Dove andare in Grecia senza noleggiare auto?
Lipsi: una delle isole greche senza auto più serene. Folegandros: un'isola greca dove non serve l'auto, con paesaggi mozzafiato e villaggi raggiungibili a piedi. Sikinos: ideale per chi cerca pace lontano dalla folla. Kimolos: tra le isole greche senza auto più affascinanti, con spiagge nascoste facilmente accessibili.
Quale isola greca è facile da girare senza auto?
- Santorini.
- Rodi.
- Creta.
- Kos.
- Cefalonia.
- Mykonos.
- Karpathos.
- Corfù
Quale parte della Grecia è meno cara?
Le isole ioniche che costano meno sono quelle più grandi: scegliendo una tra Zante, Corfù, Lefkada e Cefalonia portafoglio e voglia di mare saranno accontentati in grande stile.
Quali sono le migliori destinazioni in Grecia per un viaggio da soli?
Nella lista delle destinazioni perfette per chi decide di intraprendere un viaggio in solitaria ci sono le isole della Grecia: soprattutto Cefalonia e Corfù e le più tranquille Naxos e Ikaria.
Quali sono le isole greche più incontaminate?
- Isole selvagge della Grecia: Donussa.
- Isole selvagge della Grecia: Ikaria.
- Isole selvagge della Grecia: Samotracia.
- Alonissos.
- Amorgos.
- Citera - Kythira.
- Gavdos.
- Karpathos.
Le migliori compagnie di autonoleggio in 3 minuti, anche senza carta di credito.
Qual è un'isola greca dove non serve l'auto?
Gavdos: un'isola che regala un'esperienza autentica a contatto con la natura. Lipsi: una delle isole greche senza auto più serene. Folegandros: un'isola greca dove non serve l'auto, con paesaggi mozzafiato e villaggi raggiungibili a piedi. Sikinos: ideale per chi cerca pace lontano dalla folla.
Qual è l'isola più bella di tutta la Grecia?
- Santorini, la romantica.
- Kos, mare e natura.
- Rodi, l'isola full optional.
- Mykonos, movida e divertimento sfrenato.
- Zante, per i giovani.
- Skiathos, l'esclusiva.
- Samos, mare e gastronomia.
- Creta, l'isola per tutti i gusti.
Quale isola greca per la prima volta?
Santorini. Oppure per una prima volta in Grecia si può cominciare da Santorini. Tanto tutto gira intorno a lei e allora tanto vale togliersi subito il dente.
Come posso visitare Creta senza macchina?
Ma è anche possibile visitare Creta senza macchina! In alternativa al noleggio, sull'isola è presente il servizio bus per spostamenti da un villaggio all'altro. Chiaramente se sei un esploratore come noi e vorresti andare a visitare anche le parti più nascoste dell'isola ti consigliamo comunque di affittare un mezzo.
Dove andare in Grecia e spendere poco?
- Ikaria: l'isola della longevità a buon mercato.
- Lefkada: bellezza naturale a prezzi accessibili.
- Milos: un paradiso per viaggiatori low-cost.
- Agistri: un rifugio economico vicino ad Atene.
- Serifos: un'esperienza autentica a prezzi contenuti.
Qual è l'isola più tranquilla della Grecia?
Iraklia fa parte del gruppo delle Piccole Cicladi ed è una delle destinazioni turistiche più tranquille dell'Egeo. Grazie alla sua bellezza selvaggia offre anche diverse attività da fare all'aperto. L'isola può essere raggiunta in traghetto dal porto del Pireo. Le traversate durano di solito 6-7 ore.
Cefalonia è un'isola economica?
Quest'isola in Grecia è favolosa e costa pochissimo (non la conosce nessuno) Ristoranti e hotel sono tra i più economici d'Europa, ma le spiagge di quest'isola sono meravigliose.
Qual è una piccola isola greca con un aeroporto?
L'Aeroporto Internazionale di Cefalonia è il suo principale scalo aeroportuale ed è ben collegato alle destinazioni principali dell'isola, da raggiungere facilmente in taxi o in autobus. Scopri di più sulle tue prossime vacanze a Cefalonia!
Quale isola greca si può percorrere solo a piedi?
Donoussa (Cicladi)
Donoussa non è un'isola da percorrere in auto; le strade sono quasi inesistenti. Quindi girarla a piedi è senz'altro il modo migliore (anche se non quello meno faticoso essendo montuosa).
Come muoversi da un'isola all'altra in Grecia?
La traversata più breve con un traghetto ad alta velocità dura circa 2 h 20 min., mentre le navi convenzionali impiegano in media 4 ore e mezza. Le tariffe dei biglietti partono da 38€ e i costi variano a seconda degli sconti, delle offerte, del tipo di posto a sedere, del posto auto e della compagnia.
Qual è l'isola greca più visitata?
Rodi. Rodi è unica. E' la nostra preferita tra le isole greche più turistiche e non poteva essere altrimenti visto che è qui che io e Katerina ci siamo conosciuti, e qui che tutto ha avuto inizio. Grecia Mia non esisterebbe senza Rodi, lo possiamo ben dire!
Dove andare in Grecia senza macchina?
- Hydra. è sicuramente la regina del gruppetto, la più grande, la più bella, la più interessante, la più famosa. ...
- Chalki. Ci allontaniamo da Atene, decisamente. ...
- Telendos. Rimaniamo nel Dodecaneso. ...
- Antipaxos. La più vicina all'Italia, è la piccolissima Antipaxos. ...
- Arki & Marathi.
Quanti giorni conviene stare a Creta?
Creta è un'isola grande e ha molte più attrazioni rispetto alle altre isole della Grecia ed è difficile vedere tutto ciò che di bello ha da offrire in una sola volta. Una settimana consente di avere solo un assaggio ma consiglio almeno due settimane per visitare Creta e scoprirla davvero a fondo.
Qual è la zona migliore per alloggiare a Creta?
Per alloggiare a Creta senza rinunciare alla vita notturna e il casino da fare in spiaggia, serve rimanere sulla costa nord, in prossimità delle grandi città. Ci sono fondalmente 3 opzioni: Malia o Hersonissos, poco oltre Heraklion. Agia Marina e Platanias, immediatamente nei pressi di Chania.
Quale isola greca ha il mare più bello?
Le isole più note per il mare
Tra le isole greche più celebri per la bellezza del mare, Creta, Corfù, Zante, Rodi e Santorini spiccano per i loro paesaggi incantevoli e le acque cristalline. Creta, la più grande delle isole greche, è un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare.
Qual è l'isola greca più adatta alle famiglie?
Creta è una destinazione che incanta chiunque, con le sue numerose spiagge di sabbia bianca, le città storiche, i pittoreschi paesini e la straordinaria cucina locale. La gente del luogo è rinomata per la sua ospitalità, qualcosa che noterai fin da subito, inoltre l'isola è l'ideale per gite ed escursioni in famiglia.
In quale isola greca si mangia meglio?
Creta, la più grande delle isole greche, è una destinazione gastronomica di primo piano. La cucina cretese è famosa per la sua semplicità, l'uso abbondante di olio d'oliva e le erbe aromatiche selvatiche che crescono sull'isola.
Dove sono le spiagge bianche a Creta?
Elafonissi
Una delle spiagge più impressionanti si trova su una piccola isola al largo della costa sud-occidentale di Creta. La sabbia bianca scintillante e il mare azzurro creano un'atmosfera caraibica. La spiaggia di Elafonissi si trova in una riserva naturale, motivo per cui non è stata invasa dagli alberghi.
Dove hanno girato Mamma Mia?
Skopelos, l'isola di Mamma mia!
La magica isola di Skopelos ha fatto da sfondo al film record di incassi Mamma Mia! basato sulla travolgente colonna sonora degli ABBA, con protagonista Meryl Streep.
Qual è il posto migliore per una vacanza in Grecia?
- Zante - La migliore per le spiagge.
- Corfù - La migliore per le famiglie.
- Delos - La migliore per storia e cultura.
- Mykonos - La migliore per gli hotel.
- Creta - La migliore per il cibo.
- Cefalonia - La migliore per il vino.
- Koufonissi - La migliore per pace e tranquillità
