Dove la mostra di Tim Burton a Torino?
Per la prima volta in Italia, la mostra è allestita alla Mole Antonelliana. Il Museo Nazionale del Cinema di Torino presenta IL MONDO DI TIM BURTON, l'esposizione dedicata al genio creativo di Tim Burton. Per la prima volta in Italia, la mostra è allestita alla Mole Antonelliana.
Quando termina la mostra di Tim Burton a Torino?
Il Museo Nazionale del Cinema di Torino presenta Il Mondo di Tim Burton, l'esposizione dedicata al celebre regista in veste di artista creativo, visitabile dall'11 ottobre 2023 al 7 aprile 2024. Per la prima volta in Italia, la mostra su Tim Burton sarà allestita alla Mole Antonelliana.
Come vedere Tim Burton a Torino?
La mostra “ll mondo di Tim Burton” si potrà vedere al Museo Nazionale del Cinema fino al 07 aprile 2024 con accesso fino a due ore prima della chiusura. Si possono controllare gli ingressi e gli orari di apertura prolungata della mostra sul sito ufficiale del Museo Nazionale di Cinema.
Quanti tempo resterà Tim Burton a Torino?
Per la prima volta in Italia “The World of Tim Burton”, una mostra che presenta più di 550 opere d'arte originali e alcune inedite. Dove? Al Museo Nazionale del Cinema di Torino fino al 7 aprile 2024.
Quanti oscar ha vinto Tim Burton?
Alla fine troverai anche una statistica sintetica di tutti i premi e le nomination ricevute. Tim Burton in totale ha vinto 2 premi e ha ricevuto 5 nomination.
BEAUTIFUL ANTICIPAZIONI: Taylor Scopre Tutto, È Stato Thomas! E adesso?
Che significa Tim Burton?
Tim Burton (Timothy William Burton) è un attore statunitense, regista, produttore, produttore esecutivo, scrittore, è nato il 25 agosto 1958 a Burbank, California (USA). Nel 2019 ha ricevuto il premio alla carriera al David di Donatello.
Come salire sulla Mole?
L'ascensore della Mole si trova all'interno dell'edificio. E' una cabina dove è possibile salire fino a 85 metri d'altezza con un'unica corsa, per raggiungere il "Tempietto". Il primo ascensore fu installato nel 1964 ed è costantemente manutenuto dalla società GTT (Gruppo Torinese Trasporti).
Che mostra c'è alla Mole Antonelliana?
Avrà luogo dall'11 ottobre al 7 aprile 2024 la mostra di Tim Burton che debutterà presso il Museo Nazionale del Cinema all'interno della Mole Antonelliana di Torino, per la prima volta in Italia.
Dove acquistare biglietti mostra Tim Burton?
Prezzi: quanto costa l'ingresso alla mostra di Tim Burton
Il biglietto intero per il museo e la mostra costa 15 euro, il ridotto (6-26 anni) 13 euro. Consigliabile sempre acquistare il biglietto online al sito Museocinema.it e scegliere il giorno e l'orario per evitare una coda di anche un'ora.
Cosa fare gratis a Torino?
- Piazza San Carlo. 6.898. Luoghi e punti d'interesse Centro. ...
- Piazza Castello. 4.714. ...
- Parco del Valentino. 3.914. ...
- Basilica di Superga. 4.558. ...
- Real Chiesa di San Lorenzo. 1.466. ...
- Santuario Basilica La Consolata. 1.619. ...
- Piazza Vittorio Veneto. 2.067. ...
- I toretti. 1.040.
Come prenotare per il Museo Egizio Torino?
Per accedere al Museo occorre prenotare? Per accedere al Museo è obbligatorio acquistare il biglietto d'ingresso online. Le visite guidate possono essere acquistate sul sito o tramite prenotazione telefonica o via email (011.4406903 [email protected]).
Per cosa è famoso Tim Burton?
Timothy Walter Burton, detto Tim (Burbank, 25 agosto 1958), è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore, animatore e disegnatore statunitense, noto per il suo cinema dalle ambientazioni spesso fiabesche e gotiche, talvolta incentrato su temi quali l'emarginazione e la solitudine.
A cosa si ispira Tim Burton?
Regista e produttore cinematografico statunitense, nato a Burbank (California) il 25 agosto 1958. Influenzato dagli incubi letterari di E.A. Poe, dalle atmosfere horror del cinema di Roger Corman, dagli ambienti scenografici e dalle prospettive 'distorte' tipiche dell'Espressionismo tedesco, B.
Perché la Mole Antonelliana è famosa?
La Mole Antonelliana nacque come sinagoga, progettata dall'architetto Alessandro Antonelli, e terminata dal figlio Costanzo. La Mole ha rappresentato per anni l'edificio più alto della città con i suoi 167 metri di altezza. Attualmente ospita il Museo Nazionale del Cinema, con riproduzioni e locandine.
Quando è meglio visitare la Mole Antonelliana?
Conviene comunque andare in settimana, meglio se quando apre, alle 9.00. Col biglietto cumulativo puoi organizzare come credi ascensore e museo del cinema, non c'é un ordine di visita.
Quanto si paga per salire sulla Mole?
Dal sito ufficiale: Mole Antonelliana Orari Tariffe ingressi Museo Intero € 10,00 Ridotto € 8,00 studenti universitari fino a 26 anni, over 65, gruppi min.
Quanto dura la salita sulla Mole?
Conta che la salita e la discesa occupano meno di un minuto a tratta e che non ci sono grosse pause se non tempi tecnici per far salire e scendere le persone.
Quanto dura l'ascensore panoramico Mole Antonelliana?
L'ascensore, realizzato in cristallo trasparente, vi porterà in 59 secondi al “tempietto” della Mole che si trova ad 85 metri di altezza e da cui si può godere di una bellissima vista panoramica sulla città di Torino. Il servizio è accessibile anche alle persone con disabilità, che ne usufruiscono a titolo gratuito.
Che età ha Tim Burton?
Tim Burton ha oggi 65 anni ed è del segno zodiacale Vergine. Fantastico, (USA - 2019), 112 min.
Come si chiama lo stile di disegno di Tim Burton?
Ispirati alla sua stessa vita, così come all'amore per l'espressionismo tedesco e lo stile barocco, i film di Burton sono caratterizzati da un forte parallelismo tra l'iper-realtà delle emozioni narrate e un velo fantasy e tenebroso, che incarna spesso i lati umani più oscuri di chi li veicola.
Come si chiama il cane di Tim Burton?
Dal genio creativo di Tim Burton ("Alice in Wonderland", "The Nightmare Before Christmas") arriva "Frankenweenie", una commovente favola su un ragazzo e il suo cane / frankenweenieit Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il ...
Chi è l'attore con più Oscar?
Katharine Hepburn è l'attrice più premiata della storia degli Oscar. Ad oggi è l'unica a detenere questo record.