Dove fare la prima vacanza in Grecia?
come prima volta potresti andare a creta,e fare solo una parte,creta offre mare,paesaggi e cultura,come alternativa ci sarebbe anche rodi. se poi non ti interessa l'archeologia anche isole come cefalonia e skiathos vanno bene.
Quale isola greca per la prima volta?
Santorini. Oppure per una prima volta in Grecia si può cominciare da Santorini. Tanto tutto gira intorno a lei e allora tanto vale togliersi subito il dente.
Dove è meglio andare in vacanza in Grecia?
Bene quindi dirigersi verso isole come Lefkada, Zante, Cefalonia, Naxos, Paros, Mykonos o Koufonissi, oppure raggiungere le spiagge più belle della Grecia continentale per abbinare visite culturali a lunghe giornate di mare.
Qual è l'isola più bella ed economica della Grecia?
Quali sono le isole greche più economiche
Paros vi conquisterà con il suo fascino cicladico e le sue atmosfere vivaci, Creta con la sua storia millenaria e i paesaggi mozzafiato, mentre Egina, vicinissima ad Atene, è perfetta per un weekend low-cost.
Qual è il periodo più economico per andare in Grecia?
Qual è il periodo più economico per volare a Grecia? Grecia: abbiamo fatto qualche calcolo e abbiamo scoperto che, al momento, il mese più vantaggioso per volare qui è maggio.
Vacanza in GRECIA, 8 cose da SAPERE prima di partire 🇬🇷
Quale parte della Grecia è meno cara?
Le isole ioniche che costano meno sono quelle più grandi: scegliendo una tra Zante, Corfù, Lefkada e Cefalonia portafoglio e voglia di mare saranno accontentati in grande stile.
Quanto si spende una settimana in Grecia?
Ad esempio, un tour di 7 giorni che include visite a Atene, Delfi, Olimpia e Meteora costa circa 1.030 € a persona. Un altro viaggio di 7 giorni incentrato su una vacanza in famiglia a Creta costa circa 1.390 € a persona.
Quale isola greca ha il mare più bello?
Le isole più note per il mare
Tra le isole greche più celebri per la bellezza del mare, Creta, Corfù, Zante, Rodi e Santorini spiccano per i loro paesaggi incantevoli e le acque cristalline. Creta, la più grande delle isole greche, è un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare.
Cefalonia è un'isola economica?
Quest'isola in Grecia è favolosa e costa pochissimo (non la conosce nessuno) Ristoranti e hotel sono tra i più economici d'Europa, ma le spiagge di quest'isola sono meravigliose.
Dove andare in vacanza in Grecia a poco prezzo?
- Ikaria: l'isola della longevità a buon mercato.
- Lefkada: bellezza naturale a prezzi accessibili.
- Milos: un paradiso per viaggiatori low-cost.
- Agistri: un rifugio economico vicino ad Atene.
- Serifos: un'esperienza autentica a prezzi contenuti.
Qual è il posto più bello della Grecia?
- L'Acropoli, Atene. Immagine: Management / Tripadvisor. ...
- Santorini, Isole Cicladi. Immagine: Matthew Waring / Unsplash. ...
- Delfi, Focide. ...
- Idra, Isole del Golfo Saronico. ...
- Creta. ...
- Meteora, Tessaglia. ...
- Corfù, Isole Ionie. ...
- Monte Olimpo, Tessaglia.
Quali sono le zone migliori per andare al mare in Grecia?
- Creta.
- Ionie.
- Cicladi.
- Dodecaneso.
- Nord Egeo.
- Sporadi.
- Isole del golfo Argo Saronico.
- Grecia Continentale.
Qual è l'isola greca più adatta alle famiglie?
Creta è una destinazione che incanta chiunque, con le sue numerose spiagge di sabbia bianca, le città storiche, i pittoreschi paesini e la straordinaria cucina locale. La gente del luogo è rinomata per la sua ospitalità, qualcosa che noterai fin da subito, inoltre l'isola è l'ideale per gite ed escursioni in famiglia.
Qual è l'isola greca più facile da raggiungere?
Queste isole offrono una miriade di esperienze indimenticabili, e non c'è bisogno di spendere una fortuna per godersele. Corfù, Rodi, Zante, Kos, Samos, Cefalonia e Lefkada sono tutte ottime opzioni. Ogni isola ha il suo aeroporto, rendendo l'accesso facile e conveniente per i turisti italiani.
Quali sono le isole greche verdeggianti?
Le Sporadi sono definite le “isole verdi” della Grecia perché sono molto verdi e ricche di vegetazione rispetto alle altre più secche e brulle. Il verde che si tuffa a picco nel celeste del mare è uno degli aspetti che più colpisce.
Qual è l'isola greca meno cara?
Naxos: la più economica tra le isole famose
Incastrata tra le famosissime Santorini e Mykonos, Naxos (anche chiamata 'Nasso' in italiano, in greco Νάξος) rimane una delle isole greche più economiche.
Dove andare in Grecia con volo diretto?
- Cefalonia (Ioniche)
- Corfù (Ioniche)
- Karpathos (Dodecanneso)
- Kos (Dodecanneso)
- Lefkada (Ioniche)
- Mykonos (Cicladi)
- Rodi (Dodecanneso)
- Samos (Nord Egeo)
Quali sono le migliori destinazioni in Grecia per un viaggio da soli?
Nella lista delle destinazioni perfette per chi decide di intraprendere un viaggio in solitaria ci sono le isole della Grecia: soprattutto Cefalonia e Corfù e le più tranquille Naxos e Ikaria.
Dove trovare mare caraibico in Grecia?
A Creta sono due in particolare le spiagge caraibiche molto rinomate: Elafonisos e Balos. Elafonisos si trova sull'estremità sud-ovest dell'isola, proprio di fronte all'omonima isola. E' molto grande, di sabbia bianca con sfumature rosa e con un mare stupendo, azzurro e cristallino.
Qual è una piccola e bella isola greca?
- Ikaria.
- Paxos.
- Ithaca.
- Kalymnos.
- Amorgos.
- Skyros.
- Symi.
- Koufonisia.
Dov'è il mare più caldo in Grecia?
Rodi e Kos tra i mari più caldi.
Qual è il periodo migliore per andare in Grecia e spendere meno?
A luglio e agosto i prezzi di voli, traghetti e soprattutto degli hotel raggiungono il massimo, pertanto se volete risparmiare e potete scegliere quando andare in Grecia viaggiate al di fuori di questi due mesi. Giugno e settembre sono considerati periodi di media stagione.
Qual è il miglior tour operator per un viaggio in Grecia?
archètravel, leader tra i migliori Tour Operator Grecia, vanta anni di esperienza nell'organizzazione di Tour e Viaggi di Gruppo in Grecia. Infatti, proponiamo viaggi adatti ad ogni tipo di esigenza ed esperienze di viaggio autentiche.
