Dov'è finita Gisella Cardia?
Pena sospesa perché non aveva precedenti, ma l'ombra è comunque rimasta. È dopo quella condanna che Gisella - diminutivo del suo vero nome, Maria Giuseppa – decide di trasferirsi nel Lazio, a Trevignano Romano.
Come è finita la storia di Gisella?
L'ultima apparizione di Gisella (non della Madonna) risale a giovedì scorso, 6aprile, vigilia del venerdì santo. Nottetempo Maria Giuseppe Scarpulla, in arte Gisella Cardia, presunta veggente condannata per bancarotta fraudolenta, ha caricato insieme al marito Gianni valigie e borsoni sulla sua auto ed è scomparsa.
Dove si trova Gisella Cardia?
In seguito, Gisella si è trasferita a Trevignano insieme al marito, Gianni Cardia, con il quale nel 2016 avrebbe poi fatto un viaggio a Medjugorje, dove avrebbe comprato una statuina della Vergine. La stessa statuina che, secondo quanto raccontato dalla donna, avrebbe lacrimato sangue.
Dove finita Gisella?
Gisella Cardia, al secolo Maria Giuseppa Scarpulla, autoproclamata veggente della Madonna di Trevignano che ogni 3 del mese piange sangue (o almeno, così sostengono lei e seguaci), adesso risulta irrintracciabile. «Si è trasferita nel convento di San Vincenzo, a Bassano», raccontano i fedeli.
Dov'è finita la veggente?
In quella data, come sempre, la autoproclamata veggente avrebbe portato i fedeli al santuario della Madonna. Di Cardia però non c'è traccia. La sua legale, Alessandra Orlando, dice che è “andata in vacanza”, si legge su Repubblica. Altre voci la vedrebbero in Romania, dove si trova suo marito.
Dov'è finita la veggente di Trevignano? - La Vita in Diretta 12/04/2023
Quanti anni ha Gisella La veggente?
Siciliana, 53 anni, ex imprenditrice, la “veggente” di Trevignano che dice di aver visto lacrimare sangue dal volto della statuetta riportata da Medjugorie e di ricevere dalla Madonna messaggi per i fedeli, è stata condannata a due anni di reclusione, con pena sospesa, per bancarotta fraudolenta.
Quanti anni ha la veggente Mirjana?
Mirjana Dragičević è nata a Sarajevo il 18 marzo 1965; avrebbe avuto apparizioni quotidiane dal 24 giugno 1981 al 25 dicembre 1982. In tale data avrebbe ricevuto l'ultima apparizione quotidiana e il decimo segreto.
Che fine ha fatto la santona di Trevignano?
Maria Giuseppa Scarpulla, in arte Gisella Cardia, 53 anni, per ora non si trova, scomparsa dai primi di aprile con il marito dopo il clamore degli ultimi mesi e l'esposto per truffa presentato da un investigatore privato.
Chi è Maria Giuseppa Scarpulla?
Maria Giuseppa Scarpulla, la veggente di Trevignano Romano, all'incontro di preghiera per la presunta apparizione, oggi aveva i guanti. Per i fedeli le stimmate sono arrivate, ma non le ha mostrate ai giornalisti. "Gisella ha le stimmate, sono arrivate".
Chi è Gianni Cardia?
Gianni Cardia è il marito della veggente Gisella Cardia, all'anagrafe Maria Giuseppa Scarpulla. Entrambi sono di origini siciliane, ma si sono trasferiti nei pressi del Lago di Bracciano. I due stanno insieme da almeno dieci anni, si sono sposati ma non hanno avuto figli.
Come è finita la storia della Madonna di Trevignano?
Secondo quanto riporta Rainews, una sentenza del Tar, il campo dei pellegrinaggi e dei "comizi" della Cardia dovrà essere svuotato. dopo i gazebo e le panchine anche l'altare e la teca che custodisce la statua della Madonna di Trevignano devono essere portati via.
Cosa dice la Madonna di Trevignano?
Madonna di Trevignano, l'ultima profezia: “Convertitevi e fate scorte, la guerra è alle porte” Guerre, carestie e l'invito alla conversione: “Fate scorte, sarà difficile trovare il cibo”.
Chi vede la Madonna di Trevignano?
Chi è Gisella Cardia, la veggente della Madonna di Trevignano.
Dove si trova Gisella di Trevignano?
Il suo nome d'arte è Gisella Cardia, ma tutti ormai conoscono Maria Giuseppa Scarpulla come la veggente custode della Madonna di Trevignano Romano, il borgo in provincia di Roma che si trova sulle rive del lago di Bracciano.
In che provincia si trova Trevignano Romano?
Trevignano Romano è un comune italiano di 5 754 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale nel Lazio, situato fra la costa settentrionale del lago di Bracciano e le pendici del Monte di Rocca Romana. 173 m s.l.m.
Chi è Luigi Avella?
In quello di Trevignano è Luigi Avella, ex funzionario del ministero dell'Economia, che per primo ha sfondato il muro d'omertà intorno all'ex veggente Gisella Cardia e a suo marito Gianni Cardia. Avella aveva raccontato proprio a Repubblica per la prima volta la sua storia.
Quanti anni ha Gisella Scarpulla?
Maria Giuseppa Scarpulla, alias Gisella Cardia, la 53enne imprenditrice di origini siciliane e che da cinque anni sostiene di parlare con la madonna di Trevignano, è stata intervistata da Nazario Basili della Tgr Lazio.
Che fine ha fatto la Scarpulla?
Maria Giuseppa Scarpulla per il reato di bancarotta fraudolenta ha ricevuto una condanna in primo grado a due anni di reclusione con pena sospesa dal Trubunale di Patti, in provincia di Messina. Un processo ad oggi è ancora in corso, che è partito dalla Sicilia ed è arrivato a Civitavecchia.
Dove è nata Gisella Scarpulla?
Ha fatto perdere le proprie tracce Maria Giuseppa Scarpulla, da tutti conosciuta come Gisella Cardia (il cognome è del marito), la donna nata a Caltanissetta nel 1970 ma originaria di Patti, nel messinese, che si è spacciata per veggente illudendo i fedeli di Trevignano che hanno creduto alle lacrime di sangue di una ...
Dove appare la Madonna a Trevignano Romano?
Un drone, infatti, ha trasportato nel cielo una statua mariana sopra il campo di via delle Rose, la collina dove ogni mese la veggente raduna i suoi fedeli per le apparizioni.
Che fine ha fatto Mirjana di Medjugorje?
Il 18 Marzo 2020, dopo l'apparizione annuale della Madonna, Mirjana ha annunciato che non avrà più apparizioni ogni 2 del mese, come accaduto sino al 2 marzo 2020. Mirjana è sposata, ha due bambini, vive con la sua famiglia a Medjugorje.
Cosa ne pensa il papà di Medjugorje?
Medjugorje, il Papa dà il via libera ai pellegrinaggi. “Ma la Chiesa deve ancora esprimersi sulle apparizioni” Una decisione, come spiegò il Vaticano, presa dopo aver “considerati il notevole flusso di persone che si recano a Medjugorje e gli abbondanti frutti di grazia che ne sono scaturiti”.
Qual è l'ultimo messaggio di Medjugorje?
Ultimo messaggio
In questo tempo di grazia pregate con me affinché il bene prevalga in voi e intorno a voi. In modo speciale , figlioli, pregate uniti a Gesù sulla Sua via Crucis. Mettete nelle vostre preghiere questa umanità che vaga senza Dio e senza il Suo amore.
Che mestiere fa il marito di Gisella Cardia?
Guai in vista anche per Gianni Cardia, marito di Gisella, la cosiddetta veggente di Trevignano. L'investigatore privato Maurizio Cacciotti - racconta il Corriere della Sera - ha presentato una denuncia nei suoi confronti presso i carabinieri della stazione di Colleferro.