Cos'è accaduto a Mestre?
Nell'incidente di Mestre, dove un bus è precipitato dal cavalcavia Vempa causando almeno 21 morti e 15 feriti attualmente ricoverati – secondo stime della Prefettura – si inizia ad avere qualche informazione sulla dinamica dell'accaduto.
Che cosa è successo a Mestre?
La strage di Mestre
Erano quasi tutti giovani e stranieri, Per motivi che solo le indagini giudiziarie potranno chiarire, il bus elettrico ha urtato il guardrail ed è precipitato sulla strada sottostante. Un volo nel vuoto di circa 15 metri e poi le fiamme che hanno avvolto l'abitacolo, intrappolando i passeggeri.
Cosa è esploso a Mestre?
Esplode il quadro dei contatori, palazzina evacuata: 34 persone in strada in piena notte. MESTRE - A dare l'allarme è stato un inquilino che non capiva perché non funzionasse più la televisione. A dire il vero un botto c'era anche stato, ma a quello non aveva dato troppo peso.
Cosa è successo al bus di Mestre?
Nel terribile incidente persero la vita 21 persone che erano a bordo dell'autobus precipitato dal cavalcavia. Guasto meccanico, malore dell'autista, guard rail inadeguato.
Cos'è successo all'autista di Mestre?
Sotto shock i colleghi dell'autista morto: "Alberto era esperto" Alberto Rizzotto, 40 anni, nato a Conegliano ma residente a Vazzola nel Trevigiano, era l'autista del pullman precipitato martedì sera a Mestre da un cavalcavia. Alberto è deceduto insieme ad altri 20 passeggeri del mezzo che stava guidando.
L'autobus precipita improvvisamente: il video shock della strage di Mestre
Chi sono i 21 morti di Mestre?
I nomi delle 21 vittime della strage di Mestre: Alberto Rizzotto (italiano), Antonela Perkovic (croata), Annette Pearly Arendse (1965, sudafricana), Maciel Arnaud (1967, portoghese), Antonela Bakovic (1997, croata), Anne Eleen Berger (1991, croata), Serhii Beskorovainov (1953, cinese con cittadinanza ucraina), Tetiana ...
Com'è morto l'autista di Mestre?
Alberto Rizzotto, l'uomo che si trovava alla guida del bus che lo scorso 3 ottobre è precipitato da un cavalcavia a Mestre, sarebbe morto per una frattura al cranio causata dalla caduta nel vuoto del mezzo.
Quanti morti a Mestre?
C'è l'ipotesi di omicidio stradale plurimo nel fascicolo di inchiesta aperto dalla Procura di Venezia, per il momento senza indagati, sul disastro del bus pieno di turisti precipitato martedì sera da un cavalcavia a Mestre dopo aver divelto il guardrail. Sono state tutte identificate le 21 vittime della strage.
Come ha fatto a precipitare il pullman a Mestre?
Mestre, pullman precipita dalla sopraelevata: 3 minori tra i 21 morti. «Il mezzo viaggiava lentamente».
Cosa ha provocato l'incidente di Mestre?
Le possibile cause: dal malore dell'autista al guardrail troppo basso. Una delle ipotesi su cui lavora adesso è quella di un malessere dell'autista, Alberto Rizzotto, di Treviso. A supporto di questa teoria ci sarebbe il fatto che il mezzo ha strisciato contro il guardrail per diversi metri prima di cadere.
Chi sono i morti del bus di Mestre?
Hanno un nome e un cognome le 21 vittime della tragedia di Mestre, schiacciate o morte bruciate dopo che un bus turistico è precipitato da un cavalcavia. Sono state tutte identificate: si tratta di 9 ucraini, 4 rumeni, 3 tedeschi, un croato, due portoghesi, un sudafricano e un italiano.
Che pullman era quello caduto a Mestre?
Quindici i feriti: l'autista e 14 passeggeri. Si tratta di un pullman di 'La Linea', la stessa compagnia a cui apparteneva la corriera precipitata la scorsa settimana dal cavalcavia di Mestre provocando 21 morti.
Perché non si usa l'acqua per spegnere un incendio?
L'acqua è del tutto inefficace per spegnere incendi occasionali causati da liquidi infiammabili (come la benzina); anzi, nella maggior parte di questi casi l'acqua, evaporando, fa sì che il liquido infiammabile si espanda in piccole particelle, facendo aumentare l'incendio.
Perché il pullman di Mestre è caduto?
Il pullman, che procedeva a velocità non elevata, è finito tra un magazzino e i binari della stazione di Mestre, e avrebbe toccato i cavi dell'alta tensione. Una volta schiantatosi al suolo, avrebbe brevemente preso fuoco, ma l'incendio sarebbe stato spento rapidamente.
Come era alimentato il pullman di Mestre?
21:50 Piantedosi: “Il bus era alimentato a metano e ha fatto un volo di 30 metri” "Il bilancio" delle vittime "è destinato probabilmente a crescere. Alle 19.45, mentre attraversava il cavalcavia, l'autobus per una situazione da accertare ha sfondato il guardrail, sembra sia alimentato a metano.
Chi sono gli indagati del bus di Mestre?
Strage del bus di Mestre, indagato il direttore dei Lavori pubblici del Comune. Non più solo i funzionari Roberto Di Bussolo e Alberto Cesaro, responsabili della viabilità e delle manutenzioni per la terraferma.
Quanto pesava il bus precipitato a Mestre?
“È un bus elettrico – ha spiegato Fiorese – se avesse preso completamente fuoco sarebbe stata una tragedia anche peggiore. L'autobus aveva un anno, esattamente 12 mesi. Pesa circa 13 tonnellate.
Quanti bambini sono morti a Mestre?
Sale a 45, dopo la sciagura di Mestre, il numero di bambini morti sulle strade italiane dall'inizio dell'anno.
Chi sono i feriti di Mestre?
Dei 15 feriti, 5 sono ucraini, uno tedesco, un francese, un croato, due spagnoli e 3 austriaci. Tredici sono identificati e due da identificare. Tre sono minorenni, di cui un'ucraina ricoverata a Padova e due austriaci a Treviso.
Dove è caduto il pullman a Mestre?
L'incidente stradale avvenuto il 3 ottobre scorso quando un autobus della società La Linea che faceva il servizio di navetta tra Venezia e il campeggio Hu di Marghera è caduto dal cavalcavia superiore di Mestre precipitando per oltre dieci metri e provocando 21 vittime di 7 Paesi e 15 feriti.
Chi guidava il bus di Mestre?
Strage del bus di Mestre, l'autista Alberto Rizzotto non ha avuto malori: nuova perizia sul cuore e si farà sul cellulare.
Chi era l'autista del pullman precipitato?
Incidente Mestre, chi era Alberto Rizzotto: l'autista del pullman della tragedia. Tra le vittime del bus precipitato a Mestre, c'è anche l'autista del mezzo: Alberto Rizzotto, 40 anni, originario di Tezze di Piave, provincia di Treviso.
Chi è l'autista del bus precipitato?
Tra le 21 vittime dell'autobus precipitato a Mestre c'è l'esperto autista del mezzo, Alberto Rizzotto: aveva 40 anni ed era originario di Tezze di Piave di Vazzola (Treviso).
In che provincia si trova Mestre?
Mestre [ˈmɛstre] è una frazione del comune di Venezia di cui rappresenta la suddivisione territoriale più popolosa con 87 377 abitanti. Costituisce inoltre il centro principale della terraferma veneziana, che conta complessivamente circa 180 000 abitanti.
Cosa si intende con flash over?
Cos'è il Flashover? Viene definito flashover il lasso di tempo che vede un piccolo focolaio iniziale svilupparsi in un incendio nel quale tutti i materiali combustibili contenuti nella stessa area sono coinvolti simultaneamente. La causa principale è l'irraggiamento che viene provocato dai combustibili coinvolti.