Dove andare al mare vicino a Salonicco?
- Paralia Katerini. Guidate in direzione Sud fino a raggiungere Paralia Katerini, una immensa spiaggia a meno di un'ora da Salonicco. ...
- Makrigialos. ...
- Asprovalta. ...
- Peraia Beach. ...
- Agia Triada. ...
- Epanomi. ...
- Kalamitsi. ...
- Vourvourou.
Dove andare a mare da Salonicco?
- Perea Beach.
- Agia Triada Beach.
- Potamos Beach.
- Makrygialos.
- Katerini Beach.
- Asprovalta.
- Vrasna Beach.
- Nea Potidea Beach.
Quanto dista il mare da Salonicco?
La spiaggia di Epanomi si trova a circa 25 km a sud di Salonicco ed è ben organizzata e ben popolata. Prende anche il nome di Potamos Beach.
Come arrivare al mare da Salonicco?
Da Salonicco partono solamente una manciata di traghetti la settimana e il collegamento più richiesto è quello per raggiungere le Sporadi: una tratta di traghetti che per fortuna - ma non tutte le estati - da Salonicco ci porta a Skiathos, Skopelos, Alonissos, con capolinea a Mantoudi sulla misteriosa isola di Evia.
Qual è l'isola più vicina a Salonicco?
Salonicco si trova nel nord della Grecia ed è la seconda città più grande del paese. Dal suo porto è possibile prendere il traghetto e partire alla volta delle isole dell'Egeo settentrionale, delle Sporadi, delle Cicladi e anche di Creta.
Dove vivere in Grecia in pensione, dove vivere con poco vicino Salonicco
Quale isola raggiungere da Salonicco?
Ciao Pietro, con 3 ore di traghetto da Salonicco puoi andare a Skiathos oppure a Skopelos, con qualche ora in più puoi sbarcare a Lemno.
Come arrivare a Skiathos da Salonicco?
Si può viaggiare da Salonicco a Skiathos sui traghetti ad alta velocità? Sì, puoi viaggiare con un traghetto ad alta velocità da Salonicco a Skiathos. Il traghetto più veloce effettua il viaggio in 2 ora e 55 min. circa.
Perché è famosa Salonicco?
Salonicco è oggi un fiorente centro industriale, economico e culturale, e un punto nevralgico per i trasporti nel sud-est Europa: da qui passano infatti i corridoi stradali europei E65 e E90. Salonicco è inoltre il secondo porto più grande della Grecia dopo quello del Pireo di Atene per trasporto di container.
Come arrivare a Skopelos da Salonicco?
La rotta Salonicco Skopelos collega la Grecia con l'Isola di Skopelos. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore e 35 minuti.
In che zona alloggiare a Salonicco?
Centro. Il centro è indubbiamente il luogo migliore in cui alloggiare: ben collegato all'aeroporto e alle altre zone della città, si trova vicino al mare e offre una base comodissima per un viaggio, soprattutto se di breve durata.
Che traghetti partono da Salonicco?
Dal porto di SALONICCO puoi raggiungere Heraklion (Creta) e Mantoudi/Evia e Pireo (Grecia) e Andros, Mykonos, Naxos, Paros, Santorini, Syros e Tinos (Isole Cicladi) e Leros (Isole Dodecaneso) e Agios Kirikos/Ikaria, Chios, Evdilos/Ikaria, Fourni, Karlovassi/Samos, Mirina/Limnos, Mitilini/Lesvos e Vathi/Samos (Isole ...
Cosa c'è vicino Salonicco?
- Pella. Il sito archeologico di Pella si trova a 50 minuti in auto da Salonicco. ...
- Vergina. Insieme a Pella, Vergina è il secondo sito archeologico più interessante nei dintorni di Salonicco. ...
- La Penisola della Calcidica.
Cosa fare a Salonicco in estate?
- Torre Bianca.
- Agia Sofia.
- Museo archeologico di Salonicco.
- Mercato di Kapani e Modiano.
- Ombrelli di Zongopoulos.
- Monastero Vlatadon.
- Piazza Aristotelou.
- Ladadika.
Dove trovare il mare più bello della Grecia?
- Paradise Beach, Mykonos.
- Agia Anna, Amorgos.
- Tsigrado, Milos.
- Myrthos Beach, Cefalonia.
- Psili Ammos, Serifos.
- Nea Potidea, Penisola Calcidica.
- Voikokilia, dintorni di Kalamata.
- Mappa.
Cosa vedere tra Salonicco e le meteore?
- Salonicco. La Rotonda. L'arco trionfale.
- Scenari a Salonicco. Rovine di Dion. Panteleimon.
- Pella. Cascata ad Edessa. Ponte Bizantino di Edessa.
- Meteora. I monasteri. Scenari delle Meteore.
- Chiesa Bizantina a Veria. Vergina. Grande Tumulo.
- Stagira. Ouranoupolis. Monasteri del Monte Athos.
Cosa si fa a Salonicco?
- Torre Bianca. ...
- La Basilica di Santa Sofia. ...
- Tomba di Galerio o Rotonda di San Giorgio. ...
- Arco di Galerio. ...
- Bey Hamam. ...
- Museo della Cultura Bizantina. ...
- Castello di Salonicco o Heptapyrgion. ...
- Foro Romano.
Come raggiungere Isola di Mamma Mia?
L'isola di Skopelos è raggiungibile in traghetto da 5 porti della Grecia continentale: Volos, Salonicco, Agios Konstantinos, Kymi e Mantoudi. I porti di Mantoudi e Kymi a Eubea, così come Agios Konstantinos nella Ftiotide sono i più vicini ad Atene, a circa 2 ore in macchina.
Quanto ci mette il traghetto da Skiathos a Skopelos?
Dal porto di Skiathos per Skopelos vengono effettuate fino a 1 partenze al giorno e fino a 7 partenze a settimana. Il tempo di percorrenza per il viaggio da Skiathos a Skopelos è di 1:30 ore.
Quanto costa andare da Skiathos a Skopelos?
Il prezzo per un biglietto di sola andata da Skiathos a Skopelos parte da 7€ e può raggiungere i 14,50€.
Cosa si mangia a Salonicco?
Cosa mangerai
Il piatto locale preferito è il souvlaki (pollo o maiale su spiedini o gyros in una pita con pomodoro tritato, tzatziki, cipolle e patatine). Lo stesso vale per la bougatsa (dolce e salata) e passerai davanti a molti negozi per hamburger, hotdog e pizze su ordinazione.
Quando andare a Salonicco?
Periodi migliori Salonicco
Consigliamo il mese di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, per visitare Salonicco.
Come è Salonicco?
Salonicco è una metropoli giovane, eccitante, perfetta per un city break invernale come per soggiorni più lunghi in cui inserire anche le tante attrattive dei dintorni, come la Penisola Calcidica. Ma soprattutto, Salonicco è imprescindibile per capire il sentimento di una nazione.
Quale isola abbinare a Skiathos?
Com'è Skopelos
Skopelos si trova tra Skiathos e Alonissos e infatti è la perfetta via di mezzo tra le due isole: un po' turistica, un po' autentica.
Perché andare a Skiathos?
E' adatta a chi cerca il divertimento, la tranquillità e mare e spiagge stupende. Skiathos è un'isola cosmopolita, boscosa e con bellissime spiagge sabbiose, tra cui la famosissima Koukounaries, e attira numerosi turisti da aprile a ottobre.
Quanti giorni servono per visitare Skiathos?
Skiathos è un'isola che offre tutti i confort possibili, è piccola, visitabile tranquillamente in una decina di giorni (in 10 giorni potrete vedere ogni anfratto). Skiathos, però, è anche un'isola da una seconda identità, un'isola selvggia, un'isola da scoprire.