Cos'è il flex?
Il flex index è un numero che indica la rigidità del materiale dello scarpone. In genere, è compreso tra 60 per gli scarponi più morbidi e 140 o più per gli scarponi da gara e gli altri dalle alte prestazioni.
Cosa si intende per flex?
Il flex dello scarpone indica quanta resistenza lo scarpone offre quando, indossando un paio di scarponi della giusta misura, ci si piega spostando il peso in avanti con le ginocchia leggermente piegate. Quindi il flex si riferisce alla flessibilità dello scarpone quando ci si piega in avanti.
Che cosa è flex?
flex è un generatore automatico di scanner. Uno scanner è un programma che, dato in input uno stream di caratteri, compie delle azioni ogni volta che incontra una determinata combinazione di caratteri (token). Per questa ragione il programma generato viene anche detto tokenizer, o analizzatore lessicale.
Qual è il significato slang di "flex"?
Il verbo "flexare" indica il gesto di mostrare o ostentare qualcosa con orgoglio ed è molto utilizzato sui social media dalla Generazione Zeta. "Oggi Flexo le mie scarpe nuove".
Chi usa il flex?
La smerigliatrice angolare, spesso anche chiamata 'frollino', 'flessibile da taglio' o 'flex', è un utensile manuale portatile utilizzato nelle officine professionali e nel fai da te per spianare delle saldature, asportare delle bave o tagliare diversi materiali (legno, metallo, pietra, plastica…).
PANNELLO FOTOVOLTAICO FLESSIBILE E ANTI OMBRA
A cosa serve la Flex?
Il flex index è un numero che indica la rigidità del materiale dello scarpone. In genere, è compreso tra 60 per gli scarponi più morbidi e 140 o più per gli scarponi da gara e gli altri dalle alte prestazioni.
Come scegliere il flex?
Il flex in base al peso corporeo
Il peso corporeo rappresenta un elemento chiave, ma non esclusivo, nella selezione del flex: Peso leggero (fino a 60 kg): Flex 60-80. Peso medio (60-80 kg): Flex 80-100. Peso elevato (oltre 80 kg): Flex superiore a 100.
Che vuol dire essere un flex?
Flexare, chillare, triggerare
Un flex è qualcosa di cui vantarsi, chill significa tranquillo e chillare significa passare il tempo in puro relax; trigger al contrario è qualcosa che ci colpisce, che ci agita, che provoca una reazione.
Cosa vuol dire flex nel linguaggio giovanile?
- Flexare: dall'inglese 'to flex' sfoggiare. Nello slang è il vantarsi o lo sfoggiare abbigliamento alla moda oppure abilità (corrispettivo di ostentare italiano).
Cosa significa slay in gergo?
(to) slay (propriam. 'uccidere, trucidare') con il suffisso verbale it. -are, per formare un verbo che nel gergo dei social media si risemantizza per esprimere con forza l'idea dell'aver fatto benissimo qualcosa; è testimoniato soprattutto nella forma del passato prossimo (hai slayato 'hai spaccato').
Qual è il significato del termine "flex"?
Il termine "flex" negli ultimi anni ha acquisito significato come termine gergale che significa "esibire", "vantarsi" o, possibilmente, "brandish". Ad esempio: "è arrivato con la sua auto sportiva di lusso, un vero flex".
Chi ha inventato il flex?
CHI É FLEX L'ORIGINALE? Beh, difficile non conoscere questo marchio storico. La fabbrica è fondata nel 1922 da Hermann Ackermann e Hermann Schmitt a Stoccarda. Negli anni, Flex è diventata sinomino di smerigliatrice angolare oltre che ad altri utensili elettrici innovativi, robusti, affidabili .
Che cos'è il body flex?
L'integrazione di diversi metodi di allenamento alternati nelle varie lezioni mensili tra cui il pilates, lo yogaflex, esercizi posturali, lo stretching dinamico, favoriscono il benessere psicofisico nonché la consapevolezza del proprio corpo.
Che cos'è flex?
Che cos'è Flex? Autodesk Flex è un'opzione di pagamento a consumo che consente di acquistare token in anticipo per accedere a qualsiasi prodotto disponibile con Flex pagando una tariffa giornaliera. Le tariffe variano in base al prodotto utilizzato.
Cosa significa "flexare una persona"?
Weird flex invece, significa ostentare qualcosa di cui, secondo il senso comune, non bisognerebbe vantarsi o andarne fieri: flexare una relazione tossica, un pessimo stile di vita o delle scelte sbagliate ad esempio.
Cosa significa il termine "flexo"?
Con il termine flexo si intende la flexografia o flessografia, un metodo di stampa alternativo a quelli tradizionali.
Perché i giovani dicono zio?
– Fra/Bro/Zio: frequentissimi intercalari che non hanno niente a che vedere con gli “antichi” e tradizionali rapporti di parentela. “Fra” (fratello), “Bro” (brother) e “Zio” si usano semplicemente per rivolgersi a un amico.
Cosa significa "flexare la crush"?
E quali sono alcune di queste parole utilizzate sui social? “Frequente sono 'crush', che indica una cotta che si prende per una persona, e 'cringe', che è sinonimo di 'imbarazzante' – ha spiegato Edoardo -. Poi viene usato anche il verbo 'flexare', nel senso di 'ostentare': si dice ad esempio 'Io flexo la macchina'”.
Quali sono le parole usate dai Maranza?
Da maranza a boomer, da dissing a ghostare: glossario per capire la Gen Z. Maranza, cringe, shippare, snitch e friendzonare sono solo alcuni dei termini che si possono sentire passando accanto ad un gruppo di giovani.
Quali sono i sinonimi di "flexare"?
Dal verbo inglese to flex, che significa mostrare, ostentare.
Che vuol dire pov nei video?
Se sei un utente di Instagram e TikTok, ti sarai posto questa domanda almeno una volta. POV è l'acronimo di "Point of View”, che si può tradurre letteralmente in “Punto di vista”. Questa dicitura indica quindi che il contenuto che stiamo vedendo è un punto di vista preciso nella storia raccontata sui social.
Cosa vuol dire "no cap"?
Fondamentalmente, il significato di no cap è “non sto mentendo” o “ti dico la verità”, in quanto in slang “capping” si può tradurre con mentire. I trapper e i rapper lo usano per affermare di stare dicendo la verità riguardo ad una vicenda descritta nei loro testi.
A cosa serve un flex?
La smerigliatrice angolare (o flessibile o flex o smerigliatrice flex o frullino) è un utensile elettrico portatile che praticamente fa girare un disco (abrasivo o diamantato) per tagliare, smussare, lisciare superfici di diversi materiali.
Che marca è flex?
La Flex-Elektrowerkzeuge (FLEX-Elektrowerkzeuge) è un costruttore tedesco di elettroutensili fondato nel 1922. Dal 1935 produce principalmente smerigliatrici e per lungo tempo ha detenuto il primato sul mercato professionale.
Come misurare il last?
Misura che lo sciatore può tranquillamente valutare misurando trasversalmente la larghezza dell'avampiede dopo aver ricalcato il profilo del proprio piede su un foglio bianco. O ancora meglio rivolgersi ad un negozio specializzato che abbia a disposizione appositi strumenti per la misurazione del piede.