Dove ferma la Circumvesuviana a Pompei?
Piazza Anfiteatro: Circumvesuviana Napoli-Poggiomarino (fermata Pompei Santuario) Treno FS Napoli-Salerno (fermata Pompei)
Dove arriva la Circumvesuviana a Pompei?
Da Napoli è possibile raggiungere Pompei ed Ercolano usando la stessa linea: il treno parte dal binario 1 della stazione Circumvesuviana di Napoli Piazza Garibaldi.
Quante stazioni ci sono a Pompei?
Le stazioni di Pompei in totale sono 3, tutte collegate con Napoli: - Pompei Scavi - Villa dei Misteri, ubicata sulla linea Circumvesuviana Napoli-Sorrento. La stazione si trova a 50m dall'ingresso degli scavi di porta Marina; - Pompei Santuario, sulla circumvesuviana Napoli-Poggiomarino.
Quali sono le fermate della Circumvesuviana?
Nel 2003, dunque, questa linea sarà formata dalle seguenti stazioni: San Giorgio a Cremano-Bartolo Longo-Vesuvio/De Meis-Villa Visconti-Argine/Palasport-Madonnelle-Botteghelle-Poggioreale-Centro direzionale-Garibaldi (stazione Fs di piazza Garibaldi)-Napoli terminale (stazione terminale della Circum di corso Garibaldi) ...
Quanto dista la stazione dagli scavi di Pompei?
La stazione della Circum è quasi di fronte l'ingresso di Porta Marina, mentre la stazione di Pompei di Trenitalia è a 800m, se ricordo bene, dall'altro ingresso degli scavi di piazza Esedra.
4k.Italy🇮🇹Napoli _Circumvesuviana Ride From "Villa Regina" To "Pompei Villa Dei Misteri",Giugno 2022
Qual è la fermata del treno per Pompei?
In treno: Circumvesuviana Napoli-Sorrento (fermata Castellammare di Stabia – Via Nocera) e Bus 1 Rosso.
Quanto tempo ci vuole per visitare tutti gli scavi di Pompei?
Il Parco archeologico di Pompei è molto vasto, circa 44 ettari, occorrono almeno 2 ore per una visita rapida ed una giornata intera per ammirarli tutti. Una visita guidata dura in media due ore, percorrendo i punti di maggiore interesse.
Dove prendo la Circumvesuviana?
Piazza Garibaldi è la stazione centrale di Napoli da dove arrivano e partono anche i treni dell'alta velocità. Al piano inferiore si trova la stazione Circumvesuviana da dove partono i treni della linea Napoli - Sorrento.
Quanto costa un biglietto Circumvesuviana per Pompei?
Pompei (fermata Pompei Scavi): costo del biglietto 2,80€, durata 40 minuti.
Quante stazioni ha la Circumvesuviana?
La ferrovia Circumvesuviana è una rete ferroviaria a scartamento ridotto a servizio della zona orientale e meridionale dell'Area metropolitana di Napoli, estesa per circa 142 km, distribuiti su 6 linee e 97 stazioni. Le stazioni della Circumvesuviana: Torre del Greco - P.za della Repubblica.
Quanto ci mette la Circumvesuviana da Napoli a Pompei?
Per raggiungere Pompei da Napoli puoi prendere il treno - in media, il viaggio dura circa 40 minuti, ma il treno più veloce impiega solo 29 minuti. Utilizza il nostro Pianificatore di Viaggio per ottenere maggiori informazioni su tratte e orari.
Quanto dista il Maximal Pompei dalla stazione?
Per chi si muove in treno ci sono due opzioni: con la Circumvesuviana scendendo a Torre Annunziata, 2.4 km la distanza dal centro. Con le ferrovie dello stato, invece, la fermata Torre Annunziata dista 1.1km.
Dove scendere per andare a Pompei?
La linea ferroviaria locale più usata per raggiungere da Napoli gli ingressi di Porta Marina e Piazza Esedra di Pompei (se hai acquistato i biglietti di ingresso su Pompei Online questa è la fermata giusta).
Quante fermate ha la Circumvesuviana da Napoli a Pompei?
Circumvesuviana Napoli-Pompei Scavi/Villa dei Misteri, le fermate. Per la linea della Circumvesuviana tra Napoli e Sorrento, le fermate sono trentacinque. Per la tratta che invece da Napoli conduce a Pompei le fermate sono 26.
Quali sono i consigli per visitare Pompei?
- Una visita guidata è sempre meglio di una visita da soli. ...
- Prenotate i biglietti o il tour in anticipo. ...
- Proteggetevi dal sole e dal caldo. ...
- Scarpe comode: un must per questa escursione. ...
- Sfruttate al massimo la vostra visita a Pompei se andate con i bambini. ...
- Visita al cratere del Vesuvio.
Dove si prende la Circumvesuviana per andare a Pompei?
Vieni con la Circumvesuviana? La partenza è da Piazza Garibaldi a Napoli. Se il tuo accomodation (hotel, B&B o casa vacanza) non è nei pressi di piazza Garibaldi, puoi raggiungerla con la metro Linea 1 e Linea 2.
Quali sono gli orari di ingresso a Pompei?
lunedì – sabato: ore 9,00 – 13,30; 14,30 – 17,00.
Dove comprare i biglietti per la Circumvesuviana?
Sono attive presso le stazioni di Piazza Garibaldi e Montesanto le biglietterie dotate del nuovo sistema di vendita regionale SVR per l'acquisto di un abbonamento annuale o mensile su Smart card.
Qual è il tragitto della Circumvesuviana?
Napoli - Ercolano - Torre Annunziata - Pompei scavi - Castellammare di Stabia - Sorrento (42,4 km); Casalnuovo - Poggioreale (di recente costruzione); San Giorgio a Cremano - (Volla) - Casalnuovo - Pomigliano - Alfa Lancia 4 (di recentissima attivazione).
Come si paga la Circumvesuviana?
L'acquisto online è sicuro e si può effettuare in diverse modalità: con carta di credito, con Postpay, sul circuito SatisPay, caricando il borsellino elettronico* anche con Sisal e Paypal.
Dove si prende il treno per Pompei?
Dalla Stazione di Napoli Centrale puoi prendere il treno regionale per Salerno (45 minuti) e scendere alla fermata Trenitalia di Pompei, da qui in pochi minuti a piedi raggiungerai il centro storico.
Come vestirsi per visitare gli scavi di Pompei?
Indossa abiti leggeri, scarpe comode e in estate porta cappellino, salviette umidificate e crema solare (ricordati l'ombrello se ci vai in autunno/inverno). Qualche indicazione che può tornarti utile per la tua visita agli Scavi di Pompei: Porta tutto in uno zainetto o borsetta piccoli.
Quanto tempo ci vuole per salire sul Vesuvio?
La durata di un tour e di un'escursione sul Vesuvio può variare in base a diversi fattori, tra cui il livello di preparazione fisica, il percorso scelto e il tempo dedicato all'esplorazione dell'area. In media, può durare dalle 2 alle 3 ore, mentre l'escursione dal parcheggio al cratere del Vesuvio appena 30-40 minuti.
Qual è il periodo migliore per visitare Pompei?
L'estate è il periodo migliore per visitare Pompei. Le temperature medie possono salire fino a 30-32 °C e, sebbene possa fare molto caldo, questa stagione è ideale per esplorare i tesori storici della città, come l'Anfiteatro, la Casa del Fauno e gli affreschi ben conservati della Villa dei Misteri.
