Cosa vuol dire Samsonite?
Il nome deriva dalla figura biblica di Sansone, famoso per la sua forza. Nel 1965, dopo che la valigia Samsonite è già diventata il suo prodotto più venduto, Shwayder cambia il nome della società in Samsonite.
Dove vengono fatte le valigie Samsonite?
Con gli stabilimenti produttivi in Belgio e Ungheria, possiamo offrire prodotti di grande qualità disegnati nel rispetto dei più severi standard di sicurezza, trasportati su distanze ridotte.
Quanto costa una buona valigia?
In linea generale è possibile affermare che più un bagaglio è capiente e grande, maggiore è il prezzo: il costo di un buon modello con capacità tra i 90 e i 100 l può andare dai 100 ai 300 €.
Chi produce le valigie American tourister?
Due dei più grandi marchi di valigeria del mondo si sono uniti, quando American Tourister è stata acquisita da Samsonite: un'unione che ha portato entrambi i marchi a nuovi livelli.
Qual è la miglior marca di valigie?
Tra i tanti leader nell'ambito della produzione di valigie citiamo Roncato, Samsonite, Hauptstadtkoffer, Fergé e American Tourister.
Samsonite - What can you fit in a medium suitcase?
Quali sono le migliori marche per valigie?
- SAMSONITE.
- AMERICAN TOURISTER.
- RONCATO.
- HAUPTSTADTKOFFER.
- DELSEY.
- TRAVELITE.
Quali sono le valigie più resistenti?
Quali sono i materiali migliori per le valigie con guscio rigido? I materiali più comuni per le valigie rigide sono policarbonato, ABS e alluminio. Il policarbonato è leggero e durevole, mentre l'ABS è più economico e resistente agli urti. L'alluminio è più durevole, ma anche più pesante.
Qual è il materiale migliore per le valigie?
Il policarbonato (PC) – anche questo è un materiale che si usa per produrre le valigie. È molto durevole e robusto. È realizzato di polimeri termoplastici e vanta una resistenza elevata agli urti. Le valigie di policarbonato esistono in moltissime forme, colori e modelli, tutti da scegliere.
Quali sono le migliori valigie per aereo?
Le valigie rigide sono realizzate con materiali come abs, policarbonato o curv, che offrono una maggiore protezione agli oggetti contenuti e una maggiore resistenza agli urti e ai graffi. Per questo motivo sono più consigliate di quelle morbide per gli spostamenti in aereo.
Quanto pesa una valigia Samsonite?
Il peso di una valigia media dipende dal tipo di valigia o borsa da viaggio, dal materiale utilizzato (valigia morbida o valigia rigida) e dal design della valigia. Tra le nostre valigie e borse da viaggio medie, troverai valigie a 4 ruote da 2,2 kg fino ai 5,9 kg per uno spinner in alluminio.
Come si chiude la valigia Samsonite?
- Apri la valigia facendo scorrere o premendo il pulsante TSA. ...
- Se sulla serratura è presente un piccolo pulsante a punta, spingilo con una penna ne tieni premuto finchè ruoti le rotelline sulla combinazione scelta, e poi rilascialo per fissare la combinazione.
Chi produce Samsonite?
Samsonite è un'azienda leader mondiale nel comparto della fabbricazione di valigie e accessori da viaggio fondata a Denver, Colorado (USA) nel 1910. In origine si chiamava Shwayder Trunk Manufacturing Company. La sede legale della società è in Lussemburgo ed è quotata alla Borsa di Hong Kong.
Come sono le valigie Delsey?
Le valigie Delsey sono conosciute per la loro robustezza agli urti, grazie al policarbonato,il materiale antiurto per eccellenza, resistente e ad alto impatto.
Dove vengono prodotte le valigie Roncato?
Passione per l'arte dei dettagli, eccellenza nella produzione e una continua ricerca innovativa sono i valori di un marchio completamente dedicato all'ottima qualità delle sue creazioni MADE IN ITALY.
Quali sono le valigie che pesano di meno?
Essendo leggere e maneggevoli, le valigie morbide a parità di capienza con quelle rigide pesano meno delle ultime. Questo ci permette di portare più effetti personali senza affaticarsi troppo.
Dove mettere le valigie in casa?
Se gli spazi di casa tua lo permettono tieni valigie, borsoni e zaini da viaggio tutti nello stesso posto. Le zone dedicate di solito sono: ripostiglio, armadio in ingresso, cassettone sotto il letto, garage, soffitta e cantina. Se è possibile tieni i bagagli in una zona non umida e non polverosa.
Come deve essere un buon trolley?
Se state cercando un buon trolley da usare come bagaglio a mano, ci sono alcune caratteristiche da considerare prima di prendere una decisione. La struttura del trolley da viaggio dovrebbe essere robusta, resistente agli urti e all'usura: l'ideale sono i modelli in polipropilene, policarbonato o ABS.
Quanto è grande una valigia da 23kg?
In genere, una valigia da 23 kg ha le seguenti misure: Lunghezza: 71-81 cm (28-32 pollici) Larghezza: 43-51 cm (17-20 pollici) Profondità: 26-30 cm (10-12 pollici)
Come sono le valigie American tourister?
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, perché i trolley sono resistenti, leggeri e capienti. Il materiale è polipropilene, impermeabile e con una bella decorazione a fasce frontali. Le dimensioni sono perfette per il bagaglio a mano, 55x40x20 cm, e il volume è di 31,5 litri.
Che marca è American Travel?
Dal 1993 American Tourister è parte del gruppo Samsonite dando vita all'unione di due dei più importanti marchi di valigeria a livello mondiale.
Che differenza c'è tra Roncato e Ciak Roncato?
A ottobre 2018 per Ciak Roncato è arrivata la vittoria in Cassazione dopo 32 sentenze precedenti già favorevoli. “Perché è stato riconosciuto che Roncato non è un marchio. RV è un marchio e anche Ciak lo è, l'altro è solamente il cognome della nostra famiglia”, ci ha precisato Federica Roncato.
Dove si tengono le valigie?
s. m. [comp. di portare e bagaglio].
Come sono le valigie che non sono pesanti?
Le valigie morbide sono flessibili, leggere e spesso hanno tasche extra e compartimenti per una miglior organizzazione. Possono anche espandersi per maggior spazio e sono solitamente più convenienti che le valigie rigide.