Dove acquistare biglietti treno Svizzera?
Puoi acquistare biglietti di percorso tramite l'app Mobile FFS, su FFS.ch, ai distributori di biglietti, in tutti i punti vendita dei trasporti pubblici o telefonando al Contact Center FFS al numero 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.).
Dove si possono acquistare i biglietti del treno?
Punti vendita Trenitalia: biglietterie, agenzie di viaggio e altri rivenditori diffusi su tutto il territorio nazionale a tua disposizione per informazioni e acquisto di biglietti. Cerca nella tua regione quello più vicino a te! Oppure individuali sulla mappa.
Come si chiamano i treni svizzeri?
SBB sta per Schweizerischen Bundesbahnen, CFF per Chemins de fer fédéraux suisses e FFS per Ferrovie Federali Svizzere. In altre parole "treno federale svizzero” in tedesco, francese e italiano.
Come prenotare posto FFS?
Puoi prenotare i posti a sedere online durante l'acquisto dei biglietti su ffs.ch/business. La prenotazione del posto per i collegamenti diurni non è obbligatoria, ma comunque consigliata. Sui treni notturni la prenotazione è invece obbligatoria.
Come prenotare treni Svizzera?
I posti a sedere nei treni svizzeri possono essere prenotati su FFS.ch, Mobile FFS e attraverso il Contact Center FFS 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.) oppure direttamente allo sportello biglietti.
Treni ad alta velocità SUPER ECONOMICI 🚄 Guida completa
Dove acquistare biglietti FFS?
Su FFS.ch trovi il più ampio assortimento di biglietti e abbonamenti per i trasporti pubblici. Biglietti, abbonamenti, prenotazioni di posti per la Svizzera, abbonamenti per le comunità tariffarie regionali o biglietti per viaggiare in Europa disponibili per la prenotazione o l'acquisto online.
Cosa vuol dire SBB CFF FFS?
Ferrovie Federali Svizzere SA (in francese: Chemins de Fer Fédéraux suisses SA; in tedesco Schweizerische BundesBahnen AG; in romancio Viafiers Federalas Svizras), nota anche attraverso gli acronimi FFS, CFF, SBB (resi graficamente nell'ordine SBB CFF FFS) e più raramente VFF o VFS, è un'azienda pubblica svizzera ...
Quanto costa il metà prezzo FFS?
Offerta. Un abbonamento metà-prezzo costa 190 franchi all'anno. Beneficia di un prezzo speciale fedeltà di 170 franchi all'anno con il rinnovo automatico del metà-prezzo dopo un anno oppure con il passaggio senza interruzioni dall'abbonamento generale al metà-prezzo.
Come si fa a prenotare un biglietto del treno?
- Cerca il tuo viaggio. Vai sull'Home Page. ...
- Affina la ricerca. Cerca il tuo viaggio. ...
- Scegli il tuo viaggio. ...
- Scegli i posti. ...
- Effettua il login e inserisci i dati passeggeri. ...
- Verifica il carrello. ...
- Arricchisci il tuo viaggio con gli altri servizi. ...
- Utilizza un bonus/credito.
Quanto costa lo Swiss Pass?
I tuoi vantaggi. Prezzo imbattibile per gli adulti: già con 190 franchi viaggi a tariffa dimezzata in tutta la Svizzera per un anno. In caso di rinnovo del metà-prezzo, dal secondo anno risparmi addirittura 20 franchi (?) Visualizzare nota 20 franchi CHF 170.
Come muoversi in Svizzera?
Tutte le aree del Paese sono accessibili in treno o autobus, anche le più discoste regioni di montagna. La Svizzera è uno dei Paesi al mondo in cui i trasporti pubblici sono più utilizzati dalla popolazione, soprattutto il treno. Tuttavia, due terzi degli spostamenti sono ancora effettuati con un'automobile privata.
Quanto tempo prima si possono acquistare i biglietti del treno?
Quanto tempo prima si possono acquistare i biglietti del treno? In generale i biglietti per i treni nazionali e internazionali Trenitalia sono disponibili sei mesi prima del viaggio e acquistabili fino a pochi minuti prima della partenza del treno.
Come si fa a trovare treni a poco prezzo?
Se si viaggia spesso sulla stessa tratta, la convenienza può consistere nell'acquistare un carnet di biglietti. Trenitalia e Italo offrono un carnet di 10 biglietti grazie ai quali poter risparmiare ben il 50% rispetto al costo pieno: i biglietti in questione valgono 120 giorni per Trenitalia e 180 per Italo.
A cosa serve SwissPass?
Lo SwissPass è più di un abbonamento dei trasporti pubblici. Vi consente di accedere ai servizi offerti da numerosi partner. Utilizzatelo per salire a bordo di una macchina di Mobility, per attivare il tornello nei comprensori sciistici e per approfittare di un'enorme quantità di offerte speciali.
Quanto costa una giornaliera FFS?
Puoi acquistare la carta giornaliera risparmio comodamente su FFS.ch o usando l'app Mobile FFS. Grazie alla carta giornaliera risparmio viaggi un giorno intero in tutta la Svizzera, sulle tratte di validità dell'AG, a partire da 29 franchi con il metà-prezzo e da 52 franchi senza metà-prezzo.
Dove posso fare la SwissPass?
La nuova carta SwissPass.
Se possiedi una vecchia carta SwissPass e desideri beneficiare delle funzioni aggiuntive, puoi richiederne una nuova gratuitamente presso un punto vendita dei trasporti pubblici.
Quanto dura un biglietto FFS?
Durata di validità.
Nell'app Mobile FFS, se non intraprendi il viaggio di ritorno lo stesso giorno oppure entro le ore 5 del giorno successivo, devi acquistare un biglietto di corsa semplice per ogni itinerario.
Come contattare Swisspass?
A tale scopo è possibile rivolgersi direttamente a uno sportello ferroviario o al Contact Center FFS. Non esitare a contattarci (tel. 0848 44 66 88 / CHF 0.08/min).
Cosa è Trenitalia Pass?
Trenitalia Pass valido per 3 viaggi. Assicurati un Pass che ti permette di usufruire di 3 viaggi su tutti i treni Trenitalia! Accedi alle linee interurbane ad alta velocità tra le città più importanti come Roma, Firenze, Venezia, Napoli e altre ancora.
Come si fa a comprare un biglietto del treno per un'altra persona?
Al momento dell'acquisto del titolo di viaggio, devi indicare il nome e il cognome della persona che viaggia. A bordo treno devi esibire il titolo di viaggio e, su richiesta del personale di bordo, anche un documento di riconoscimento in corso di validità.
Cosa ci vuole per entrare in Svizzera?
è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio. Per eventuali variazioni alla normativa relativa alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l'Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Qual è la città Svizzera più vicina all'Italia?
Situata a due passi dal confine con l'Italia, Chiasso è una cittadina del Canton Ticino che da piccolo villaggio agricolo è diventato un importante crocevia per il commercio e un centro economico di rilievo.