Devo utilizzare lo stesso documento d'identità che ho utilizzato per il check-in per Ryanair?
Devo utilizzare lo stesso documento di viaggio che ho utilizzato per la verifica quando vado al check-in per il mio volo? No, non è necessario utilizzare lo stesso documento d'identità per viaggiare.
Devo utilizzare la carta d'identità per il check-in del mio volo?
Quando viaggi dovresti sempre portare con te un documento d'identità munito di fototessera. In alcuni casi il passaporto è obbligatorio, in altri può essere sufficiente un documento d'identità, ad esempio la patente di guida.
Come cambiare i dati della carta di identità dopo il check-in Ryanair?
Una volta effettuato il check-in, non è possibile modificare i documenti di viaggio online.
Che documenti servono per il check-in online Ryanair?
Per effettuare il check-in, è necessario disporre di documenti di viaggio validi. È responsabilità di ogni passeggero portare con sé un documento di identità che soddisfi i nostri requisiti e quelli dell'Autorità per l'immigrazione competente.
Quando si prenota un volo serve la carta d'identità?
Ho bisogno di un passaporto per effettuare una prenotazione? Dipende dalla tratta specifica o dal fornitore del volo (compagnia aerea o agenzia di viaggio), a cui puoi chiedere se per i voli nazionali è necessario avere un passaporto o se sono sufficienti altri documenti d'identità.
COME FARE IL CHECK IN ONLINE RYANAIR DA TELEFONO [VALIDO 2023]
Cosa succede se non hai la carta d'identità per partire?
Contattare l'ambasciata/consolato locale: dietro presentazione della denuncia alla polizia, il personale vi rilascerà un passaporto sostitutivo per terminare il viaggio, quindi prendere l'aereo di ritorno con un documento di viaggio di emergenza.
Quali documenti servono per partire con Ryanair?
Passaporto o documento di viaggio valido. Permesso di residenza spagnolo valido. Permesso di residenza valido emesso da uno stato membro Schengen. Qualsiasi documento di riconoscimento con foto che corrisponda al nome del passeggero nella prenotazione.
Quando devo inserire i documenti su Ryanair?
Con Ryanair devi inserire i dati del documento d'identità solo durante il check-in online, e Ryanair esige che il documento che presenti all'imbarco sia lo stesso che hai inserito nel check-in.
Quali dati servono per il check-in online?
Di solito è sufficiente inserire il proprio nome e cognome e il proprio codice di prenotazione (PNR), anche se alcune compagnie aeree potrebbero richiedere il numero del proprio documento d'identità (soprattutto se ci si reca in una località dov'è necessario il visto).
Perché non mi fa fare il check-in online Ryanair?
Ho ricevuto un avviso di errore e non posso effettuare il check-in online o sull'App. Cosa devo fare? In caso di problemi legati al check-in, è necessario utilizzare un dispositivo alternativo, cancellare la cache e i cookie sul browser Web o assicurarsi di aver scaricato l'ultima versione dell'App.
Come cambiare i dati personali su Ryanair?
Puoi aggiornare le tue informazioni personali accedendo al tuo account “myRyanair” e modificando le tue informazioni personali.
Quanto ci mette Ryanair a verificare l'identità?
La verifica standard è gratuita ma può richiedere fino a 7 giorni. La verifica Express richiede fino a 24 ore ma costa 0,59 € per prenotazione. Se non verificate la vostra prenotazione in anticipo, vi costerà tempo e costi aggiuntivi in aeroporto.
Quando conviene fare il check-in Ryanair?
Consigliamo a tutti i passeggeri di arrivare al banco check-in o accettazione bagagli almeno 2 ore prima del volo.
Come cambiare documento su Ryanair?
Ho effettuato il check-in, posso modificare i miei documenti di viaggio? No. Una volta effettuato il check-in, non è possibile modificare i documenti di viaggio online. Contattaci per registrare i tuoi nuovi documenti di viaggio.
Quando la carta d'identità non viene accettata in aeroporto?
Se la carta di identità cartacea è strappata, i dati usurati e illeggibili e la foto rovinata potrebbe non essere accettata in fase di check-in. In questi casi è meglio richiederne una nuova. Alcuni paesi non accettato il rinnovo della carta di identità per altri 5 anni con il timbro sul retro.
Che documenti servono per il check-in in aeroporto?
Assicurati di avere con te i documenti di viaggio, il biglietto del volo internazionale o la copia cliente del biglietto elettronico richiesti per il check-in. Il check-in può essere effettuato al banco o presso una postazione self-service. * Effettua il check-in entro e non oltre un'ora dalla partenza.
Cosa ti chiedono quando fai il check-in online?
Solitamente durante la procedura di check-in viene richiesto di indicare il proprio nome, il tipo e il numero del documento di viaggio utilizzato (carta di identità, passaporto) oltre a dati aggiuntivi quali paese di emissione e data di scadenza del documento.
Cosa succede se non effettuo il check-in online?
Se non effettui il check-in online fino a 2 ore prima dell'orario di partenza programmato, puoi effettuare il check-in in aeroporto fino a 40 minuti prima della partenza, ma ti verrà addebitato un supplemento per check-in in aeroporto.
Dove andare se ho già fatto il check-in online?
Se hai scaricato o stampato la carta d'imbarco e non viaggi con bagagli da stiva, non devi andare al banco del check-in. Puoi andare direttamente ai controlli di sicurezza e al gate.
Come partire con Ryanair senza carta d'identità?
Devo utilizzare lo stesso documento di viaggio che ho utilizzato per la verifica quando vado al check-in per il mio volo? No, non è necessario utilizzare lo stesso documento d'identità per viaggiare. Per viaggiare, è possibile utilizzare qualsiasi forma di documento d'identità accettato.
Qual è il numero della carta d'identità elettronica Ryanair?
Ciao. Il numero è quello riportato sotto il logo dell'Italia in alto a destra e sotto il logo argentato sul retro, sempre in alto a destra. Che poi è lo stesso sulla prima riga sotto la foto, che inizia con CIITA (carta d'identità italiana).
Come fare il riconoscimento facciale Ryanair?
scattare una foto del tuo volto per verificare la documentazione di viaggio che hai fornito; eseguire un controllo dell'effettivo movimento del viso eseguendo alcune azioni che ti verrà chiesto di fare (avrai bisogno di un dispositivo munito di fotocamera per farlo); e. fornire il tuo numero di telefono.
Quali dati servono per il check-in online Ryanair?
Effettuare il check-in online con Ryanair
Accedere al proprio account Ryanair personale o crearne uno con l'indirizzo e-mail personale. Nel campo Numero di prenotazione, inserire il numero di prenotazione che si trova sulla pagina dell'ordine o sui documenti di viaggio.
Come partire se non si ha la carta d'identità?
Se si possiede un passaporto valido, questo può sostituire la carta d'identità per viaggi internazionali, compresi quelli all'interno dell'Unione Europea.
Quale documento è valido per prendere l'aereo?
Volare in Italia
Sono validi per il viaggio sul territorio nazionale, oltre alla carta d'identità, al passaporto e alla patente di guida (cartacea o plastificata), anche i documenti elencati nel DPR 445/2000.