Dove arriva la Circumvesuviana a Pompei?
Scendendo alla stazione dei treni in Piazza Garibaldi sarà possibile trovare la linea Circumvesuviana e raggiungere gli scavi di Pompei con un treno della tratta Napoli Sorrento, scendendo alla fermata Pompei Scavi.
Dove parte la Circumvesuviana per Pompei?
La linea dei treni Circumvesuviana collega Napoli e Sorrento con Pompei ed Ercolano. A Sorrento la stazione Circumvesuviana si trova al centro del paese, di fronte Piazza Angelina Lauro. L'unica linea che parte da qui è quella Napoli - Sorrento, quindi è impossibile sbagliare!
Dove arriva la Circumvesuviana?
La stazione Circumvesuviana di Napoli Piazza Garibaldi si trova al piano inferiore della stazione di Napoli Centrale, dove arrivano i treni dell'Alta Velocità. Basta cercare le scale al centro della stazione.
Quanto dista la stazione dagli scavi di Pompei?
Dalla principale stazione cittadina partono ogni mezz'ora i treni regionali per Napoli che prevedono la sosta intermedia alla stazione di Pompei (44 minuti) da cui proseguire a piedi fino al centro storico, a 500 metri dalla stazione.
Quale stazione per Pompei?
Treno FS Napoli-Salerno (fermata Pompei)
In viaggio da Napoli per raggiungere Pompei in circumvesuviana con il direttore Gabriel Zuchtriegel
Quanto costa il biglietto della Circumvesuviana da Napoli a Pompei?
Il prezzo di partenza per viaggiare da Napoli a Pompei è di 3,30 € se prenoti in anticipo e scegli la seconda classe.
Quanto tempo ci vuole per visitare gli scavi di Pompei?
Il patrimonio del Parco Archeologico è enorme, 44 ettari in totale. Per questo motivo una visita deve prevedere almeno 2/ 3 ore all'interno del Parco.
Come arrivare a Pompei dalla stazione centrale di Napoli?
Freccialink Napoli Centrale-Pompei
Con il servizio Freccialink (biglietto integrato treno + bus) puoi raggiungere Pompei in connessione con le Frecce che arrivano a Napoli Centrale. Ti bastano solo circa 35 minuti per raggiungere la tua destinazione finale.
Quali sono le fermate della Circumvesuviana?
Nel 2003, dunque, questa linea sarà formata dalle seguenti stazioni: San Giorgio a Cremano-Bartolo Longo-Vesuvio/De Meis-Villa Visconti-Argine/Palasport-Madonnelle-Botteghelle-Poggioreale-Centro direzionale-Garibaldi (stazione Fs di piazza Garibaldi)-Napoli terminale (stazione terminale della Circum di corso Garibaldi) ...
Quante stazioni ha la Circumvesuviana?
La ferrovia Circumvesuviana è una rete ferroviaria a scartamento ridotto a servizio della zona orientale e meridionale dell'Area metropolitana di Napoli, estesa per circa 142 km, distribuiti su 6 linee e 97 stazioni.
Quali sono le linee della Circumvesuviana?
La rete comunemente chiamata Circumvesuviana è tecnicamente costituita dalle seguenti linee (elencate secondo l'ordine cronologico di attivazione): ferrovia Napoli-Nola-Baiano. ferrovia Napoli-Ottaviano-Sarno. ferrovia Napoli-Pompei-Poggiomarino.
Quante fermate ci sono da Napoli a Pompei?
Per la linea della Circumvesuviana tra Napoli e Sorrento, le fermate sono trentacinque. Per la tratta che invece da Napoli conduce a Pompei le fermate sono 26.
Dove comprare i biglietti per gli scavi di Pompei?
Scavi archeologici di Pompei: Informazioni ed orari
Sarà possibile acquistare il biglietto sia on-line sia presso le casse automatiche di Piazza Esedra e di Piazza Anfiteatro. Ingresso a 2,00 euro per i cittadini dell'Unione Europea di età compresa tra i 18 e i 25 anni (non compiuti).
Come arrivare a Pompei da Sorrento?
Raggiungere Pompei da Sorrento è molto semplice: basta prendere il treno della Circumvesuviana da Sorrento a Napoli e in 20 minuti sarete a Pompei (scendete alla fermata Pompei-Villa dei Misteri).
Come arrivare a Pompei da Napoli Circumvesuviana?
EAV (Treni Circumvesuviana)
La linea ferroviaria locale più usata per raggiungere da Napoli gli ingressi di Porta Marina e Piazza Esedra di Pompei (se hai acquistato i biglietti di ingresso su Pompei Online questa è la fermata giusta). La linea collega Napoli a Sorrento con le fermate intermedie di Ercolano e Pompei.
Come funziona la visita agli scavi di Pompei?
Il Parco Archeologico di Pompei è visitabile dal pubblico munito di biglietto. I visitatori sono tenuti ad osservare comportamenti decorosi, segnalando tempestivamente al personale di custodia le eventuali inadempienze ed inconvenienti riscontrati.
Come si arriva al Vesuvio da Napoli?
Raggiungere il Parco Nazionale del Vesuvio in autobus è molto semplice. Dalla fine di Piazza Piedigrotta è possibile prendere l'autobus EAV Napoli-Vesuvio. Questo servizio va direttamente dalla piazza al sentiero del Gran Cono, a 1000 metri di altitudine. La linea è attiva tutti i giorni tranne gennaio e febbraio.
Quando ci vuole da Napoli a Pompei?
Quanto tempo ci vuole da Napoli a Pompei
In media, con i mezzi pubblici come treni e bus, servono circa 40-45 minuti per raggiungere l'antica città di Pompei.
Come raggiungere Pompei da Napoli in metro?
Per arrivare a Pompei da Napoli, ti consigliamo di prendere il treno della Circumvesuviana, che ferma lungo il parco archeologico di Pompei. Potrai prendere il treno dalla stazione della metropolitana della Circumvesuviana sotto la stazione ferroviaria di Napoli Centrale a Napoli Piazza Garibaldi.
Cosa vedere a Pompei in mezza giornata?
A Pompei, in mezza giornata, è possibile visitare gli scavi archeologici, che includono le rovine dell'antica città romana, come il Foro, il Lupanare e la Casa del Fauno. Inoltre, non perdetevi il famoso anfiteatro e il Museo Vesuviano Giovan Battista Alfano, che ospita reperti rinvenuti nella zona.
Quale biglietto comprare per Pompei?
Si consiglia l'acquisto dei biglietti in prevendita per rendere più rapido l'accesso al Parco Archeologico. Chi acquista in prevendita riceverà il biglietto in formato PDF, da stampare o da mostrare sul proprio smart phone col quale accedere direttamente ai tornelli all'ingresso del Parco Archeologico.
Qual è il periodo migliore per visitare Pompei?
Alta stagione vs bassa stagione: il periodo migliore dell'anno per visitare Pompei è la bassa stagione, tra novembre e marzo, con l'eccezione delle ultime due settimane di dicembre. Nei mesi estivi, tra maggio e settembre, il sito è piuttosto affollato e l'area è inoltre molto calda.
Cosa si mangia di buono a Pompei?
L'alimentazione a Pompei. Dai reperti di cibo carbonizzato si comprende che l'alimentazione dei pompeiani era a base di verdura, frutta e di pane. La frutta e la verdura venivano vendute in gran quantità nelle botteghe insieme all'olio, tanto che Plauto chiamava i romani "mangiatori di erbe".