Dove inserire sconto CARABINIERI su Trenitalia?
I biglietti, nominativi, rimborsabili e cambiabili, potranno essere acquistati tramite tutti i canali di vendita Trenitalia: -- on-line, inserendo il codice "CARABINIERI” nell'apposito campo denominato codice accordo convenzione (vademecum illustrativo della procedura in Anx.
Come attivare lo sconto forze armate Trenitalia?
I biglietti (nominativi, rimborsabili e cambiabili) potranno essere acquistati tramite tutti i canali di vendita Trenitalia: on-line, inserendo il codice CARABINIERI nell'apposito campo denominato codice accordo convenzione; presso i punti vendita, esibendo la tessera di appartenenza all'Arma, la Carta Multiservizi CC ...
Come inserire sconto polizia su Trenitalia?
Ai biglietti acquistati con la Convezione è applicato lo sconto del 20%, calcolato sul prezzo Base intero previsto per il treno e per la classe/servizio utilizzato, Per l'emissione del titolo di viaggio è necessario inserire il codice "POLIZIAPENITENZIARIA” nell'apposito campo.
Come inserire il codice sconto su Trenitalia?
nella sezione dedicata ai dati dei passeggeri, clicca sul pulsante Buono Sconto e inserisci nell'apposito campo il codice del buono sconto, facendo attenzione a riportare tutte le 19 cifre, compresi gli zero, e le lettere in maiuscolo; 3. clicca su verifica per controllare il codice.
Che sconti hanno i militari?
Il Circolo Ufficiali delle Forze Armate d'Italia ha stipulato una convenzione con la società "LEMLO' Srl", la quale garantisce ai soci uno sconto del 15% per gli acquisti di abbigliamento, calzature e accessori.
Trenitalia, come richiedere un rimborso o un bonus per ritardo di Frecce e Intercity
Quali treni non pagano i militari?
treni Alta Velocità (Frecciarossa, Frecciargento e ItaloTreno), treni di tipo Intercity e similari (IntercityNotte, EuroCity, FrecciaBianca), treni della linea Suzzara-Ferrara (gestita da TPER) bus aeroportuali (è però possibile viaggiare sulla Linea 1 ATB da Bergamo a Orio al Serio)
Che agevolazioni hanno le forze armate?
Una delle agevolazioni più importanti per i membri delle Forze armate riguarda lo sconto sull'acquisto dell'automobile, di moto o di ciclomotori. Agli stessi sconti hanno diritto anche gli appartenenti alle Forze dell'ordine quindi la Polizia di Stato, i Vigili del fuoco e Guardia di Finanza.
Come ottenere sconti su Frecciarossa?
Coupon Frecciarossa: gli sconti ottenibili con CartaFreccia
Se viaggi molto spesso, iscriviti online al programma CartaFreccia e inizia a cumulare punti. Guadagni un punto per ogni euro speso per la prenotazione di un Frecciarossa oppure di un treno delle categorie Intercity, Intercity Notte, Eurocity e Euronight.
Come si usa il bonus Trenitalia?
Il rimborso è effettuato secondo le regole previste per il pagamento in contanti e devi rivolgerti alla biglietteria o all'agenzia di viaggio emittente. Il rimborso è effettuato mediante l'erogazione di un credito elettronico, visibile all'interno della tua Area Riservata Trenitalia.
Cos'è il codice identificativo Trenitalia?
PNR sta per "passenger name record" ed è il codice di prenotazione di Trenitalia che identifica il tuo biglietto del treno. Ricevi un PNR quando hai acquistato un biglietto elettronico di Trenitalia.
Come registrarsi su Board support carabinieri?
COME REGISTRARSI A BOARD SUPPORT
Dopo aver scaricato l'app dagli store Google e Apple, sarà necessario collegarsi al portale dedicato da una rete interna della Forza di Polizia a cui si appartiene così da ottenere le credenziali per accedere a Board support.
Chi ha diritto allo sconto sui treni?
Gli over 60 possono beneficiare della Carta Argento, che offre sconti sui trasporti ferroviari del 15% su tutti i treni nazionali; costa 30 euro per chi ha meno di 75 anni ed è gratuita per chi ha 75 anni o più.
Come inserire diritto di ammissione FS?
DIRITTO AMMISSIONE PERSONALE FS
Si applicano le condizioni previste dal biglietto Base. Il biglietto è nominativo, a bordo treno, oltre al titolo di viaggio, è necessario esibire la CLC FS o la Smart Card o altro analogo titolo. Per le CLC sprovviste di foto è necessario esibire anche un valido documento d'identità .
Quali treni non pagano le forze di polizia?
Anche per chi indossa una divisa. Dal prossimo 1 gennaio 2024 gli appartenenti alle forze dell'ordine e alle forze armate non viaggeranno più gratuitamente sui treni Trenord a Milano e in Lombardia.
Come funziona l'app Board support?
Denominata 'Board support', l'app consentirà ai capitreno di accertare in tempo reale la presenza di personale delle forze di polizia a bordo del treno, chiedendone tempestivamente l'intervento. Spetterà poi a questi ultimi la valutazione delle modalità operative più adeguate alle singole evenienze.
Dove inserire l indennizzo Trenitalia?
tramite posta indirizzata a “Trenitalia S.p.A, Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma”.
Qual è il codice antifrode Trenitalia?
treni AV + IC/Reg). Alla Carta Regalo è associato un codice (composto da un Codice Carta Regalo e Codice Antifrode per un totale di 19 cifre alfanumeriche) che puoi utilizzare per acquistare titoli di viaggio di Trenitalia (biglietti singoli ticketless, abbonamenti, Carnet ecc.)
Cosa inserire nelle annotazioni per Rimborso Trenitalia?
Anche in caso di richiesta tramite webform, ricorda di inserire sempre il codice del titolo di viaggio ed una scansione fronte/retro dello stesso che, in alcuni casi, per finalizzare il rimborso, ti potrebbe essere richiesto di riconsegnare in originale.
Come pagare meno il Frecciarossa?
Super risparmio
Puoi acquistare il biglietto Super Economy fino alla mezzanotte del settimo giorno precedente la partenza per i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e per il FrecciaLink e fino alle ore 24 del sesto giorno precedente la partenza del treno per i treni Intercity e Intercity Notte.
Come pagare di meno Frecciarossa?
Registrandosi sul sito Trenitalia, si richiede “Cartafreccia” per iniziare l'accumulo dei punti ad ogni viaggio effettuato (automaticamente, se l'acquisto è on line, oppure comunicando il codice “Cartafreccia” se i biglietti vengono acquistati tramite altri canali). Lo sconto potrà variare dal 5% al 10%.
Come viaggiare gratis su Frecciarossa?
Ecco un esempio pratico: sui treni "Frecciarossa" di Trenitalia i minori di 15 anni viaggiano gratis se accompagnati da almeno un adulto oppure in gruppi familiari composti dalle 2 alle 5 persone. Gli altri componenti del gruppo pagano il prezzo Base del biglietto.
Chi guadagna di più tra le Forze armate?
Attualmente in Italia un generale di corpo d'armata guadagna 124mila euro lordi (compresa la tredicesima); un generale di divisione 107mila, mentre un generale di brigata 79mila euro lordi.
Chi viaggia gratis sui treni regionali?
GRATIS: fino ai 4 anni non compiuti accompagnati da un adulto e che non occupino un posto a sedere. SCONTO 50%: da 4 a 12 anni non compiuti. PREZZO INTERO: oltre i 12 anni. Abruzzo: gratis sotto un metro di altezza, accompagnati da un adulto e che non occupino un posto a sedere.
Quali treni non pagano i vigili del fuoco?
A partire da oggi (martedì 30 novembre), vigili del fuoco, capitaneria di porto e guardia costiera possono viaggiare gratuitamente sui treni regionali, identificandosi e registrandosi a bordo come stabilito anche per le altre forze dell'ordine".