Dove acquistare la vignetta elettronica?
Acquistare la vignetta elettronica La vignetta elettronica può essere acquistata tramite il sito www.e-vignette.ch nel portale «Via» dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).
Dove comprare la vignetta elettronica?
Vignetta elettronica. Dal 1° agosto 2023,la vignetta elettronica potrà essere acquistato sul sito www.e-vignette.ch ("Via Portal" dell'Ufficio federale delle dogane e della sicurezza delle frontiere (BAZG)).
Come comprare la vignetta online?
- Clicca sul pulsante Acquista vignetta elettronica. ...
- Seleziona la classe di pedaggio del veicolo e il tipo di e-vignetta. ...
- Inserisci il tuo indirizzo e-mail. ...
- Inserisci il numero di targa del veicolo e seleziona il primo giorno di validità della e-vignetta.
Dove comprare la vignetta per la svizzera in Germania?
È possibile acquistare le vignette online sul sito ASFINAG. In alternativa è possibile acquistare una vignetta presso le stazioni di servizio in Germania.
Come viene controllata la vignetta elettronica?
La vignetta digitale funziona dunque esclusivamente tramite la vostra targa. Sulle autostrade e ai caselli sono installate delle videocamere che rilevano la vostra targa e controllano se per un determinato periodo è salvata o no una vignetta digitale. Non dovete più applicare alcun adesivo sul parabrezza dell'auto.
La vignetta elettronica per le autostrade svizzere in breve
Quanto costa la vignetta elettronica?
La vignetta costa CHF 40. – come prima ed è associata alla targa. Il formato digitale consente di evitare non solo costi in caso di targa trasferibile o cambio di veicolo ma anche le fastidiose operazioni di rimozione della vignetta precedente e applicazione di quella nuova.
Cosa succede se si entra in autostrada senza vignetta?
L'utilizzo di autostrade e superstrade senza regolare vignetta elettronica è un'infrazione della Legge sulla riscossione dei pedaggi, per la quale è prevista una multa di 300 euro.
Come funziona la vignetta in Germania?
Il bollino verde in Germania è un adesivo circolare obbligatorio per le auto che vogliono circolare nelle zone ambientali controllate. Introdotto nel 2007, questo bollino ambientale dev'essere applicato sulle auto diesel Euro 4, 5 e 6 e su quelle a benzina da Euro 1 a Euro 6.
Come si paga il pedaggio in Germania?
In Germania il pedaggio può essere corrisposto in modo automatico utilizzando la On Board Unit (OBU) del gestore Toll Collect , via internet o mediante la DKV Card presso il relativo terminale.
Dove conviene comprare vignetta Svizzera?
Naturalmente la soluzione più semplice è rappresentata delle stazioni di servizio, soprattutto quelle più prossime al confine. In alternativa potrete comparare il vostro “bollino” negli uffici postali elvetici, negli uffici cantonali della circolazione stradale e nelle agenzie Touring Club.
Come funziona vignetta elettronica svizzera?
L'acquirente può procedere con l'acquisto del contrassegno elettronico in modo rapido e semplice indicando la categoria del veicolo, il Paese di immatricolazione e la targa di controllo. I dati registrati vengono memorizzati su un server in Svizzera.
Come fare vignetta svizzera online?
A partire dal 1° agosto 2023 è possibile acquistare il contrassegno elettronico (e-vignetta) anche tramite il sito www.e-vignette.ch. Non è possibile né necessario passare dall'attuale contrassegno adesivo al contrassegno elettronico. La "vignette" è un contrassegno adesivo d'utilizzo semplice e pratico.
Dove comprare la vignetta per l'autostrada svizzera?
- uffici postali.
- stazioni di servizio e autorimesse;
- agenzie del Touring Club Svizzero;
- uffici cantonali della circolazione stradale.
Quanto costa la vignetta elettronica svizzera?
Il costo di una vignetta annuale è di CHF 40. -, sia per quella adesiva sia per quella elettronica.
Come controllare se la vignetta è valida?
Può verificare se il suo prodotto è già valido direttamente nel suo account cliente, mediante conferma dell'ordine oppure la nostra richiesta della validità. Esempio: ha acquistato una vignetta per 10 giorni, valida a partire dal 10° giorno.
Perché non si paga l'autostrada in Germania?
Non sono gratuite neanche in Germania — è solo che vengono pagate dalla tassa automobilistica e dalle accise sui carburanti, quindi, di fatto, vengono pagate solo dai tedeschi e, al limite, solo un po' da quelli che fanno rifornimento transitando attraverso la Germania.
Chi paga il pedaggio in Germania?
Sulle autostrade e strade statali tedesche vige un obbligo di pedaggio per autocarri nazionali e stranieri con peso totale autorizzato a partire da 7,5 tonnellate.
Qual è il limite di velocità in autostrada in Germania?
Germania: nessun limite di velocità
Naturalmente, la velocità deve essere sempre adattata alla situazione stradale, quindi in caso di pioggia, nebbia o neve con una visibilità inferiore ai 50 m è possibile circolare solo a 50km/h. Inoltre, per una guida sicura, si consiglia di viaggiare a 130 km/h.
Cosa succede se non ho il bollino verde in Germania?
Le zone ambientali sono indicate da un segnale stradale “Umwelt ZONE” come mostrato nell'immagine. Un segnale aggiuntivo sottostante con la scritta “frei” specifica di che tipo di bollino ambientale hai bisogno. Entrando in queste eco zone senza una valida Umweltplakette si rischiano fino a 80 Euro di multa.
Chi controlla il bollino verde in Germania?
Se siete già in viaggio, in Germania si può trovare presso gli uffici delle società responsabili per i controlli e le ispezioni dei veicoli, quali DEKRA, A.T.U. e TÜV.
Dove mettere bollino verde Germania?
Occorre attaccare il bollino ambientale sul lato interno del parabrezza in modo che il suo lato verde e il numero di targa siano ben visibili dall'esterno. Rispetto alla posizione del guidatore, il posto migliore dove attaccare il bollino è il lato destro del parabrezza.
Dove comprare vignetta autostrada Germania?
In Italia il bollino ambientale per la Germania si compra su siti come Dekra o TÜV SÜD (ma ce ne sono anche altri) che lo spediscono direttamente a casa. Esistono poi diversi centri di revisione convenzionati che offrono il servizio vendita del bollino tedesco. Stessa cosa presso le agenzie di pratiche auto.
Quanto costa la vignetta per un giorno?
Il bollino per un solo giorno, infatti, ci costerà 8,60 euro, 2,90 euro in meno rispetto al bollino da 10 giorni, che costerà invece 11,50 euro. Attualmente il bollino da 10 giorni costa 9,90 euro, ma il prezzo sarà aumentato da gennaio.
Come togliere la vignetta autostradale?
Come rimuoverla? Non vi è nessun obbligo, ma si raccomanda di rimuovere la precedente vignetta autostradale prima di incollare quella nuova, tramite una spatola di plastica (o ancora meglio un raschietto per vetroceramica) e dell'acetone per unghie per rimuovere gli eventuali residui di colla.
Come pagare la vignetta?
Il contrassegno elettronico (e-vignetta) può essere acquistato tramite il sito www.e-vignette.ch nel portale «Via» dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).