Dove atterrare per le Isole Lofoten?
- Un'altra opzione degna di nota è quella di atterrare all'aeroporto di Evenes/Harstad/Narvik.
- L'aeroporto Evenes dista circa 160 chilometri da Svolvær. ...
- Se si decide di atterrare a Evenes, bisogna prendere l'autobus per raggiungere le Lofoten. ...
- Un'altra possibilità è noleggiare un'auto.
Come arrivare alle Isole Lofoten in aereo?
Dall'Italia, devi raggiungere Oslo in aereo e poi volare successivamente a Bodø in circa 1.30h, per poi salire su un altro aereo con destinazione Lofoten (dalla durata di circa 20-30 minuti).
Qual è il periodo migliore dell'anno per andare alle Isole Lofoten?
Per vedere l'aurora boreale alle Isole Lofoten, il periodo migliore è quello autunnale/invernale, che va da settembre a metà aprile. Invece, il sole di mezzanotte è un fenomeno che si verifica in estate, tra la fine di maggio e metà luglio.
Come si va alle Lofoten?
- Prendere un volo per Bodø e da lì un traghetto per arrivare a Moskenes sulle Lofoten (scelta consigliata). ...
- Atterrare all'aeroporto di Leknes, Svolvær o Evenes: questi si trovano già sulle Lofoten e quindi non dovrai prendere il traghetto.
Quanto costa un viaggio alle Isole Lofoten?
Viaggio Isole Lofoten a 1.240 euro | Otto e Mezzo Viaggi.
COSA FARE (e NON fare) alle ISOLE LOFOTEN d'INVERNO 🇳🇴
Quanti soldi servono per andare in Norvegia?
Potete quindi aspettarvi di spendere una cifra compresa tra i 2000 e i 2200 € per un viaggio in Norvegia di 10 giorni in alta stagione, viaggiando in coppia.
Come raggiungere le Isole Lofoten da Milano?
Ci sono 4 compagnie aeree che volano dall'Italia verso Isole Lofoten. La tratta più comune è da Aeroporto di Milano Malpensa a Milano a Aeroporto di Svolvær a Svolvær. Questo volo in media dura 7 ore e 44 minuti solo andata e costa € 1.158 in totale (A/R).
Quale aeroporto per Lofoten?
Qual è l'aeroporto più vicino a Lofoten? L'aeroporto più vicino a Lofoten è l'aeroporto di Svolvaer (SVJ) che dista 18.7 km. Altri aeroporti vicini sono Leknes (LKN) (26.2 km), Stokmarknes (SKN) (51.2 km), Evenes (EVE) (105.4 km) e Bodo (BOO) (106.4 km).
Che lingua si parla alle Lofoten?
Le isole Lofoten (pronuncia in lingua norvegese: [ˈlùːfuːtn̩]), in italiano anche Lofoti (AFI: /loˈfɔti/), sono un arcipelago della Norvegia che si estende a nord-ovest tra le contee di Nordland e Troms.
Come pagare alle Lofoten?
Contanti. Le carte di credito o di debito sono accettate quasi ovunque ma può sempre essere utile avere con sé un po' di contante per le piccole spese. Le valute straniere vengono accettate di rado, quindi è necessario avere le corone norvegesi.
Quando si può vedere l'aurora boreale alle Lofoten?
L'aurora boreale può essere avvistata nella Norvegia settentrionale, e talvolta in tutta la Norvegia, tra settembre e aprile, quando il cielo è buio e limpido. Statisticamente il livello più alto di attività si registra in primavera (marzo/aprile) e in autunno (settembre/ottobre).
Quando si vedono le orche alle Lofoten?
Ecco perché la loro presenza è così importante. Alle Lofoten, infatti, non si viene per le aringhe, ma per vedere le orche. Centinaia di esemplari che migrano sino al Tysfjord, proprio di fronte al piccolo arcipelago norvegese: arrivano in ottobre e se ne vanno a fine gennaio. Ogni anno.
Dove vedere l'aurora boreale alle isole Lofoten?
Svolvær: Svolvær è la capitale delle Isole Lofoten ed è un luogo ideale per vedere l'aurora boreale. La città è circondata da montagne da un lato e dal mare aperto dall'altro e offre una vista mozzafiato.
Quanti giorni stare alle Lofoten?
Quanti giorni stare alle Lofoten
Sicuramente non meno di una settimana intera, perciò escluso il viaggio, per avere un assaggio di tutto ciò che queste splendide isole offrono. Alle isole Lofoten, nonostante le loro piccole dimensioni, ci sono davvero tanti posti da visitare e tantissime attività da fare.
Come visitare le Isole Lofoten da Oslo?
La soluzione migliore per arrivare da Oslo a Isole Lofoten (Isola) senza una macchina è treno e bus che dura 24h 12min e costa kr 1900 - kr 2700. Quanto tempo ci vuole per andare da Oslo a Isole Lofoten (Isola)? Ci vogliono circa 3h 42min per andare da Oslo a Isole Lofoten (Isola), compresi i trasferimenti.
Come arrivare alle Lofoten da Trondheim?
La soluzione migliore per arrivare da Trondheim a Lofoten senza una macchina è traghetto che dura 34h 23min e costa kr 2900 - kr 4200. Quanto tempo ci vuole per andare da Trondheim a Lofoten? Ci vogliono circa 3h 37min per andare da Trondheim a Lofoten, compresi i trasferimenti.
Quanti gradi ci sono alle Lofoten in estate?
Le temperature raggiungono i valori massimi nei mesi di luglio e agosto con 15°C di temperatura media massima e 12°C di temperatura media minima. Lo stesso può accadere in estate, quando può capitare di godere di +18/20°C. L'acqua del mare raggiunge la temperatura massima di 12°C a luglio e agosto.
Come si chiama il mare delle Lofoten?
Le Lofoten e i suoi abitanti, così come buona parte della Norvegia, vive di mare e vive di pesca. Il merluzzo nordico, lo Skrei, in inverno attraversa il mare di Barents e arriva fino alle coste norvegesi, attratto dal plancton prodotto dalla Corrente del Golfo.
Come arrivare a Bodø da Oslo?
Il modo migliore per arrivare da Oslo a Bodø è in volo che richiede 3h 12min e costa kr 850 - kr 2700. In alternativa, è possibile treno via Ringebu, che costa kr 1700 - kr 2500 e richiede 18h 33min.
Come raggiungere le Isole Lofoten da Tromso?
Si, c'è un traghetto diretto in partenza da Tromsø kystrutekai e in arrivo a Sortland kystrutekai. I collegamenti partono ogni ora, e operano ogni giorno. Il viaggio dura circa 11h.
Come si arriva a Tromso?
Ci sono solo quattro compagnie aeree che operano voli con Tromso – Voli SAS, Norwegian Airlines, Wideroe e Finnair, partendo dall'Italia è però necessario fare scalo a Oslo per prendere un altro volo o imbarcarsi per una crociera in nave.
Cosa fare alle Lofoten in estate?
- Il paese con il più corto nome al mondo: Å
- Semplice, ma pittoresco: il villaggio di Reine.
- Vedere dall'alto Kvalvika Beach.
- La famosa Sakrisøy e la pittoresca Hamnøy.
- La meravigliosa spiaggia di Ramberg.
- Vedere la chiesa più bella delle Isole Lofoten a Flakstad.
Come arrivare alle Lofoten in inverno?
Lofoten in inverno: come arrivare
Si raggiungono via mare, – magari con una navigazione sull'Hurtigruten, il postale dei fiordi, da nord, partendo da Tromsø, o da sud – o in aereo. Gli scali più comodi sono Evenes e Bodø, anche se da quest'ultima dovrete prevedere anche uno spostamento in traghetto.
Dove si può vedere l'aurora boreale in Norvegia?
Tromsø, Norvegia
Ora ci spostiamo a Tromsø, in Norvegia, la cui vicinanza al Polo Nord la rende senza dubbio una delle migliori destinazioni per vedere l'aurora boreale.