Cos'è Aruba Bibbiena?
Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.
Cosa fa la ditta Aruba?
Fornisce servizi di hosting, cloud pubblico e privato, housing e colocation, server dedicati, firma digitale, conservazione sostitutiva, fatturazione elettronica, posta elettronica certificata, certificati SSL e produce smart-card.
Chi c'è dietro Aruba?
Aruba, ufficialmente Paese di Aruba (in olandese Land Aruba, in papiamento Pais Aruba), è una nazione costitutiva del Regno dei Paesi Bassi; le altre 3 nazioni costitutive sono i Paesi Bassi e gli Stati caraibici di Curaçao e Sint Maarten.
Come si paga Aruba?
- la propria carta di credito.
- il sistema Masterpass,
- il proprio conto PayPal,
- il conto corrente tramite Bonifico Bancario,
- il bollettino precompilato,
- il classico bollettino Postale.
Come si fa a parlare con un operatore di Aruba?
- collegarsi al sito assistenzaclienti.aruba.it;
- effettuare l'accesso con una tra le coppie di codici di seguito indicate: ...
- cliccare Accedi;
- cliccare il tab Le tue richieste;
- cercare dall'elenco, se necessario avvalendosi del blocco di ricerca, la richiesta desiderata.
PEC - Cos' è e come attivarla facilmente con Aruba
Come accedere all'area clienti Aruba?
Per accedere all'area clienti dedicata ai servizi PEC, Fatturazione Elettronica, Firma Digitale, SPID, Conservazione e Marca Temporale collegarsi al link areaclienti.pec.it e seguire le indicazioni presenti nella sezione dedicata.
Perché non ricevo PEC Aruba?
Se il cliente non riceve la mail di Reset Password da ArubaPEC significa che l'indirizzo mail personale che ha inserito in fase d'ordine non è corretto, non è funzionante oppure non è considerato come un indirizzo mail attendibile da ArubaPEC.
Cosa succede se non si paga Aruba?
Se a mezzanotte del giorno in cui il servizio è in scadenza, l'ordine del rinnovo non è stato saldato, scatta in automatico la sospensione del nome del dominio e di tutti i servizi corrispondenti.
Cosa succede se non si paga la PEC Aruba?
Se alla data di scadenza della casella non sarà pervenuto il pagamento del servizio la casella sarà sospesa per 30 giorni. Durante questo periodo di sospensione sarà comunque possibile scaricare e/o consultare i messaggi presenti ma non sarà possibile ricevere e/o inviare nuovi messaggi.
Come togliere pagamento Aruba?
nella sezione "Gestione Metodi di Pagamento" saranno elencati tutti i metodi di pagamento impostati, cliccare sul pulsante "RIMUOVI" in corrispondenza del metodo di pagamento scelto; a fine procedura si visualizzerà un messaggio di conferma "Il metodo di pagamento è stato cancellato" in basso a destra della pagina.
Cosa è successo ad Aruba?
Ieri, 31 agosto 2023, Aruba è andata in down, con conseguenti problemi ai servizi mail e di posta elettronica certificata: ecco cos'è successo. Nella giornata di ieri, 31 agosto 2023, Aruba, la società italiana che offre servizi di data center, web hosting, email e registrazione di nomi di dominio, è andata in down.
In che nazione è Aruba?
Fino al 1986 Aruba fece parte delle Antille Olandesi e ora è un membro autonomo dei Paesi Bassi, ciò significa che la politica estera e la difesa dell'intero regno vengono gestite dai Paesi Bassi, mentre la politica interna è completamente gestita da Aruba.
Cosa vende Aruba?
Fornisce servizi di hosting, cloud pubblico e privato, housing e colocation, server dedicati, firma digitale, internet in fibra ottica, conservazione sostitutiva, fatturazione elettronica, posta elettronica certificata, certificati SSL e produce smart-card.
Quanti clienti ha Aruba?
Il gruppo conta 700 addetti tra dipendenti e collaboratori al servizio dei suoi 5 milioni di clienti in tutto il mondo, mantiene 2,6 milioni di domini registrati e all'interno dei suoi data center gestisce 130mila server su una superficie totale di 100mila metri quadrati distribuiti sul territorio nazionale ed europeo, ...
Dove si trovano le fatture di Aruba?
3.09 Download delle fatture
Si viene collegati a fatture.aruba.it.
Quanto costa Aruba?
* Il costo della casella PEC Standard è di 5,00 € + IVA/anno per le nuove attivazioni. Il costo del rinnovo è di 9,90 € + IVA/anno.
Quanto costa mandare una PEC con Aruba?
Aruba Pec: costi
1 GB di spazio per 5 euro più Iva l'anno, 6 euro più Iva dopo il primo rinnovo. Si sale a 25 euro più Iva per 2 GB di spazio e 3 GB di archivio; 40 euro più Iva per 2 GB di spazio e 8 GB di archivio.
Cosa succede se chiudo la PEC?
- Una volta che la casella PEC viene cancellata per mancato rinnovo, non è possibile recuperarla e tutto il suo contenuto, comprese le ricevute di consegna, viene perso. - Senza la casella PEC attiva, non è possibile inviare e-mail con lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Come uscire da Aruba?
Una volta eseguito l'accesso con il tuo account Aruba, fai clic sul pulsante Prosegui posto nella sezione Nuova richiesta di assistenza e, dalla schermata che appare, fai clic sulla voce Gestione Profilo Cliente. Giunto in questa sezione potrai procedere con la richiesta di cancellazione del tuo username Aruba.
Come farsi rimborsare da Aruba?
cliccare su I tuoi pagamenti; cliccare su Modulo online: richiesta di passaggio di credito o rimborso; compilare il modulo online con i dati richiesti e cliccare su Crea richiesta.
Come disattivare il rinnovo automatico su Aruba PEC?
autenticarsi su customerarea.aruba.it; cliccare sul tab Soluzioni Data Center in alto; quindi cliccare su Gestisci in corrispondenza del servizio per il quale si desidera disattivare l'opzione di rinnovo automatico: in corrispondenza di ordini per cui è attivo il Rinnovo automatico è presente il bottone verde ATTIVATO.
Come faccio a sapere se mi è stata attivata la PEC Aruba?
Per sapere a che punto è la procedura di attivazione, accedi al sito https://www.pec.net utilizzando come credenziali la tua PEC e la password che hai indicato al momento della creazione della casella. Dopo aver inserito le tue credenziali vedrai a una diversa schermata in base allo stato di attivazione della PEC.
Come essere avvisati quando arriva una PEC Aruba?
Attraverso un messaggio di notifica ad una Sua email ordinaria. Può attivare questa funzione da WEBMAIL seguendo la procedura sottostante: Impostazioni - Preferenze - PEC - Abilita Messaggi di notifica - Inserire nel campo "Destinatario" l'indirizzo di posta ordinaria, lasciando il campo "Mittente" vuoto - Salva.
Come si fa a sapere se una PEC è attiva?
Per verificare la PEC di un'impresa, digitala sul motore di ricerca di INI PEC e clicca su 'Cerca': se è valida il sito ti indicherà la denominazione della società o del libero professionista a cui appartiene, in caso contrario la ricerca non darà alcun risultato.