sud, le temperature oscillano tra 10 e 15°C, le giornate sono fresche ma spesso soleggiate. A Creta, il clima è più mite, mentre al nord, come a Salonicco, le temperature sono più basse, intorno ai 5-10°C, con possibilità di pioggia.
Cosa fare a Natale in Grecia?
- Ammira le luminarie natalizie. ...
- Visita l'incantevole Piazza Syntagma. ...
- Assisti a uno spettacolo di Natale. ...
- Visita la Christmas Factory. ...
- Festeggia il Natale nel Regno di Babbo Natale. ...
- Vivi il SNFCC Christmas World. ...
- Assapora il cibo greco delle feste. ...
- Prova il pattinaggio su ghiaccio.
Dove passare l'inverno in Grecia?
Un'ottima occasione per recarsi su isole come Creta, Santorini e Mykonos, Rodi, che grazie alla loro comunità di abitanti e studenti restano attive anche fuori stagione con pochi rischi di pioggia e al massimo giornate esposte ai venti come può avvenire nelle Cicladi, mentre le isole dello Ionio, come Corfù e Zante, ...
Quali sono le isole greche meno calde?
Fanno eccezione solo le isole del Nord Egeo (Thassos e Samotracia in particolare) che sono interessate in inverno da correnti di aria fredda provenienti dai Balcani ed in estate da un minor numero di giornate calde ed assolate.
Vacanza in GRECIA, 8 cose da SAPERE prima di partire 🇬🇷
Dove fa sempre caldo in Grecia?
Il mare come si vede è più caldo in zone come la costa lungo la Turchia, intorno a Creta, e vicino ad Atene. Un'altra zona dove tuffarsi con più tranquillità è quella delle isole Ionie, quelle con Corfù e Zante.
Qual è l'isola greca meno cara?
Sono isole che semplicemente non hanno ancora fatto in tempo ad essere scoperte dal turismo dal risvoltino. In questo arcipelago, le isole greche più economiche e meno costose rispondono ai nomi di Kalymnos, Karpathos e Leros.
Qual è il posto più caldo in Europa a dicembre?
Ci sono mete in Europa dove trovare il caldo a dicembre? Sì, per trovare temperature miti in Europa a dicembre, le Isole Canarie sono la scelta migliore. Gran Canaria e Tenerife, per esempio, offrono sole e temperature piacevoli durante tutto l'inverno.
Quanti gradi ci sono a Creta in inverno?
Il clima di Creta è mediterraneo e le temperature sempre molto piacevoli. Gli inverni sono miti, le estati calde e soleggiate. In inverno si aggirano intorno ai 10-15°, mentre in estate si attestano intorno ai 30°.
Come vanno gli abitanti di Santorini durante l'inverno?
Non scompaiono, sei stato a Naxos e Santorini. Stiamo parlando di isole con 15-20.000 abitanti permanenti ciascuna. Durante l'inverno, potresti trovare aperti i negozi, i caffè e i ristoranti che servono questa popolazione locale.
Cosa fare nel periodo natalizio?
- Addobbare casa. ...
- Impacchettare i regali. ...
- Programmare il menu delle feste. ...
- Esplorare i mercatini natalizi. ...
- Organizzare aperitivi con gli amici. ...
- Maratona di film natalizi. ...
- Prenderti cura del tuo benessere. ...
- Creare un bookclub.
A cosa fare attenzione in Grecia?
Non accendere fuochi all'aperto ed usare la massima prudenza con le sigarette e i fiammiferi accesi. Forti piogge possono causare allagamenti, frane e danni alle infrastrutture. Anche la circolazione può subire disagi temporanei. Prestare attenzione agli avvisi e alle istruzioni delle autorità locali, ad es.
Quanto durano le vacanze natalizie in Grecia?
In Grecia il periodo natalizio dura 14 giorni, inizia ufficialmente il giorno della vigilia e termina il 6 gennaio con l'Epifania.
Che temperatura c'è a Santorini a dicembre?
Condizioni meteo a dicembre a Santorini Grecia. Le temperature giornaliere massimecalano di 2 °C, da 17 °C a 15 °C, raramente sotto 11 °C o sopra 21 °C. Le temperature giornaliere minimecalano di 2 °C, da 12 °C a 11 °C, raramente sotto 7 °C o sopra 16 °C.
Che clima c'è a Malta a dicembre?
A Malta il clima è mite tutto l'anno.
Anche nei mesi invernali, le temperature non scendono mai sotto i 10 gradi centigradi: abitualmente di giorno si arriva a 15-16 gradi. Di che portarsi soltanto una giacca leggera.
Cosa vedere a Creta in inverno?
- Visita le città costiere (Chania, Rethymnon, Paleochora, Heraklion...) ...
- Incontra i cretesi. ...
- Partecipa alle feste locali: Natale, l'Epifania, il Carnevale... ...
- Fai escursioni in montagna. ...
- Scopri i villaggi di Creta di montagna come Anogia, Zaros o Kritsa.
Dove posso andare in Grecia a dicembre?
Le Isole Saroniche, la penisola di Argolis ed il Peloponneso
Le Isole Saroniche di Hydra, Spetses, Poros e Aegina, che sono molto vicine alla terraferma ed ad Atene, sono assolutamente accessibili in inverno, con il vantaggio di avere molti meno turisti ed essere più affascinanti di quanto non lo siano d'estate.
Quando non andare a Creta?
Temperatura a Creta durante l'anno
Gennaio e febbraio sono i mesi più freddi con minime di 10°C e massime di 16-18°C. In generale, l'inverno è considerato il periodo meno indicato per visitare l'isola. Le temperature iniziano a salire intorno al mese di Marzo.
Qual è la zona più calda della Grecia?
1. Creta. Se stai cercando le isole per vacanze a maggio, non puoi assolutamente perderti la splendida Creta, una vera gemma tra le isole più calde della Grecia in questo periodo dell'anno.
Quali sono le mete ideali per una vacanza a dicembre?
- Zanzibar.
- Messico.
- Repubblica Dominicana.
- Cuba.
- Maldive.
- Thailandia.
- Kenya.
- Fuerteventura.
Dove ci sono 25 gradi tutto l'anno?
Zanzibar si trova poco più a sud dell'equatore e per questo presenta un clima tropicale e caldo tutto l'anno: le temperature non scendono mai sotto i 20°C e quelle dell'acqua mai sotto i 25°C. Una condizione perfetta per chi ama fare il bagno.
Come sono le Canarie a dicembre?
Temperature delle Canarie a dicembre
In questo periodo, le temperature sono generalmente miti e piacevoli, con una media che si aggira tra i 18°C e i 24°C. Sulle coste sud delle isole più grandi, come Tenerife e Gran Canaria, si può persino trovare qualche grado in più, con giornate particolarmente calde e soleggiate.
Qual è l'isola più bella di tutta la Grecia?
- Santorini, la romantica.
- Kos, mare e natura.
- Rodi, l'isola full optional.
- Mykonos, movida e divertimento sfrenato.
- Zante, per i giovani.
- Skiathos, l'esclusiva.
- Samos, mare e gastronomia.
- Creta, l'isola per tutti i gusti.
Qual è la differenza tra Zante e Corfù?
Zante è meno sviluppata e più rilassata di Corfù, il che la rende un'ottima scelta per chi cerca una vacanza tranquilla e rilassante. Corfù, invece, è più grande e più sviluppata. Offre un mix di belle spiagge, siti storici e una vivace vita notturna.
Qual è l'isola greca più adatta alle famiglie?
Creta è una destinazione che incanta chiunque, con le sue numerose spiagge di sabbia bianca, le città storiche, i pittoreschi paesini e la straordinaria cucina locale. La gente del luogo è rinomata per la sua ospitalità, qualcosa che noterai fin da subito, inoltre l'isola è l'ideale per gite ed escursioni in famiglia.