Dove acquistare Bolzano Card?
» La Bolzano Card è in distribuzione gratuita ed esclusiva presso le strutture ricettive partner dell'offerta. » La Bolzano Card è valida esclusivamente durante il periodo del soggiorno.
Come fare la Bolzano Card?
Per ricevere la Bolzano Card bisogna soggiornare in una delle strutture ricettive che aderiscono all'iniziativa e che si trova in uno dei tanti paesini dell'area turistica di Bolzano e dintorni: Andriano, Anterivo, Appiano, Bolzano, Caldaro, Corteggia sulla Strada del Vino, Cortina sulla Strada del Vino, Egna, Laives, ...
Dove acquistare la Mobilcard Alto Adige?
La Mobilcard è disponibile presso tutti i punti vendita del Trasporto Integrato Alto Adige, in tutti gli uffici turistici e in molti esercizi ricettivi, ma anche presso le biglietterie automatiche situate in tutte le stazioni ferroviarie della Provincia con esclusione (per ora) di Bolzano, in autostazione a Bolzano, ...
Quanto costa la Ritten Card?
Insomma, con una vacanza a Renon si apre un vasto mondo di attrazioni, opportunità e vantaggi incredibili. La tessera, per le strutture aderenti, è inclusa nel prezzo della camera e perciò non comporta nessun costo aggiuntivo permettendovi di andare alla scoperta del Renon e dell'Alto Adige in assoluta libertà.
Quanto costa la Bolzano Card?
Gratuita, ma preziosa: La carta vantaggi di Bolzano e dintorni. Conoscere l'Alto Adige e in particolare le attrazioni turistiche di Laives, Bolzano e San Genesio in modo facile e conveniente?
Bolzano Card
Come ottenere la RittenCard?
La RittenCard non è acquistabile, ma vi sarà consegnata all'inizio del vostro soggiorno nelle aziende partner sul Renon al check-in ed e valida fino al check-out. Compilata con nome e cognome e in combinazione con la carta d'identità, ha una validità di 7 giorni.
Cos'è la Ritten Card?
La RittenCard è il vostro personale biglietto d'ingresso in un mondo di attrazioni e vantaggi. Corse gratuite e illimitate su tutti gli autobus e i treni regionali dell'Alto Adige.
Dove fare l Abo Bolzano?
alle biglietterie e presso i punti vendita altoadigemobilità autorizzati; telefonicamente al Centro servizi e informazioni altoadigemobilità +39 0471 220 880 (da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 18:00).
Come ottenere la Trentino card?
Per ricevere la Trentino Guest Card è semplicissimo: basta prenotare in una delle molte strutture ricettive della città di Trento, del Monte Bondone o della Valle dei Laghi per ricevere gratuitamente una card valida per tutta la durata del soggiorno.
Quanto costa fare la spesa a Bolzano?
In testa alle città che nel 2022 registrano i maggiori rincari, Bolzano, dove l'inflazione media pari a +9,7% comporta per una famiglia una spesa aggiuntiva, rispetto al 2021, pari a 2578 euro.
Cosa fare gratis a Bolzano?
- Piazza Walther. 1.767. Luoghi e punti d'interesse. ...
- Weingut Loacker. Cantine e vigne. Di Woland72. ...
- Parco Naturale Puez Odle. 252. ...
- Duomo Maria Assunta. 810. ...
- Via dei Portici. 666. ...
- Chiesa dei Domenicani. 186. ...
- Museo Civico Di Bolzano. Musei specializzati. ...
- Mercatino di Natale di Bolzano. 525.
Che cosa è la Bolzano Card?
La Bolzano Bozen Card è una carta vantaggi che viene consegnata all'ospite che alloggia presso gli esercizi di Bolzano e dintorni aderenti all'iniziativa. La card è inclusa nel prezzo della stanza e permette di usufruire di diversi servizi senza costi aggiuntivi oppure a prezzi vantaggiosi (vedi servizi esclusi).
Quanto costa Alto Adige Pass?
Tariffa giornaliera massima di 15 euro: per i viaggi effettuati in una giornata vengono addebitati al massimo 15 euro. I viaggi effettuati sulla tratta Brennero – Innsbruck e San Candido – Lienz, sugli autobus Nightliner e il trasporto di animali e biciclette vengono addebitati separatamente.
Quanto costa biglietto autobus Bolzano?
Su quasi tutti gli autobus urbani della SASA a Bolzano puoi acquistare i biglietti solo alla biglietteria automatica a bordo. Sono disponibili il biglietto singolo urbano a 1,50 euro e il biglietto giornaliero per servizi urbani (Bolzano o Merano) a 4 euro.
A cosa serve la Trentino Guest Card?
Il pass include codici sconto per raggiungere il Trentino con MarinoBus e Autostradale e ti permette, quando sei in Trentino, di usare gratuitamente i mezzi pubblici per raggiungere la località in cui soggiornerai (il pass è valido il solo giorno dell'arrivo e per viaggi con origine e destinazione in Trentino e va ...
Cosa si mangia a Bolzano?
- Canederli in brodo.
- Ravioli di spinaci (Schlutzkrapfen)
- Risotto con i finferli.
- Speck.
- Pane nero (Vinschger Paarl)
- Crauti e Wurstel.
- Frittelle dolci (Strauben)
- Strudel di mele.
Cosa conviene comprare a Bolzano?
- Speck Alto Adige IGP. ...
- Latticini e derivati dell'Alto Adige. ...
- Pane dell'Alto Adige. ...
- La mela dell'Alto Adige. ...
- Vini dell'Alto Adige. ...
- Miele dell'Alto Adige.
- Confetture dell'Alto Adige. ...
- Erbe aromatiche dell'Alto Adige.
Dove parcheggiare a Bolzano gratis vicino al centro?
- Parcheggio Maso della Pieve (di fronte al cimitero)
- Parcheggio Bolzano Sud (presso il casello dell'autostrada A22)
- Parcheggio della Fiera (parzialmente gratuito )
Qual è lo stipendio medio a Bolzano?
Nella categoria degli ope- rai, a Bolzano la media è di 17.258 euro l'anno, contro i 15.682 di Trento, i 17.111 del Veneto, i 17.032 dell'area Nor- dest, dei 16.332 di quella Nor- dovest e dei 14.775 dell'Italia.
Quanto costa il pane a Bolzano?
Pane, i rincari nelle città italiane
Secondo le rilevazioni più recenti, infatti, il range oscilla tra 2 e 6 euro al chilo. In particolare, in base a quanto registrato da Assoutenti, la città più cara è Bolzano (con una media di 6,21 euro al kg) mentre la più economica è Napoli (2,18 euro al kg).
Quanto è sicura Bolzano?
Le cose vanno meno bene a Bolzano, la cui provincia si classifica al 74° posto assoluto, con 14.581 delitti denunciati nel corso del 2021, pari a 2.721,5 casi ogni 100mila abitanti e un calo del 3,5% rispetto al 2019.
Che giorno sono chiusi i negozi a Bolzano?
Domenica e i giorni festivi l'apertura é facoltativa. Conforme all'esperienza degli ultimi anni rimangono aperte le catene internazionali, mentre i negozi di prodotti locali o a gestione familiare tendono a rimanere chiusi (escluso il periodo del Mercatino di Natale).
Per cosa è famosa Bolzano?
- Da non perdere nel centro storico di Bolzano: ...
- I portici. ...
- Piazza Walther e la statua di Walther von der Vogelweide. ...
- Mercato di frutta e verdura di piazza Erbe. ...
- Piazza del Grano e la Casa della Pesa. ...
- Il Duomo di Maria Assunta.