Cosa vuol dire Soft Shell?

Come abbiamo detto, il Softshell è un tessuto studiato per mantenere il corpo caldo e asciutto. Assicura il massimo isolamento termico, anche nelle attività aerobiche più intense. L'esterno è resistente ed elastico, mentre il microfleece interno mantiene la temperatura corporea e fa uscire l'umidità e il sudore.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su modyf.it

Quando si usa giacca softshell?

È in grado di tenere il caldo del corpo in misura moderata, e va bene non solo per gli sport di neve, come per esempio lo sci e lo snowboard, ma anche per il trekking, per la corsa o per la mountain bike.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ansa.it

Cosa indossare sotto un softshell?

Il softshell a due strati senza membrana è perfetto come strato intermedio sopra un pile o un baselayer e sotto una giacca hardshell impermeabile o un pantalone antipioggia, soprattutto quando piove a dirotto e c'è un forte temporale.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su addnature.it

Cosa significa giacca shell?

Una giacca hardshell è quindi una giacca impermeabile che protegge dalle intemperie (neve, pioggia…).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su alltricks.it

Cosa significa 10.000 colonne d'acqua?

Questo vuol dire che il tessuto ha una colonna d'acqua di 10.000 mm, abbreviabile con un più semplice 10K che è quindi il valore di impermeabilità dal materiale.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su puntozero-pg.it

LA SOFT SHELL PIU'ECONOMICA DEL MONDO!!!

Quanto sono 5000 colonne d'acqua?

Il risultato è espresso in mm; così un valore di 5.000 mm significa che l'acqua ha cominciato a permeare il tessuto ai 5 mt di altezza; quindi non sarà cos' impermeabile come un tessuto che ha valore 10.000mm. Il valore standard è di 5.000 mm, ma significa che è solo resistente alla pioggia e non impermeabile.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su support.skiwebshop.nl

Quanti anni dura il goretex?

Il tessuto GORE-TEX è realizzato per durare molti anni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su care.gorewear.com

Che materiale è il soft shell?

Nella sua forma più classica, il softshell è un tessuto composto da tre strati sovrapposti: un poliestere esterno, a volte unito a dell'elastane, resistente ed elastico; una membrana intermedia traspirante; un micropile interno che, a contatto con la pelle, rende il capo morbido e gradevole al tatto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su promotivi.it

Cosa sono i pantaloni softshell?

Nel dettaglio, il materiale softshell è un tessuto studiato appositamente per mantenere il corpo caldo e asciutto, per garantire il massimo isolamento termico e per trattenere pioggia e vento.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su eurohatria.com

Quante colonne d'acqua deve avere una tuta da sci?

Un capo, per essere considerato impermeabile, deve avere minimo una colonna d'acqua di 1300mm.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su maxisport.com

Come si lava il softshell?

Lavare in lavatrice a 30° con un detersivo delicato e senza ammorbidente. Di tanto in tanto, una giacca Softshell può essere lavata in lavatrice, rispettando alcune precauzioni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su blog.toptex.com

Cosa vuol dire Hard Shell?

I capi Soft shell sono sostanzialmente dei prodotti antivento che evitano la dispersione di calore in presenza di condizioni climatiche ventose. Con il termine Hard Shell si fa riferimento a capi di abbigliamento (come giacche, pantaloni, guanti, ecc.) che hanno come caratteristica principale l'impermeabilità.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su nuoviorizzontisport.com

Come vestirsi per non soffrire il freddo?

Tre strati sottili sono più efficaci di uno strato spesso. Questo permette infatti all'aria situata tra uno strato e l'altro di fare da isolante termico. Per il primo strato, occorre privilegiare un indumento aderente e traspirante, per consentire al calore corporeo di essere rilasciato e trasmesso agli altri strati.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su laurastar.it

Dove deve arrivare la giacca?

Vestibilità corretta

Per un'estetica corretta, le maniche della tua giacca dovrebbero arrivare appena sopra dove l'osso del pollice incontra il polso, lasciando visibili 1,5 cm della manica della camicia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su suitsupply.com

Che cosa si indossa sotto la giacca?

Blazer e dolcevita o lupetto: un'accoppiata che non stanca mai e che denota sempre una certa classe. Alcune indicazioni di styling: il maglione a mezzo collo, sotto la giacca, risulta sempre più appropriato. E per movimentare il tutto, meglio osare con tessuti, tagli e materiali diversi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su iodonna.it

Quando si usa la giacca a vento?

Quando indossare la giacca antivento? Come suggerisce il nome, ti metti una giacca antivento quando c'è vento! È importante verificare se l'abbigliamento è impermeabile oltre che antivento per non bagnarsi in caso di pioggia o forti spruzzi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su decathlon.it

Cosa significa pantaloncini in denim?

Il dènim o tessuto di jeans è composto di cotone, generalmente di colore grigio ed è il tessuto storico con cui vengono confezionati i pantaloni in taglio jeans.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Come si chiamano i pantaloncini corti da donna?

I pantaloncini corti da donna sportivi sono chiamati shorts e si riconoscono dal design pratico, che copre il bacino e le gambe arrivando sopra al ginocchio. Nel nostro assortimento ti aspettano anche leggings corti attillati, ideali per attività come lo yoga, e pinocchietti larghi per i momenti di svago.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su adidas.it

Cosa vuol dire pantaloncini cargo?

soprattutto se sei un amante dei look all'ultimo grido! Con il loro stile sportivo, possono essere definiti cargo pants tutti quei pantaloni che possiedono i tasconi sulla gamba e un taglio comodo ispirato alle uniformi dell'esercito.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su nico.it

Cosa significa abbigliamento tecnico?

Con abbigliamento tecnico si intende quel particolare tipo di abbigliamento progettato con materiali tecnologici e soluzioni innovative per affrontare situazioni specifiche, come le condizioni atmosferiche di alta quota, o essere impiegato nello sport a livello agonistico.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Come rendere impermeabile il GORE-TEX?

Nessun problema, basterà ripristinare l'idrorepellenza con un polimero idrorepellente. Gore consiglia di applicare un apposito spray idrorepellente per tessuti esterni. Utilizzare un trattamento di ripristino dell'idrorepellenza per indumenti traspiranti su base di fluorocarburi (FC).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su goretexprofessional.com

Cosa vuol dire GORE-TEX?

Il Gore-Tex è un tessuto sintetico dalle alte capacità impermeabili e traspiranti, costituito da teflon microporoso. Il nome deriva proprio dal cognome dell'imprenditore W. Gore e letteralmente significa appunto "tessuto di Gore".

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Come riconoscere il GORE-TEX?

Verifica innanzitutto che sia presente il cartellino a forma di rombo che indica chiaramente se si tratta di un prodotto WINDSTOPPER® by GORE‑TEX LABS* o di un prodotto GORE-TEX impermeabile nel tempo. Se manca il cartellino, verifica che sia presente l'etichetta sul prodotto stesso.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su gore-tex.com

Come si chiama la giacca per la pioggia?

In caso di pioggia intensa e vento molto forte ti servirà una giacca antivento, impermeabile e imbottita, ovvero la cosiddetta giacca hardshell.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su mountainexperience.it

Come si chiama l'impermeabile per la pioggia?

Si utilizza la parola idrorepellente o impermeabile quando si parla di situazioni in cui bisogna rimanere asciutti, quando piove o quando si lavora in un ambiente molto umido con presenza di acqua. È importante distinguere quando l'abbigliamento è idrorepellente e quando è impermeabile.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su blog.modyf.it