Dove parcheggiare a Innsbruck per i mercatini di Natale?
Parcheggi: E' disponibile il terminal degli autobus Hofgarten (ca. 5 minuti a piedi dal centro storico) all'indirizzo: Kaiserjägerstraße, 6020 Innsbruck (tel. +43 512/53 56-770). E' aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 17:00: l'entrata/uscita è possibile 24 ore su 24.
Dove conviene parcheggiare a Innsbruck?
Il nostro consiglio: sfruttate l'offerta Park & Ride (P & R) del parcheggio presso lo stadio Tivoli dove potete lasciare l'automobile per tutto il giorno a una tariffa fissa. La corsa con i mezzi di trasporto pubblici all'interno della rete urbana è già inclusa nella tariffa per cinque persone.
Dove si trovano i mercatini di Natale a Innsbruck?
C'è un mercatino di Natale con circa 30 bancarelle in Maria-Theresien-Straße, un altro mercatino dell'Avvento in Piazza Marktplatz sul fiume Inn, che si rivolge soprattutto alle famiglie con bambini e il Panorama Christkindlmarkt alla Hungerburg.
Cosa serve per andare a Innsbruck in macchina?
Con la macchina a Innsbruck
Se viaggiate sulle autostrade a Innsbruck, rispettate l'obbligo del bollino autostradale (Vignette) i veicoli che non espongono un bollino valido sul parabrezza vengono multati.
Quanto costa il parcheggio a Innsbruck?
Il costo è di circa 20 euro per un periodo di parcheggio di 24 ore.
MERCATINI DI NATALE A INNSBRUCK 🎄🇦🇹Austria.(Vlog)
Dove parcheggiare ai mercatini di Innsbruck?
Parcheggi: E' disponibile il terminal degli autobus Hofgarten (ca. 5 minuti a piedi dal centro storico) all'indirizzo: Kaiserjägerstraße, 6020 Innsbruck (tel. +43 512/53 56-770). E' aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 17:00: l'entrata/uscita è possibile 24 ore su 24.
Quanto ci vuole per girare Innsbruck?
Considerate le sue dimensioni ridotte, è facile visitare Innsbruck in un giorno. Se, però, si vogliono scoprire con calma anche i dintorni e salire sulle montagne circostanti, allora la visita può tranquillamente essere prolungata di due o tre notti.
Quanto costa la vignetta per andare a Innsbruck?
Vignette autostradali in Austria: regole e costi
10 giorni: Ideale per brevi soggiorni, ha un costo di circa 12,40 euro per i veicoli leggeri. 2 mesi: Adatta per soggiorni più lunghi, costa circa 31,10 euro. 1 anno: Perfetta per chi utilizza frequentemente le autostrade austriache, costa circa 103,80 euro.
Come posso arrivare ad Innsbruck senza vignetta?
L'alternativa è continuare l'autostrada, pagare il pedaggio del ponte Europa e poi prendere l'uscita a Innsbruck Sud per non pagare la vignetta (corretto?) per il ritorno da Innsbruck si prende la 182, si entra Innsbruck Sud non si paga la vignetta (e si paga il pedaggio del ponte).
Cosa mangiare ai mercatini di Natale a Innsbruck?
Per chi lo desidera e non sente freddo (ad Innsbruck non scherza essendo a 400 metri), può gustare specialità ai mercatini, vari tipi di wuerstel, ciambelle fritte con all'interno crauti o marmellate, gnocchi tirolesi con panna ed un sacco di altre cose ed anche approfittare delle speckerie.
Qual è il mercatino di Natale più bello in Austria?
Tra i mercatini di Natale più belli di tutta l'Austria c'è senz'altro il Wiener Christkindlmarkt, allestito in Rathausplatz, proprio davanti al Municipio con un gigantesco albero e oltre 150 bancarelle perfette per curiosare, fare dei regalini oppure ristorarsi con buoni piatti e bevande calde.
Quando ci sono i Krampus a Innsbruck?
Da fine novembre a inizio dicembre questa particolare tradizione può essere vissuta anche nella città di Innsbruck.
Come funzionano i parcheggi in Austria?
Strade di parcheggio:
È possibile parcheggiare a pagamento in una strada di parcheggio senza limiti di tempo. Le strade di parcheggio sono contrassegnate da una "P" in un cerchio verde e da una linea verde. Se si passa sopra la "P", ci si trova in una strada di parcheggio, nota anche come zona verde.
Come è la strada per andare a Innsbruck?
Per raggiungere Innsbruck, si deve percorrere l'autostrada del Brennero (A22) fino al confine con l'Austria. Poi si continua sull'autostrada austriaca, attraversando il Ponte Europa. Un magnifico ponte alto ben 190 metri (uno dei più alti d'Europa) e lungo poco meno di 660 metri.
Come evitare il ponte di Innsbruck?
Se vuoi evitare questo pedaggio devi uscire a Vipiteno ed arrivare ad Innsbruck via statale (n°12 in Italia n°182 in Austria).
Cosa succede se non ho la vignetta in Austria?
Si ricorda che essere sprovvisti di “Vignette” equivale a una violazione amministrativa, per la quale è prevista una multa da Euro 300,00 a Euro 3.000,00. Nel caso di conciliazione contestuale in fase di controllo, è possibile pagare un pedaggio sostitutivo con effetti liberatori.
Come si paga il pedaggio autostradale in Austria?
Il pedaggio viene pagato con l'acquisto di una "vignette", il cui costo varia a seconda della durata della validità. Solo per alcune autostrade non vige tale regola, ma si prevede il pagamento di un pedaggio per i chilometri percorsi.
Quanto costa la vignetta per un giorno?
È inoltre possibile acquistare la vignetta in modalità digitale. Ulteriori informazioni sul sito https://www.asfinag.at/. In sola modalità digitale è possibile acquistare un contrassegno giornaliero al prezzo di 8,60 per i veicoli fino a 3,5 tonnellate e di 3,40 per i veicoli a 2 ruote.
Cosa serve per andare in Austria con la macchina?
L'austria in macchina
Documenti necessari sono la patente di guida valida e il libretto di circolazione. La carta verde non è più obbligatoria, comunque sempre consigliabile! Attenzione: Obbligo di bollino per le autostrade e superstrade austriache.
Come si paga il pedaggio per il passo del Brennero?
Per accedere al passo del Brennero e al suo famoso ponte Europa (Europabrücke) viene addebitato un pedaggio che, in passato, poteva essere pagato solo ai caselli. Oggi è disponibile anche un'opzione online per pagare il pedaggio del passo del Brennero.
Come arrivare a Innsbruck senza vignetta?
Arrivare dal Brennero senza vignetta:
Provenendo dall'Italia, prendete l'autostrada del Brennero fino alla confine. Seguite il percorso fino al raccordo Innsbruck-Süd e prendete l'uscita sulla destra. Proseguite sulla Brenner Bundesstraße B 182. Seguite le indicazioni per Innsbruck-Süd fino all'entrata della città.
Cosa vedere assolutamente a Innsbruck?
- il tetto d'oro.
- il Palazzo Imperiale.
- Chiesa di Corte & Giardino di Corte.
- Torre della città & Torre del municipio.
- Colonna di Sant'Anna.
- Cappella di San Giorgio.
- Porta Trionfale.
- Maria-Theresien-Straße.
Che documenti servono per andare a Innsbruck?
è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio, sufficientemente validi per la durata soggiorno, da esibire in caso di richiesta da parte delle Autorità locali. Il Paese fa parte dell'UE ed aderisce all'accordo di Schengen, non è pertanto necessario il visto di ingresso.