Dove fare il bagno a Heraklion?
- Matala Beach. 2.333. Spiagge. Di tuzuv_999. ...
- Stalis Beach. 1.868. Spiagge. Di ironman_mi83. ...
- Red Sand Beach (Kokkini Ammos) 1.051. Spiagge. ...
- Potamos Beach. 421. Spiagge. ...
- Komos Beach. 364. Spiagge. ...
- Ammoudara Beach. 452. Spiagge. ...
- Agia Pelagia Beach. 774. Spiagge. ...
- Ligaria Beach. 543. Spiagge.
Dove fare il bagno a Creta?
- Elafonissi Beach. 15.603. Spiagge. Di 528micaelaf. ...
- Balos Lagoon. 10.872. Spiagge. Aperto ora. ...
- Falassarna Beach. 3.878. Spiagge. ...
- Matala Beach. 2.333. Spiagge. ...
- Stalis Beach. 1.868. Spiagge. ...
- Seitan Limania Beach. 1.235. Spiagge. ...
- Kedrodasos Beach. 625. Spiagge. ...
- Preveli Beach. 1.889. Spiagge.
Dove fare il bagno ad Heraklion?
Spiaggia di Agia Pelagia
Se vuoi qualcosa di più tranquillo, puoi nuotare fino alla piccola spiaggia sabbiosa intorno alla baia a nord, vicino alla grotta-capella di Evresi. In alternativa, ci sono altre spiagge vicine, come Lygaria, Mononaftis (entrambe dotate di centri per le immersioni) e Psaromoura.
Dove è il mare più bello a Creta?
- Balos Beach. Balos Beach è il nome della spiaggia in una splendida laguna a ovest della costa settentrionale di Creta. ...
- Preveli Beach. ...
- Plakias Beach. ...
- Falassarna Beach. ...
- Malia Beach. ...
- Georgioupoli. ...
- Elafonissi. ...
- Ammoudi Beach.
Com'è il mare a Heraklion?
Questa zona offre molte spiagge strette e piccole dai colori meravigliosi e caratterizzate da acque profonde. L'area è prevalentemente protetta dai venti del nord, il che significa che il mare è solitamente molto calmo: forse è per questo che è considerata adatta per le famiglie.
Guida turistica di Heraklion Grecia: 10 MIGLIORI cose da fare a Heraklion
Qual è l'isola greca con il mare più bello?
Creta ha così tante spiagge uniche, che se dovessimo incoronare un'isola soltanto come regina del mare della Grecia più bello, sarebbe lei.
Qual è la parte meno ventosa di Creta?
Qual è la parte meno ventosa di Creta? La spiaggia di Livadi è senza dubbio la meta ideale per chi vuole essere protetto dai venti che spesso soffiano sull'isola.
Dove sono le spiagge bianche a Creta?
Distese di sabbia bianca con sfumature rosa e mare caraibico si trovano nella prefettura di Chania sulla costa ovest di Creta. Balos, Elafonissi (nella foto), ma anche Falassarna sono tra le spiagge più spettacolari dell'isola e del mondo.
In quale parte di Creta è meglio soggiornare?
Se siete venuti a Creta non solo per il mare ma perché siete amanti della storia e dell'archeologia, Heraklion è sicuramente una delle località migliori in cui soggiornare.
Dove sono le spiagge di sabbia a Creta?
- Falassarna – Creta Ovest. La deliziosa spiaggia di Falassarna e le sue acque cristalline. ...
- Elafonissi – Creta Ovest. ...
- Vai Beach – Creta Est. ...
- Preveli – Creta Sud. ...
- Balos – Creta Ovest. ...
- Malia – Creta Nord. ...
- Triopetra – Creta Sud. ...
- Chrissi – Creta Sud.
Quanto tempo per visitare Heraklion?
quanti giorni si possono dedicare alla visita della capitale e del sito archeologico? A heraklion ti basta un giorno per vedere il sito e il museo,poi vattene da lì e sfrutta meglio i giorni, a creta ci sono molti posti e tante cose da fare e vedere.
Cosa vedere al centro di Heraklion?
- Vecchio porto e fortezza. 2Herakleio 712 02, Grecia (Sito Web) La fortezza veneziana nel porto di Heraklion. ...
- Museo Archeologico. 3Ξανθουδίδη και, Chatzidaki 1, Iraklio 712 02, Grecia (Sito Web) Una sala del Museo Archeologico di Heraklion. ...
- Palazzo di Cnosso. 6Cnosso 714 09, Grecia (Sito Web)
Qual è il posto più bello di Creta?
- Spiaggia di Elafonissi. ...
- Gole di Samaria. ...
- Palazzo di Cnosso. ...
- Spiaggia di Falasarna. ...
- Rethimnon. ...
- Monastero di Preveli e Palm Beach. ...
- Centro storico di Chania.
Quale è la costa più bella di Creta?
Preveli è forse la linea di costa più famosa nel sud di Creta, e la sua bellezza attira ogni anno innumerevoli turisti incuriositi dalla bellezza naturale e un po' selvaggia che circonda questo tratto dell'isola. Nel periodo tra gli anni '60 e gli anni '70, Preveli era una destinazione molto ambita tra gli hippy.
Quando si può fare il bagno a Creta?
Prima di prenotare una vacanza a Creta è consigliabile fare il punto su quelle che sono le aspettative rispetto alla vacanza. Se l'obiettivo è trascorrere ore sulla spiaggia assolata e immergersi nelle fresche acque che bagnano l'isola, il periodo ideale per partire va da giugno alla seconda settimana di settembre.
Qual è la parte meno turistica di Creta?
L'unica parte da evitare assolutamente è la costa nord-est,tra Hersonissos e Ag-Nicholaos,che è la più turistica e quindi non fa per voi. La zona sud-est è molto (molto!!)
In quale aeroporto è meglio atterrare a Creta?
Heraklion è l'aeroporto dove arriva la maggior parte dei voli: si trova infatti vicino alla zona considerata più turistica dell'isola, quella con la maggior parte di attrazioni famose, spiagge con mare turchese e monumenti storici indimenticabili.
Come è il mare di Creta?
Spiagge bianche di Creta
La spiaggia di Falassarna è una distesa di sabbia bianca a tratti quasi rosa dove l'acqua è turchese e cristallina. In una zona decisamente più turistica, la spiaggia di Makrigialos è caratterizzata da un litorale lungo di sabbia bianca e mare spettacolare.
Quali sono le zone migliori di Creta?
- Chania.
- Rethymnon.
- Hersonissos.
- Malia.
- Aghia Pelaghia.
- Ammoudara.
- Kamisiana.
- Sissi.
Come si chiama la spiaggia rosa di Creta?
Se andate a Creta dovete assolutamente vedere la spiaggia di Elafonissi: è uno spettacolo. non fate l'errore di rimanere nella spiaggetta dell'albergo, l'isola di Creta è bellissima solo se si affitta una macchina e la si visita in tutta tranquillità.
Come si raggiunge la spiaggia di elafonissi?
Potete raggiungere Elafonissi tramite il traghetto che parte da Paleòchora oppure con un'auto a noleggio. Ogni giorno partono anche imbarcazioni private che da Paleòchora portano alla spiaggia di Elafonissi in meno di un'ora.
Come ci si muove a Creta?
L'opzione più gettonata per girare Creta è quella di affittare un'auto, da ritirare all'arrivo sull'isola, al porto o all'aeroporto, per poi essere liberi di muoversi secondo i propri orari e ispirazione del momento.
Come evitare il Meltemi?
Evitare spiagge sabbiose e scegliere spiagge più riparate con ciottoli o scogli. Spostarsi in auto anziché in moto: le raffiche possono rendere difficoltosa la guida su due ruote.
Quando soffia il Meltemi a Creta?
Se poi i venti che le influenzano provengono da quadranti indirizzati da Nord/Nord-Ovest è probabile che sopraggiunga il tradizionale vento, secco e teso, denominato "Meltemi" nel periodo estivo da Giugno a Settembre e chiamato "Vorà" nei restanti periodi dell'anno.
Com'è il mare a Rethymno?
La spiaggia è pulita e costellata da lidi organizzati, ma ampio spazio è lasciato alla spiaggia libera. Il mare è pulito e limpido ed è accessibile anche ai bambini. Ci sono sicuramente spiagge molto più belle a Creta, ma questa spiaggia così vicina ad un centro abitato è molto gradevole.