Dove andare a sciare a Brescia?
Brescia è un comune italiano di 197 746 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Lombardia. È il secondo comune della regione per popolazione, dopo Milano, e rientra nei venti comuni più popolosi d'Italia.
Dove si può sciare a Brescia?
Oltre al celebre comprensorio Pontedilegno – Tonale, ad attenderti anche le stazioni sciistiche di Maniva, Gaver, Val Palot, Borno e Aprica-Corteno, per un'offerta in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e tutti i livelli di preparazione.
Dove sciare vicino al lago di Garda?
Le stazioni sciistiche sono tre. Quella a valle è a Malcesine, la seconda si trova a San Michele a quota 580 metri e la più alta è a Tratto Spino. Da quassù si accede all'area di decollo per il parapendio, ai sentieri escursionistici e alle piste da sci.
Dove sciare lago Iseo?
A soli 12 km da Pisogne, la Val Palot è un angolo di tranquillità a 1.100 metri di altitudine, fra la brezza del lago d'Iseo e la maestosità del Monte Guglielmo. Ottima per famiglie e per i più piccoli, la stazione sciistica offre tre piste (1 nera, 1 rossa, 1 blu), una seggiovia e una sciovia.
Dove c'è la neve in provincia di Bergamo?
Il comprensorio Brembo Ski offre 50 km di piste e comprende le località di Foppolo, Carona e San Simone, tutte eccezionali per organizzare una giornata sulla neve partendo da Bergamo.
BRESCIA: la città più SOTTOVALUTATA d'Italia! - Guida di viaggio per un weekend
Dove si scia nelle valli bergamasche?
Con le sue divertenti piste, lo snow park e i numerosi eventi, Lizzola è la stazione sciistica ideale per giovani e famiglie. Le sue piste da sci si estendono da 1.250 a oltre 2.000 metri e ospitano quattro rifugi in quota; una pista illuminata, aperta il sabato sera, regala l'emozione di sciare anche di notte.
Dove portare i bambini sulla neve Bergamo?
Per divertirsi sulla neve con la libertà di un bambino
I luoghi attrezzati e più belli dove svolgere questa attività sono: Piani dell'Avaro – Cusio. Piazzatorre al Rifugio Gremei sulle Torcole, oppure c/o partenza impianti di sci, vicino al pattinaggio Le Pinete. Ceresola a Valtorta c/o partenza impianti.
Dove andare sulla neve da Brescia?
I più grandi comprensori sciistici offrono fino a 100 km di piste (Ponte di Legno/Tonale/Ghiacciaio Presena/Temù (Pontedilegno-Tonale)). I più alti comprensori sciistici in Provincia di Brescia raggiungono altitudini fino a 3.000 m (Ponte di Legno/Tonale/Ghiacciaio Presena/Temù (Pontedilegno-Tonale)).
Dove si scia a Gromo?
Dove sciare a Gromo? Dove si trovano gli Spiazzi di Gromo? L'ingresso alle piste è localizzato a fianco della Scuola Italiana Sci Spiazzi.
Dove andare con il bob Brescia?
ATTENZIONE: la pista bob e slitte si trova vicino allo Chalet Maniva e d'inverno è raggiungibile in auto solo dal versante della Val Trompia. NON è possibile arrivare in auto accedendo da Bagolino (da Bagolino si arriva alla partenza degli impianti sciistici ma non si raggiunge in auto lo Chalet Maniva).
Quale è il posto più bello del Lago di Garda?
- 1 • Heller Garden - Sito Web. COS'È L'HELLER GARDEN. ...
- 2 • Il Vittoriale degli italiani - Sito Web. COS'È IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI. ...
- 3 • La Cascata del Varone - Sito Web. COSA SONO LE CASCATE DEL VARONE. ...
- 5 • Isola del Garda - Sito Web. COS'È L'ISOLA DEL GARDA.
Dove si può sciare guardando il mare?
Sciare sulla neve mentre si vedono le onde del mare infrangersi? Sembra una cosa irrealizzabile, ma invece è possibile. Da Creta alla Corsica, dalle Canarie fino alle Hawaii.
Dove andare in montagna vicino a Brescia?
- Monte Guglielmo. Montagne. Di giochi. ...
- Cima Rest. Montagne. Di vale185. ...
- Monte Orfano. Montagne. Di timoteo2016. ...
- Passo del Maniva. Belvedere. Di ezio-bs. ...
- Monte Maddalena. Montagne. Di cbw68_03. ...
- Monte Bestone. Montagne Don Bosco. Di rominasita. ...
- Monte Pizzoccolo. Montagne. ...
- Punta Almana. Montagne.
Dove sciare in Lombardia economico?
La località sciistica più economica della Lombardia è Carona, che permette di raggiungere le piste di Conca Nevosa con skipass a 15 euro. Da qui si può scendere lungo 8 km di piste, comprensive di 4 rosse, una blu e una nera.
Dove andare in montagna a sciare in Lombardia?
- Carosello 3000 Livigno. 1.624. Piste da sci e snowboard. ...
- Mottolino Fun Mountain. 1.375. ...
- Santa Caterina. 272. ...
- Bormio Ski. 250. ...
- Passo delll'Aprica. 177. ...
- Rifugio Gerli Porro. 110. ...
- Skiarea Valchiavenna Motta Campoldocino. 215. ...
- Sertorelli - Scuola Sci. Piste da sci e snowboard.
Dove andare con il bob?
- I piani di Artavaggio (Lc)
- I Piani di Bobbio e Valtorta (Lc/Bg)
- Skiarea dell'Alta Valle Brembana: Foppolo e Carona (Bg)
- Spiazzi di Gromo (Bg)
- Valmalenco Ski Resort.
Quando apre Spiazzi di Gromo?
L'apertura è prevista dai primi di dicembre e prosegue per tutta la stagione invernale, con aperture serali per ciaspolatori e scialpinisti tutti i martedì, giovedì e venerdì sera.
Quante piste ci sono a Spiazzi di Gromo?
Sciare a Spiazzi di Gromo è l'ideale per le famiglie, grazie a 3 piste facili, e apprezzato anche dagli esperti per le sue piste nere e rosse.
Dove ciaspolare vicino a Brescia e provincia?
La ciaspolata si svolge a Monte Padrio a Trivigno ed è l'occasione ideale per immergersi nei paesaggi innevati tra la Valtellina, la Val Camonica e le Orobie. Potrete decidere se fare un'escursione di mezza giornata o di una giornata intera. Le passeggiate sono semplici e rilassanti con partenza da Sondrio o Aprica.
Dove si scia a Ponte di Legno?
Il comprensorio sciistico Ponte di Legno/Tonale/Ghiacciaio Presena/Temù (Pontedilegno-Tonale) si trova nella Val di Sole (Italia, Trentino-Alto Adige, Trentino). Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 100 km di piste.
Dove portare i bambini a sciare in Lombardia?
Bormio, Santa Caterina, Livigno, Aprica, Madesimo, Valmalenco… La Valtellina è il regno dello sci. Per la gioia dei bambini, alla Funslope di Bormio 2000, appena ampliata, se n'è aggiunta una a Valbella, anche questa con box, salti, tunnel, curve paraboliche. Altro nuovo arrivo, lo Snowpark.
Dove passare una giornata sulla neve?
- Andalo – Fai della Paganella, Trentino.
- San Martino di Castrozza, Trentino.
- Val di Fiemme, Trentino.
- Cimone, Emilia Romagna.
- Alpe di Siusi, Alto Adige – Dolomiti Superski.
- Val Gardena, Alto Adige – Dolomiti Superski.
- Val di Fassa, Trentino.
- Passo del Tonale, Lombardia – Adamello Ski.
Dove imparare a sciare in Lombardia?
Tra le piste da sci facili in Lombardia, troviamo quelle di Piani di Bobbio. Famosa e rinomata località adatta ai principianti. Il comprensorio è di medie dimensioni lo fa diventare una destinazione perfetta per lo sci in giornata,oltre ad essere facilmente raggiungibile da Milano e Lecco.