Dove è cresciuto Luke Skywalker?
All'età di 10 anni Luke vive nella fattoria dei Lars, protetto a sua insaputa dal maestro Jedi in esilio Obi-Wan Kenobi.
Dove cresce Luke Skywalker?
Nell'universo fantascientifico di Guerre stellari, Tatooine (pronuncia: Tatuìn) è un pianeta desertico orbitante attorno ad una stella binaria. È il pianeta natale della famiglia Skywalker, dove nacquero Shmi Skywalker e probabilmente anche Anakin Skywalker e dove crebbe Luke Skywalker.
Chi ha cresciuto Luke Skywalker?
Dopo che il padre di Luke, Anakin Skywalker, si rivolse al lato oscuro e abbracciò la sua nuova identità come Darth Vader, Luke fu portato a Tatooine da Obi-Wan Kenobi (l'ex mentore di suo padre) per essere cresciuto dal suo patrigno Owen e sua moglie Beru.
Quando è nato Luke Skywalker?
Infanzia (19-0 BBY) Luke Skywalker nacque sull'asteroide chiamato Polis Massa subito dopo la fondazione dell'Impero Galattico e l'inizio della Grande Purga Jedi nel 19 BBY.
Chi è più forte tra Anakin e Luke Skywalker?
Il gran-maestro Luke è assurdamente potente, e ha superato di gran lunga Vader a quel tempo. Tuttavia, Anakin dovrebbe in teoria essere più potente, dato che è il diretto figlio della Forza. Quindi, dovrei dire che dopo un lungo e poderoso combattimento, Anakin vincerebbe, ma a malapena.
"Star Wars: Episodio V -- Io sono tuo padre"
Qual è il Jedi più forte di tutti?
Marcello Durante (www.starwarsnews.it): “Il migliore Jedi della saga di Star Wars è Kanan Jarrus. Le motivazioni sono poche ed essenziali. La prima è quella in assoluto più importante: nonostante le avversità e il dolore, non è mai passato al Lato Oscuro.
Chi è il Jedi più potente della storia?
Scoperto da Qui-Gon Jin, addestrato da uno dei migliori maestri che si ricordino, Obi Wan Kenobi, aveva superato in fretta i suoi coevi, sarebbe probabilmente diventato il Jedi più potente della storia, ma il suo temperamento irruento, oltre a costargli un arto nello scontro con il conte Dooku, unito alla sua difficile ...
Chi è il vero padre di Anakin?
Grazie ad Episodio I, sappiamo che Anakin Skywalker non ha un padre, poiché essendo il Prescelto è stato concepito dalla Forza stessa.
Chi è il fratello di Luke Skywalker?
Fortemente sensibile alla Forza, Rey si allena per essere un Jedi con i fratelli Luke Skywalker e Leila Organa, affrontando avversari come Kylo Ren, il Leader Supremo Snoke e il risorto Imperatore Palpatine, che si rivela essere suo nonno ne L'ascesa di Skywalker.
Come è morta Padme?
Parto e morte su Polis Massa
In questo modo, Anakin compromette irreparabilmente la vita di Padmé che perde ogni forza fisica e psicologica dopo aver constatato la perdita definitiva di Anakin: raggiunto il termine della gravidanza muore infatti di dolore partorendo due gemelli su Polis Massa, Luke e Leila.
Chi è la moglie di Palpatine?
Mara Jade è un personaggio dell'Universo espanso di Guerre stellari.
Quanti anni ha Luke Skywalker in the Mandalorian?
Gli eventi dell'episodio finale di The Mandalorian si svolgono approssimativamente nel 9ABY, il che significa che Luke Skywalker ha 28 anni.
Quanti anni aveva Luke?
Gli anni passano – L'Episodio III di Star Wars, La vendetta dei Sith, chiarisce che l'età di Luke ai tempi di Una nuova speranza è di 19 anni, decisamente meno di quelli dimostrati all'epoca dall'allora 26enne Mark Hamill.
Come si chiama il pianeta di Star Wars?
Questo è un articolo consultabile della Javapedia. Mandalore - conosciuto come Manda'yaim in Mando'a - era un pianeta della Galassia situato nei Territori dell'Orlo Esterno, nel Settore Mandalore. È noto per essere il pianeta di origine dei Mandaloriani. Mandalore ha una luna chiamata Concordia.
Come perde il braccio Luke Skywalker?
Anche se a volte si tratta di elementi davvero importanti per l'andamento della storia. Pensiamo, per esempio, alla mano di Luke Skywalker: alla fine de L'Impero colpisce ancora, nel combattimento che li contrappone, Darth Vader disarma il figlio Luke tagliandogli la mano con la propria spada laser.
Chi sono i genitori di Rey?
Svelato il nome dei genitori di Rey nel libro Shadow of the Sith. Il libro chiarirà alcuni spunti introdotti in Episodio IX – L'Ascesa di Skywalker, e tra le rivelazioni più grosse sapremo finalmente i nomi dei genitori di Rey: Miramir, la madre, e Dathan, il padre.
Quanto è alto Luke Skywalker?
1.72 mt. "Sono uno Jedi, come mio padre prima di me." Luke Skywalker fu un Maestro Jedi umano che ricoprì un ruolo chiave nella sconfitta dell'Impero Galattico e dei Sith durante la Guerra Civile Galattica.
Chi è il fratello di Obi Wan Kenobi?
Kenobi nacque nel 57 BBY su Stewjon e venne scoperto dai Jedi per essere poi addestrato nelle vie della Forza. Il suo mondo natale era un pianeta costituito da pianure erbose, nel quale Kenobi aveva vissuto in felicità la sua prima infanzia assieme al fratello Owen.
Perché Anakin è passato al lato oscuro?
Obi Wan stava affrontando le sfide di addestrare un padawan unico come Anakin sulla scia della morte di Qui Gon. In Star Wars Anakin passa al lato oscuro della forza per via del senso di impotenza e del rancore che si portava dentro dopo aver scoperto che la moglie Padmé sarebbe morta di parto.
Come ha perso la mano Anakin?
Anakin perse quindi il braccio destro nel duello con spada laser contro il Conte, che era molto più esperto di lui.
Quanti anni ha Anakin quando muore?
Sapere che proprio il giovane Jedi sarà il suo Maestro non sembra alleviare affatto la pena del bimbo, che ha appena perso chi per lui era quanto di più vicino ad un padre potesse esserci. Anakin, che ha solo nove anni, nulla può contro il dramma della morte: non può fare altro che piangere il Jedi.
Chi è stato il primo Jedi?
L'Ordine Jedi fu fondato circa nel 6000 BBY su Ahch-To dal Primo Jedi, il primo Jedi dell'Ordine. All'inizio dell'Ordine, i Jedi presero il controllo di Ilum, un antico pianeta coperto di ghiaccio e disseminato di cristalli Kyber.
Chi è il Jedi più vecchio?
Yoda è un personaggio immaginario della serie fantascientifica di Guerre stellari. Un cavaliere Jedi di grande longevità (nella sua apparizione ne L'Impero colpisce ancora ha circa 900 anni), nella trilogia originale è responsabile dell'addestramento di Luke Skywalker.
Chi vincerebbe tra Sauron e Darth Vader?
Sauron e vincerebbe velocemente , essendo lui una specie di semidio dotato di grandi poteri magici e non.