Dove atterra Volotea a Creta?
Volotea è l'unica compagnia aerea ad effettuare voli diretti da Napoli a Candia atterrando all'aeroporto di Creta Heraklion.
Dove atterrano gli aerei a Creta?
L'Aeroporto Internazionale di Heraklion “Nikos Kazantzakis” (codice IATA: HER) è il principale scalo aereo dell'isola di Creta e uno dei più trafficati dell'intera Grecia.
Quale aeroporto è meglio atterrare a Creta?
Come raggiungere Creta in aereo
Creta dispone di 2 aeroporti internazionali. Lo scalo più importante dell'isola è il Nikos Kazantzakis di Iraklio (HER) che si trova a 4 chilometri dal centro di Hiraklio, mentre l'aeroporto di Hanià (CHQ), sito a 15 chilometri dalla città di La Canea, è più piccolo ma molto efficiente.
Dove atterra Volotea in Grecia?
- Atene: Volotea.
- Chania (Creta): Ryanair.
- Corfù: Volotea.
- Heraklion (Creta): Volotea, Neos.
- Kos: Ryanair.
- Mykonos: Volotea.
- Santorini: Volotea, Ryanair.
- Skiathos: Volotea, Ryanair.
Quanti sono gli aeroporti a Creta?
L'isola di Creta ha due aeroporti (Heraklion e Chania) ed è collegata dall'Italia dagli aeroporti di Bologna, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Bari, Palermo, Napoli, Venezia Treviso e Verona dalle compagnie aeree Volotea, Ryanair, Wizzair, EasyJet, Neos Air e ITA Airways.
PRIMA VOLTA a CRETA 🇬🇷 la mia avventura in GRECIA! Cosa FARE a CRETA?
Qual è la parte più bella dell'isola di Creta?
Sicuramente, la costa ovest è la parte più famosa che attira maggiormente i turisti per il suo Creta mare. Infatti, in questa zona dell'isola si trovano alcune tra le migliori e le più belle spiagge di Creta: la laguna di Balos e la meravigliosa spiaggia di Elafonissi.
Che compagnia vola a Creta?
- ITA Airways.
- Aegean Airlines.
- Wizz Air Malta.
- Volotea.
- Sky Express.
- Neos Air.
- Wizz Air.
- Easyjet.
Dove atterra Volotea?
Volotea vola verso più di 100 aeroporti e ha basi in 19 città europee di medie dimensioni:Asturie, Atene, Bilbao, Bordeaux, Cagliari, Firenze, Amburgo, Lille, Lione, Lourdes, Nantes, Napoli, Olbia, Palermo, Strasburgo, Rodez, Tolosa, Venezia e Verona.
Quali sono le mete di Volotea?
Volotea opera attualmente da 21 basi: Asturie, Atene, Bilbao, Bordeaux, Firenze, Amburgo, Lille, Lourdes, Lione, Marsiglia, Nantes, Napoli, Olbia, Palermo, Rodez, Strasburgo, Tolosa, Venezia e Verona.
A quale gruppo appartiene Volotea?
VOLOTEA | PARTNERSHIP COMMERCIALE TRA VOLOTEA E EUROWINGS LA COMPAGNIA DEL GRUPPO LUFTHANSA.
Qual è la differenza tra Candia e Heraklion?
Heraklion: Candida di nome e di fatto. Bianca, abbacinante, brulicante, Heraklion è il cuore di Creta. Noi italiani la chiamiamo anche Candia, dal veneziano per colore della pietra utilizzata nelle antiche abitazioni, e non è un luogo qualunque.
Dove devo atterrare per visitare Creta?
I voli per Creta possono atterrare all'aeroporto di Heraklion Kazantzakis, il principale; da lì basta un autobus della linea urbana per spostarsi verso i centri più vicini.
Cosa non fare a Creta?
- Non indossare abiti inadeguati per visitare chiese, musei e villaggi.
- Non prenotare auto e scooter all'ultimo minuto soprattutto in alta stagione perché rischi di non trovarne.
- Vietato non visitare il famoso Palazzo di Cnosso.
- Vietato buttare rifiuti per terra.
- Vietato danneggiare l'ambiente intorno a te.
In quale aeroporto è meglio atterrare a Creta?
Heraklion è l'aeroporto dove arriva la maggior parte dei voli: si trova infatti vicino alla zona considerata più turistica dell'isola, quella con la maggior parte di attrazioni famose, spiagge con mare turchese e monumenti storici indimenticabili.
Quali sono le isole greche più belle con un aeroporto?
Quelle con aeroporto internazionale sono Cefalonia, la più grande delle isole Ionie; Rodi, isola dell'Egeo; Mykonos, nell'arcipelago delle Cicladi; e Zante, in quello delle isole Ioniche. Ha un aeroporto anche l'Isola di Kos nell'Egeo meridionale.
Qual è la capitale di Creta?
Esplorare e scoprire la capitale, Heraklion
Per iniziare in bellezza la scoperta dell'isola, e nel modo più comodo vista la vicinanza con l'aeroporto internazionale, bisogna iniziare dalla capitale di Creta: Heraklion o Candia dal nome che fu dato alla città sotto il dominio della Serenissima.
Quali sono i posti migliori in aereo Volotea?
Posti Premium
Sono i posti per i passeggeri che cercano la massima comodità e si trovano nelle file con maggior spazio per le gambe (fila 1 e file di emergenza 15 e 16).
Cosa è incluso nel biglietto Volotea?
Per ogni passeggero è inclusa una borsa piccola e un bagaglio a mano in cabina.
Quanto tempo prima devo arrivare in aeroporto con Volotea?
Ti consigliamo di arrivare in aeroporto almeno 2 ore e mezza prima del volo, in modo da poter gestire il check-in con orario e tranquillità.
Dove aprirà Volotea la sua nuova base in Italia?
Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie dimensioni, rafforza il suo legame con la Toscana e vola sempre più alto sopra il cielo di Firenze. La low-cost, infatti, ha annunciato di aver scelto il capoluogo fiorentino come sua settima base italiana e diciannovesima in Europa.
Qual è il significato del nome "Volotea"?
Il nome "Volotea" deriva dal verbo spagnolo "revolotear", che significa "volare in giro".
Quanti aeroporti ci sono a Creta?
Gli aeroporti principali di Creta sono l'Aeroporto Internazionale di Heraklion "Nikos Kazantzakis" (HER) e l'Aeroporto Internazionale di Chania "Ioannis Daskalogiannis" (CHQ).
Come conviene muoversi a Creta?
L'opzione più gettonata per girare Creta è quella di affittare un'auto, da ritirare all'arrivo sull'isola, al porto o all'aeroporto, per poi essere liberi di muoversi secondo i propri orari e ispirazione del momento.
Dove partono i voli diretti per Creta?
I voli diretti per Candia partono dagli aeroporti di Roma, Milano, Bari, Bologna, Catania, Napoli, Palermo e Verona grazie alle compagnie aeree Wizz Air Malta, Neos Air, EasyJet, Ryanair e Volotea.
