Dove andare la prima volta in Thailandia?
Se è la prima volta in Thailandia, le tappe da non perdere sono: Bangkok, Chiang Mai al Nord e le coste del Sud per il mare. Se c'è abbastanza tempo, anche Chiang Rai merita una visita, così come uno dei tanti parchi e riserve nazionali.
Qual è il posto più bello della Thailandia?
- Bangkok, la capitale della Thailandia. ...
- Ayutthaya, antica capitale della Thailandia. ...
- Koh Samui e Koh Tao. ...
- Koh Phangan. ...
- Koh Chang e Koh Kood. ...
- Chiang Mai. ...
- Chiang Rai, ai confini nord della Thailandia. ...
- Pai, i canyon della Thailandia.
Quanti contanti portare in Thailandia per 10 giorni?
vige un limite di 10.000 Baht (circa 230 Euro).
Dove si va in Thailandia?
Se viaggi durante l'estate e vuoi goderti il mare thailandese, meglio dirigersi verso il Golfo del Siam che, per semplicità, suddiveremo in due zone: la costa orientale e, più a sud, Koh Samui con le sue isole vicine.
Qual è il periodo migliore per andare in Thailandia?
La stagione secca è da novembre a febbraio. La stagione secca, che va da novembre a febbraio, rappresenta il periodo migliore per andare in Thailandia e immergersi nelle meraviglie del Paese.
LA MIA PRIMA VOLTA IN THAILANDIA
Quando non andare a Phuket?
I mesi più sconsigliati per visitare l'isola sono quelli in cui piove di più, ovvero settembre ed ottobre, che ovviamente sono quelli che costano di meno. Ovviamente sono in molti che incuranti del brutto tempo, pur di risparmiare decidono di partire lo stesso per Phuket in questi mesi.
Quando non andare a Koh Samui?
Quando NON andare
La stagione delle piogge non è certo il periodo migliore per una vacanza a Koh Samui. Da maggio a metà gennaio l'isola è infatti battuta da frequenti precipitazioni, soprattutto tra ottobre e novembre.
Dov'è il mare più bello in Thailandia?
- Spiagge dell'Isola di Khao Phing Kan.
- Spiaggia di Patong, Phuket.
- La baia di Phang Nga, Phuket.
- Spiaggia Phi Phi Don, Phi Phi Island.
- Maya Bay.
- Baia di Ton Sai, Krabi.
- Spiaggia di Rang Yai, Phuket.
- Le spiagge del Parco Marino di Ang Thong.
Qual è la costa più bella della Thailandia?
- Freedom Beach, Phuket. ...
- Similan Islands. ...
- Haad Rin, Ko Pha Ngan. ...
- Kantiang Bay, Koh Lanta. ...
- Sunrise Beach, Ko Lipe. ...
- Railay Bay, Krabi. ...
- Lamai Beach, Ko Samui. ...
- Protezione dal sole e dagli inconvenienti.
Quando andare a Phi Phi?
La stagione secca va da fine novembre ad aprile e la stagione delle piogge da maggio a ottobre. La maggior parte dei turisti preferisce visitare le Phi Phi Island durante la stagione secca, quando le spiagge sono più pulite e il mare più calmo.
A cosa bisogna stare attenti in Thailandia?
Il turismo in Thailandia è ben accetto ed i turisti sono normalmente trattati con rispetto e gentilezza. Consigliamo comunque di fare attenzione ai possibili borseggiatori, furti, somministrazione nei drink di sostanze stupefacenti, truffe da parte di negozi specializzati nella vendita di gioielli.
Che vaccini bisogna fare per andare in Thailandia?
Epatite A, febbre tifoide e colera.
Come conviene pagare in Thailandia?
Di solito è meglio utilizzare una carta di debito piuttosto che una carta di credito. Le società di carte di credito trattano i prelievi come anticipi di contanti. Spesso hanno commissioni per transazione più elevate rispetto alle carte di debito e attirano anche l'interesse.
Dove si trova il mare più bello del mondo?
Al primo posto troviamo, alle Maldive, la spiaggia privata dei resort di lusso dell'isola di Niyama con la sabbia bianca e l'acqua più limpida che sia possibile ammirare, ma sulla lista ci sono luoghi incantevoli anche in Vietnam, Grecia e Stati Uniti. La grande sorpresa?
Come è il mare a Phuket?
Phuket è la più grande delle isole Andamane in Thailandia ed è anche una delle più frequentate, grazie alle sue meravigliose spiagge di sabbia bianca fine come lo zucchero e orlate di alberi che contrastano l'azzurro delle sue acque cristalline.
Come si arriva a Phi Phi Island?
Phi Phi Island non è dotata di un proprio aeroporto; l'arcipelago è raggiungibile soltanto via mare da Phuket, Krabi, Koh Lanta e Koh Lipe. Quindi la prima cosa da fare per raggiungere Phi Phi Island da Bangkok è prenotare un volo per Phuket o Krabi.
Come si arriva a Phuket da Bangkok?
Non esiste una linea diretta per Phuket, quindi dovrai prendere un treno da Bangkok a Surat Thani e poi un autobus per il resto del tragitto. Ci sono i pro e contro nel viaggiare in questo modo, quindi valuta bene tutto prima di decidere come vuoi muoverti.
Dove andare al mare dopo Bangkok?
- Isola di Koh Chang. È l'isola più grande della Thailandia dopo Phuket. ...
- Isola di Koh Kudh o Koh Kut. ...
- Isola di Koh Samae San (o Samaesan) ...
- Isola di Koh Larn. ...
- Spiaggia di Sai Kaew a Sattahip.
Quando costa di meno andare in Thailandia?
L'alta stagione corrisponde a gennaio, febbraio e dicembre. Il mese più economico per volare dall' l'Italia è maggio.
Come arrivare da Bangkok a Samui?
Il modo più veloce e confortevole per raggiungere Koh Samui da Bangkok è per via aerea. Bangkok Airways offre diversi voli per Koh Samui con partenza dall'aeroporto Suvarnabhumi (BKK). Il volo Bangkok Koh Samui ha una durata di circa 1 ora ed un costo variabile da circa 100 (*) a 150 euro a persona.
Come è il mare a Samui?
Il mare a Koh Samui è generalmente molto sicuro per nuotare, soprattutto nei mesi della stagione secca quando è poco mosso.
Dove vivono gli italiani in Thailandia?
SI parla quindi degli italiani che vivono sul posto e che hanno dichiarato ufficialmente il loro cambio di residenza all'autorità. La comunità di expat italiani si concentra principalmente a Bangkok ma anche nelle altre località turistiche, come, per esempio, a Phuket.
Come si arriva da Phuket a Koh Samui?
Come andare in bus + traghetto da Phuket a Koh Samui
Le soluzioni più economiche partono dal Terminal 2 della stazione dei bus di Puhket, si fermano all'imbarco del traghetto per Koh Samui e quindi arrivano al molo di Na Thon, sull'isola, con un viaggio della durata totale di circa 8 ore.
Quando andare a Krabi?
Il periodo migliore per visitare Krabi è quello che va da novembre ad aprile, ma anche durante la green season, che va da maggio fino alla fine di ottobre, è possibile pianificare una vacanza in questa località approfittando delle tariffe scontate da parte degli alberghi.
Qual è la spiaggia più bella di Koh Samui?
- Spiaggia dell'isola di Mae Koh.
- Chaweng.
- Lamai.
- Big Buddha.
- Lipa Noi.
- Maenam.
- Choeng Mon.
- Silver Beach.