Dove attraccano le navi MSC crociere a Napoli?
Dove sono ormeggiate le navi da crociera MSC a Napoli? Le navi MSC Crociere sono ormeggiate al terminal crociere, ovvero la Stazione Marittima di Napoli, situata sul Molo Beverello. L'indirizzo è: Molo Angioino, Stazione Marittima, 80133 Napoli.
Dove attracca la nave MSC?
Le navi MSC Crociere sono ormeggiate al terminal crociere di Genova, che si divide tra il Ponte dei Mille e il Ponte Andrea Doria.
Dove imbarcano le crociere a Napoli?
Stazione Marittima Napoli
La parte del Porto di Napoli dedicata alle crociere, si sviluppa vicino piazza Municipio, in particolare al molo Beverello, dove è situato lo Smart Hotel. La Stazione Marittima accoglie più di 1 milione di crocieristi all'anno assicurando standard di altissima qualità.
Come si chiama il Porto di Napoli dove attraccano le navi da crociera?
il molo Angioino ospita la Stazione Marittima e il terminal crociere; il molo Beverello è sede degli arrivi e delle partenze dei mezzi veloci e accoglie i passeggeri delle compagnie Caremar, Alilauro, NLG, Snav, Liberty Lines, Alicost e Positano Jet.
Quante ore prima imbarco MSC Crociere?
8.1. Il Passeggero dovrà presentarsi per l'imbarco almeno due (2) ore prima dell'orario previsto per la partenza o, laddove ve ne sia la necessità, al diverso orario comunicato dal Trasportatore, al fine di effettuare le eventuali procedure di pre-imbarco e i controlli di sicurezza.
Escursione fai da te NAPOLI in crociera TOUR IN CENTRO A PIEDI
Quanto tempo prima della partenza viene assegnata la cabina in crociera?
Una cabina può essere assegnata in qualsiasi momento dopo che è stato ricevuto il pagamento finale, fino al giorno della partenza. Una Cabina Garantita ti assicura una cabina nella categoria per cui hai pagato (Interna, Esterna ecc.). Non garantisce ponte, posizione o una particolare configurazione letti.
Come funziona il check-in per MSC?
È obbligatorio esibire il documento d'identità e il visto (se richiesto) al check-in. Si consiglia di completare il web check-in sul nostro sito o tramite l'app MSC for Me (se disponibile) per ricevere il tuo biglietto elettronico (codice QR) per un imbarco più agevole.
Come si entra nel porto di Napoli?
Porto Passeggeri
Check-in e imbarco: check-in elettronico, nel piazzale antistante la nave/area pre-imbarco altezza varco Pisacane. Ricordati di presentarti all'imbarco almeno 30 minuti prima della partenza se viaggi senza veicolo oppure entro 90 minuti dalla partenza se hai un veicolo al seguito.
Dove si trova il parcheggio MSC Crociere a Napoli?
Il parcheggio del terminal crociere di Napoli si trova nella Stazione Marittima del Molo Angioino, situata sul Molo Beverello, proprio di fronte al terminal crociere e a pochi passi dal punto in cui attraccano le navi MSC Crociere.
Qual è la differenza tra il porto di Napoli e il porto di Napoli Beverello?
Il Molo Beverello è il porto principale di Napoli ed è adibito allo scalo degli aliscafi (solo passeggeri, no auto) per varie località del Golfo. I porti di sbarco per Alilauro sono Ischia Porto e Forio. Per la Caremar Ischia Porto, mentre la Snav effettua partenze e sbarchi solo da Casamicciola Terme.
Come spostarsi dal porto di Napoli al centro?
- Metro. il migliore. ...
- Autobus. Prendi il bus da Beverello - Angioino a Garibaldi Alib. ...
- Taxi. Prendi il taxi da Porto di Napoli a Stazione di Napoli Centrale 3,7 km. ...
- A piedi. Prendi il A piedi da Porto di Napoli a Stazione di Napoli Centrale 3,3 km.
Cosa visitare a Napoli a piedi dal porto?
- Porto.
- Castel Nuovo.
- Galleria Umberto I.
- Via Toledo.
- Piazza del Gesù Nuovo.
- Via dei Tribunali.
- Corso Umberto I.
Quale nave MSC fa il Mediterraneo?
ITINERARI. Prenota la tua crociera a bordo di MSC Armonia nel Mediterraneo nell'Estate 2025 e 2026.
Cosa è vietato portare in crociera MSC?
Oggetti vietati a bordo
Alcool, armi da fuoco, oggetti taglienti come lame e forbici, materiale esplosivo e infiammabile, oggetti con elementi riscaldanti o fiamme libere (come ferri da stiro, bollitori, fornelli elettrici, candele, incenso) e droni.
Come funziona lo sbarco MSC?
Lo sbarco : dipende da che ora attracca la nave, possono anche esserci imprevisti. La cabina va lasciata prima delle 08.00, l'orario di sbarco viene dato la sera prima, con fasce di diverso colore a seconda dell'ora in cui le valigie verranno depositate a terra. L'inizio degli sbarchi è intorno alle 09.00.
Quale nave è migliore, MSC o Costa?
Costa Crociere, migliore crociera italiana
Costa Crociere, anche se non è più come in passato l'indiscusso leader del settore delle crociere in Italia, rimane a mio avviso la migliore compagnia di crociere per la clientela italiana insieme a MSC Crociere.
Come funziona il parcheggio MSC?
Basta lasciare l'auto nella zona di consegna bagagli e salire a bordo della nave (in alcuni casi, in alternativa, è disponibile un servizio di bus navetta dal parcheggio al terminal e viceversa). Il costo del parcheggio viene aggiunto al conto della cabina, che si stabilisce prima dello sbarco.
Dove porta la crociera MSC?
In Italia MSC Crociere ha come principali porti di riferimento Genova e Napoli per il Mediterraneo occidentale e Venezia e Trieste per il Mediterraneo orientale.
Quanto costa il parcheggio al porto di Napoli?
Parcheggio porto di Napoli scoperto: a solo 10 minuti dal porto, 8 km di distanza, con tariffe a partire da 7€ al giorno per 14 giorni. Servizio navetta gratuito attivo 24 ore su 24 e assicurazione contro furto e incendio inclusa nel costo.
Quanto dista il Porto di Napoli dalla Stazione di Napoli?
La distanza tra Stazione di Napoli Centrale e Porto di Napoli è 2 km.
Come si entra nel porto?
La velocità nel porto è indicata in tre nodi, a meno che non ci sia diversa indicazione dell'autorità marittima. Bisogna tenersi sempre sulla dritta uscendo e entrando nel porto, ad eccezione di Portoferraio. Le unità in uscita hanno la precedenza sulle imbarcazioni in ingresso, fa eccezione il porto di Brindisi.
Qual è la distanza tra la Stazione centrale di Napoli e il Molo Beverello?
La distanza tra Stazione di Napoli Centrale e Beverello - Angioino è 3 km.
A che ora inizia l'imbarco sulla MSC?
L'imbarco sulla Msc è solitamente dalle 11 alle 17. Lo sbarco inizia alle 7:30, ma a volte può essere ritardato fino alle 9:30 a causa delle autorità portuali.
Come faccio a vedere la mia cabina MSC?
Con l'app MSC for Me, disponibile su tutte le navi smart* della flotta, il tuo tempo a bordo sarà tutto nelle tue mani, grazie alla tecnologia digitale che mette in connessione ospiti, equipaggio e nave.
Quali controlli devo fare per salire in crociera?
L'ingresso a bordo e' abbastanza veloce, prima il controllo dei biglietti di imbarco e le relative foto (che serviranno per sbarcare ed imbarcare nei porti toccati durante la crociera) poi la consegna della costa card, ed infine il controllo dei bagagli a mano (borse, zaini ecc. ecc.).
