Dove parte Corsica Ferries Savona?
Accesso al Porto di Savona Autostrada A10 Uscita Savona/Vado, seguire le indicazioni Porto Vado, Corsica Ferries e Terminal Traghetti.
Dove partono i traghetti per la Corsica da Savona?
I traghetti per Bastia da Savona partono dal porto di Vado Ligure. Il porto si trova a circa 6 km dal centro di Savona. Dalla stazione ferroviaria è possibile usufruire di un servizio di autobus navetta che opera in coincidenza con le partenze delle navi.
Dove imbarca Corsica Ferries?
Livorno è il porto che vi offre partenze in traghetto sia per la Sardegna, sia per la Corsica. Da Livorno sono programmate fino a 2 partenze al giorno verso la Sardegna, con destinazione Golfo Aranci con moderni e confortevoli Mega Express e comodi Cruise Ferries.
Dove ci si imbarca per la Corsica?
I traghetti per la Corsica partono dai porti di Genova, Savona, Livorno e Piombino con destinazione Bastia, a cui in estate si aggiungono le partenze da Portoferraio (sull'Isola d'Elba) e dalla Sardegna dai porti di Golfo Aranci, Porto Torres e Santa Teresa di Gallura con destinazione il porto di Bonifacio.
Quanto prima imbarco Corsica Ferries?
I passeggeri con veicolo devono presentarsi all'imbarco almeno 1 ora prima della partenza del traghetto. Corsica Sardinia Ferries si riserva il diritto di rifiutare l'imbarco se i passeggeri non si presentano entro i termini indicati.
Savona - Bastia su Corsica Sardinia Ferries
Come fare il check-in per il traghetto?
Il check-in è una procedura richiesta da tutte le compagnie di navigazione da effettuare prima della partenza, può essere operata sotto bordo, ossia direttamente nel piazzale antistante il traghetto o aliscafo, oppure alla biglietteria di porto.
Quando posso fare check-in Corsica Ferries?
Viaggiate sulle nostre linee? Risparmiate tempo con il servizio check-in online ! 7 giorni prima della partenza, registratevi per ottenere la vostra carta di imbarco !
Quanto ci mette il traghetto da Savona alla Corsica?
La rotta Savona Bastia collega l'Italia con la Corsica. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Ferries & Sardinia Ferries. La corsa viene effettuata fino a 21 volte a settimana con un tempo di percorrenza della durata di circa 6 ore e 15 minuti.
Quante ore di traghetto da Savona a Bastia?
Il tempo di traversata in traghetto da Bastia a Savona è di circa 6h 30m. La durata di navigazione può variare a seconda del periodo e orario in cui si viaggia, quindi ti consigliamo di verificare online.
Come funziona l'imbarco sul traghetto?
Le principali compagnie marittime utilizzano il check-in sotto bordo: ciò vuol dire che sarà sufficiente arrivare sul piazzale antistante il traghetto e mettersi ordinatamente in fila secondo quant disposto dagli addetti agli imbarchi.
Quanto tempo prima della partenza del traghetto?
Arriva in tempo per il tuo viaggio in nave!
Organizza con attenzione il tuo viaggio e valuta l'anticipo con cui partire per arrivare puntuale al porto. Almeno 30 minuti prima della partenza se viaggi senza veicolo oppure entro 2 ore dalla partenza se hai un veicolo al seguito.
Quanto tempo prima traghetto Corsica?
Gli orari di presentazione e le scadenze per il check-in sono indicati sul documento di viaggio, sia che si tratti di un passeggero a bordo o di un veicolo. Come regola generale, i pedoni devono arrivare 1 ora prima della data prevista di imbarco e veicoli, 1h30.
Come andare in Corsica da Savona?
La rotta di collegamento Savona-Bastia è un servizio fornito solo dalla compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferries. Il viaggio dura dalle 3 ore alle circa 4 ore e 30 minuti in base alla stagione e si garantisce un servizio a settimana con corsa ripetute fino a 14 volte.
Che traghetti partono da Savona?
- Amalfi ( Italia) Capri ( Golfo Di Napoli)
- Amalfi ( Italia) Castellammare ( Italia)
- Amalfi ( Italia) Napoli Beverello ( Italia)
- Amalfi ( Italia) Positano ( Italia)
- Amalfi ( Italia) Salerno ( Italia)
- Amalfi ( Italia) Seiano ( Italia)
- Amalfi ( Italia) Sorrento ( Italia)
Come risparmiare sui traghetti per la Corsica?
- Utilizzate un comparatore. Come il nostro sistema di prenotazione online. ...
- Prenotate con largo anticipo. Periodicamente, le varie compagnie di navigazione che garantiscono il collegamento tra l'Italia e la Corsica mettono a disposizione diverse quanto vantaggiose offerte. ...
- Scegliete il passaggio ponte.
Come contattare la Corsica Ferries?
Corsica Ferries 2024 - Telefono 895.8585850 Traghetti per Corsica e Sardegna con Corsica Ferries. Servizio di prenotazione in tempo reale e stampa immediata del biglietto senza costi aggiuntivi.
Quanto ci mette il traghetto da Genova a Bastia?
I traghetti da Genova diretti a Bastia viaggiano ogni notte, nel periodo compreso da metà maggio fino a fine settembre; è disponibile una corsa quotidiana con partenza in tarda serata, ed una durata di circa 10 ore.
Quanto dura la traversata per la Corsica?
La traversata diurna con partenza da Genova ha una durata di circa 7 ore e 30 minuti, mentre di notte è possibile raggiungere Bastia in circa 10 ore di navigazione. I traghetti da Livorno per la Corsica sono invece operativi solo in fascia diurna proprio come quelli che collegano S.T. Gallura con Bonifacio.
Quante macchine ci stanno in un traghetto Corsica Ferries?
La compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferries. La compagnia marittima, fondata con il nome Corsica Line dal corso Pascal P. Lota nel 1968, mette in linea nello stesso anno il traghetto Corsica Express (600 passeggeri e 60 autoveicoli): la prima nave privata a collegare la Corsica con l'Italia !
Quanto costa il traghetto per andare in Corsica?
Il traghetto più economico per la Corsica costa circa 107 € sulla tratta da Santa Teresa di Gallura a Bonifacio. Prezzo al netto dei costi di prenotazione.
Come sapere se il traghetto parte?
Sull'App di Ferryhopper potrai controllare in tempo reale l'orario di partenza o di arrivo del tuo traghetto. La funzione di monitoraggio online viene costantemente aggiornata in modo da garantire le informazioni più recenti per ogni itinerario.
Come pagare Corsica Ferries?
I pagamenti on line sul nostro portale traghetti Corsica possono essere fatti con tutta sicurezza. I nostri clienti inseriscono i dati della carta di credito direttamente nel server sicuro del gestore del pagamento Unicredit Pagonline, Poste Italiane o Paypal , tramite la connessione sicura con protocollo https.
Come sono le cabine della Sardinia Ferries?
Cabina Luxe
Lussuosa cabina con oblò, 2 o 3 posti letti (1 letto matrimoniale oppure 1 letto matrimoniale e 1 letto singolo), con piumini. Ponte superiore. Servizi privati (doccia e WC). TV.