Cos'è successo all'autista di Mestre?
Sotto shock i colleghi dell'autista morto: "Alberto era esperto" Alberto Rizzotto, 40 anni, nato a Conegliano ma residente a Vazzola nel Trevigiano, era l'autista del pullman precipitato martedì sera a Mestre da un cavalcavia. Alberto è deceduto insieme ad altri 20 passeggeri del mezzo che stava guidando.
Cosa è successo all'autista del bus di Mestre?
La morte è stata provocata senza dubbio dal violentissimo impatto seguito alla caduta del bus dal cavalcavia Vempa a Mestre. Ossia: era ancora vivo quando il mezzo è precipitato da un'altezza di 10 metri e a causarne il decesso è stato lo sfondamento cranico.
Com'è morto l'autista di Mestre?
MESTRE - Alberto Rizzotto, l'autista del bus precipitato dal cavalcavia superiore di Marghera lo scorso 3 ottobre, non è stato colpito da un malore fatale: a provocare la sua morte è stato il trauma cranico conseguente al grave incidente stradale.
Quali sono le cause dell'incidente di Mestre?
La consulenza era stata chiesta a Basso dalla procura: nelle sue conclusioni, il medico legale Viel ha riassunto e interpretato anche la consulenza della cardiologa, concludendo però che la causa della morte di Rizzotto è stata lo sfondamento del cranio, per la caduta del mezzo.
Cosa è successo sul cavalcavia di Mestre?
La strage di Mestre
Erano quasi tutti giovani e stranieri, Per motivi che solo le indagini giudiziarie potranno chiarire, il bus elettrico ha urtato il guardrail ed è precipitato sulla strada sottostante. Un volo nel vuoto di circa 15 metri e poi le fiamme che hanno avvolto l'abitacolo, intrappolando i passeggeri.
Il ricordo di Alberto Rizzotto, l'autista del bus precipitato a Mestre: "Un ragazzo buono"
Perché è caduto il bus a Mestre?
Le possibile cause: dal malore dell'autista al guardrail troppo basso. Una delle ipotesi su cui lavora adesso è quella di un malessere dell'autista, Alberto Rizzotto, di Treviso. A supporto di questa teoria ci sarebbe il fatto che il mezzo ha strisciato contro il guardrail per diversi metri prima di cadere.
Chi sono le vittime di Mestre bus?
Si tratta di nove ucraini, quattro rumeni, tre tedeschi e due portoghesi, a cui si aggiungono un croato, un sudafricano e un italiano, ovvero l'autista Alberto Rizzotto. Per la loro morte la Procura di Venezia ha aperto un'inchiesta con l'ipotesi di omicidio stradale plurimo.
Cosa è successo oggi a Mestre?
Tutte identificate le 21 vittime. C'è l'ipotesi di omicidio stradale plurimo nel fascicolo di inchiesta aperto dalla Procura di Venezia, per il momento senza indagati, sul disastro del bus pieno di turisti precipitato martedì sera da un cavalcavia a Mestre dopo aver divelto il guardrail.
Quanti morti ci sono a Mestre?
Ci sono 5 cittadini ucraini, un tedesco, un francese, un croato e un italiano tra i 21 morti nell'incidente avvenuto nella serata del 3 ottobre 2023 a Mestre. La conferma è arrivata dall'ambasciata ucraina e dal prefetto di Venezia.
Chi era autista autobus Mestre?
Incidente bus a Mestre, morto anche l'autista Alberto Rizzotto: chi era | Sky TG24.
Chi erano i passeggeri del pullman di Mestre?
Quattro morti sono ucraini, secondo quanto informa il ministero degli Esteri di Kiev. Sul pullman viaggiavano persone di diverse nazionalità: oltre agli ucraini, tedeschi (una vittima era originaria della Germania), austriaci, spagnoli e francesi.
Quante persone c'erano sul pullman di Mestre?
Hanno un nome e un cognome le 21 vittime della tragedia di Mestre, schiacciate o morte bruciate dopo che un bus turistico è precipitato da un cavalcavia. Sono state tutte identificate: si tratta di 9 ucraini, 4 rumeni, 3 tedeschi, un croato, due portoghesi, un sudafricano e un italiano.
Chi è l'autista del bus precipitato?
Alberto Rizzotto, secondo quanto riferito dall'assessore alla viabilità, Renato Boraso, era esperto, con almeno 6-7 anni di guida alle spalle.
Cosa dice l'autopsia dell'autista di Mestre?
Le prime risposte dall'esame autoptico sul cadavere del guidatore del pullman precipitato "Escluderebbero chiare evidenze di un malore". Previsti altri esami. Aveva un cuore sano e (al momento) non è stato riscontrato nessun malore prima della tragedia.
Qual è lo stipendio di un autista di autobus?
Un totale di 1.533,12 euro al mese (parametro 140, lo stipendio medio) per quaranta ore settimanali, con tredicesima e quattordicesima.
Quanti bambini sono morti a Mestre?
Nell'elenco delle 21 vittime ci sono 5 bambine! Rispettivamente di 1 anno, 8 anni, 10 anni, 12 anni e 13 anni! Sale d'un colpo a 45 il numero dei bambini morti sulle strade nel 2023.
Dove stava andando il bus di Mestre?
Stiamo soccorrendo le persone ". Brugnaro spiega che il bus precipitato da un cavalcavia di Mestre (Venezia) " stava andando da Venezia a Marghera, carico di gente che tornava a casa dal lavoro ".
Che tipo di bus è caduto a Mestre?
Si tratta di un pullman di 'La Linea', la stessa compagnia di quello precipitato dieci giorni fa, causando 21 vittime. Subito sospesi i servizi bus, città sotto choc.
Chi sono i rumeni morti a Mestre?
Tra le 21 vittime dell'incidente di Mestre c'è anche un'intera famiglia rumena: i coniugi Mircea e Mihaela Ogrezeanu, di 45 e 42 anni, si trovavano insieme alle figlie Aurora e Georgiana, rispettivamente di 8 e 13 anni, sul pullman turistico precipitato la sera del 3 ottobre dal cavalcavia di via dell'Elettricità.
Dov'è successo l'incidente a Mestre?
Il mezzo avrebbe fatto un volo di diversi metri finendo accanto alla sede ferroviaria in via dell'Elettricità Tragedia a Mestre martedì sera. Un pullman, con numerose persone a bordo, è precipitato da un tratto sopraelevato in via dell'Elettricità, finendo sul tratto ferroviario che scorre a fianco della strada.
Cosa succede se un autobus fa un incidente?
In caso di infortunio su un mezzo pubblico il danneggiato può chiedere il risarcimento del danno patrimoniale sotto la forma del danno emergente (costi per far fronte alle cure per le lesioni subite, spese per la riparazione delle cose danneggiate) e del lucro cessante (perdita di capacità lavorativa).
Chi sono gli indagati di Mestre?
Chi sono i tre indagati
Sono due dipendenti del Comune di Venezia, Roberto Di Bussolo e Alberto Cesaro, dirigente del settore Viabilità terraferma e Mobilità il primo, responsabile del settore Manutenzione, il secondo.
Chi era l'autista del pullman morto?
Erano le 18.30 quando Alberto Rizzotto, 40 anni, morto con i 20 passeggeri, ha messo online quel ricordo prima di prendere servizio sulla tratta Marghera-Venezia. Era l'autista del pullman precipitato a Mestre, un'ora e mezza dopo.
Chi è Alberto Rizzotto?
Alberto Rizzotto, l'uomo che si trovava alla guida del bus che lo scorso 3 ottobre è precipitato da un cavalcavia a Mestre, sarebbe morto per una frattura al cranio causata dalla caduta nel vuoto del mezzo. A riferirlo è stato l'avvocato della famiglia Rizzotto Francesco Stilo.