Cos'è l'idea Ford?
Che cosa è IdeaFord? IdeaFord è il modo più innovativo di guidare automobili sempre nuove con la certezza del più basso costo di guida. Ti consente di godere solo della parte migliore della vita di un'auto.
Come funziona il finanziamento auto Ford Idea?
Come funziona Idea Ford? Una volta scelta l'auto e stabilito il valore futuro garantito (il valore della vettura dopo 24 o 36 mesi), il cliente pagherà la differenza in rate. L'importo delle rate varia a seconda dell'anticipo che può essere anche pari a zero.
Come funziona la restituzione auto dopo 3 anni?
Con il VFG dato alla tua auto al momento dell'acquisto, sai fin da subito quale sarà il valore del tuo usato fra 2 o 3 anni, che è esattamente la somma che ti verrà corrisposta in caso tu scelga di restituire l'auto, evitando perdite anche in caso di svalutazione dell'auto.
Che cos'è la formula Idea Ford?
Idea Ford è una formula che ti permette di acquistare un qualsiasi veicolo della gamma Ford al più basso costo mensile. Come abbiamo detto alla fine dei primi 2, 3 o 4 anni avrai 3 scelte. Potrai infatti scegliere di tenere, restituire o rinnovare la vettura.
Come posso vendere la mia auto con Idea Ford?
Posso vendere il veicolo prima della chiusura del contratto Idea Ford? No. È possibile vendere la vettura acquistata con Idea Ford a terzi solo a seguito dell'estinzione del finanziamento.
POCHE CHIACCHERE E TANTO LAVORO: "IN ITALIA SI PUÒ ANCORA FARE IMPRESA" [STORIE DI SUCCESSO ]
Come funziona Idea Ford dopo 3 anni?
Come funziona IdeaFord? Scegli la Ford che desideri, il Ford Partner ti comunicherà subito il Valore Futuro Garantito (VFG) che avrà l'automobile dopo 2/3/4 anni. Al momento dell'acquisto verserai solo un anticipo e pagherai il restante in 24/36/48 quote mensili.
Cosa succede se non si paga la maxi rata finale?
Se non si paga la maxi rata finale, il finanziatore può intraprendere azioni legali per il recupero del credito.
Come uscire da Idea Ford?
Se cambi idea e desideri annullare l'ordine, basta accedere al tuo Ford Account, fare clic sul pulsante Cancella e seguire le istruzioni a video. Il deposito verrà rimborsato tramite il metodo di pagamento originale entro 7 giorni.
Come funziona il finanziamento con valore futuro garantito?
Come funziona il finanziamento con valore futuro Garantito? Puoi adeguare la durata e il chilometraggio in funzione delle tue esigenze. Al termine del contratto, puoi scegliere di restituire il veicolo (anche per ripartire al volante di un nuovo modello) oppure acquistare la vettura saldando la rata finale.
Quanti anni conviene tenere l'auto?
Cambiare auto ogni 4 anni può essere conveniente se si desidera avere un veicolo nuovo con garanzia e tecnologie moderne. Tuttavia, se la tua auto è ben mantenuta e non ha molti km, può essere più vantaggioso mantenerla più a lungo.
Che senso ha la maxi rata finale?
Chiamato anche Personal Contract Purchase (in breve, PCP) o finanziamento “con maxi rata finale”, il finanziamento con valore futuro garantito è la formula personalizzata che consente al cliente di acquistare il suo veicolo preferito sapendo fin da subito quale sarà il valore del mezzo in futuro.
Cosa succede se supero i km del finanziamento?
Se si percorrono i chilometri consentiti, non si avranno problemi di sorta, né pagamenti ulteriori da effettuare. E, anzi, di solito la prassi vuole che se questi sono inferiori a quanto prestabilito, la casa locatrice può rimborsarli, se previsto dalle clausole.
Quando conviene comprare un'auto con valore futuro garantito?
In realtà, la formula di acquisto auto con valore garantito conviene a chi non ha la disponibilità economica per saldare immediatamente l'intero prezzo.
Come posso pagare la maxi rata finale del mio finanziamento Ford?
L'unica modalitá di pagamento del finanziamento é tramite RID bancario.
Come posso cambiare l'auto ogni 3 anni?
La soluzione consigliata in questi casi è optare per il noleggio a lungo termine dell'auto, formula ottimale che consente di guidare l'auto sempre nuova e aggiornata ogni 3-4 anni senza doversi preoccupare della manutenzione, della svalutazione o degli adempimenti burocratici.
Come funzionano i 3 anni di auto per poi cambiarla?
Puoi cambiare autovettura dopo 3 anni senza bisogno di permutarla o rivenderla. Hai 3 anni di servizi inclusi nella rata, quindi non paghi 1 euro di più per la tua auto per ben 36 mesi. Il valore della tua auto rimane congelato per 3 anni.
Che succede se non pago il prestito garantito dallo stato?
In caso di mancato pagamento delle rate dei finanziamenti, la banca avvia la procedura di recupero dell'intera esposizione debitoria, generalmente mediante intimazione di pagamento ovvero richiesta di decreto ingiuntivo, o, ancora, insinuazione al passivo, in caso di liquidazione giudiziale.
Come posso pagare un'auto in unica soluzione?
Con la cessione del quinto per l'acquisto dell'auto è possibile pagare un'auto a rate senza dover ricorrere ad un prestito, ma bisogna rispettare delle condizioni: Durata cessione del quinto: parte dai 24 mesi e raggiunge un massimo di 120 mesi. Somma ottenibile: fino a 75.000 €.
Quando scade Idea Ford?
Durata. Il piano Idea Ford è personalizzabile in base alle esigenze dei clienti. Può avere una durata di 24, 36 o 48 mesi. Dopo 2, 3 o 4 anni il cliente può decidere se tenere, restituire o sostituire la sua vettura.
Chi ha inventato l'idea Ford?
Quando il possesso di un'auto era un privilegio riservato a pochi, l'obiettivo di Henry Ford era "mettere il mondo su ruote" e produrre un veicolo economico per il grande pubblico. Nel 1908 realizza questo obiettivo con la Model T.
Quali sono i vantaggi di Ford Approved?
In generale, i vantaggi di Ford Approved includono qualità garantita, garanzia, prezzo competitivo e accesso a servizi di assistenza. Tuttavia, è importante considerare anche gli svantaggi, come la selezione limitata di veicoli, il costo della manutenzione più elevato e la minore flessibilità nella scelta del veicolo.
Perché la prima rata del finanziamento è più alta?
L'addebito della prima rata è superiore all'importo delle rate successive, perché? Come indicato nelle clausole del contratto, la prima rata è maggiorata in quanto comprende l'imposta di bollo e l'addebito relativo all'eventuale invio cartaceo della lettera di conferma contratto.
Quando conviene riscattare la macchina?
Il riscatto, infatti, non è obbligatorio: è sempre possibile restituire la macchina alla fine del contratto e poi prenderne un'altra. Il leasing auto aziendale conviene nel momento in cui l'impresa vuole avere sempre un'auto nuova.
