Cosa vuol dire Pucchiacca?

1“Pucchiacca” è l'organo genitale femminile. La derivazione precisa non si conosce : Si pensa che venga dal greco Pyrkoilos, dove “Pyr” sta per fuoco e “Koilos” per faretra, fodero. O dal latino “Pucchia”, fonte dove sorge acqua.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su journals.openedition.org

Che cos'è la Pucchiacca di mare?

La lepre marina (Aplysia depilans Gmelin, 1791) è un mollusco gasteropode della famiglia Aplysiidae.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Perché si chiama erba Pucchiacchella?

Vi sono in realtà due scuole di pensiero: la prima sostiene che l'etimologia sia latina e abbia le sue radici nel sostantivo portulaca. L'evoluzione della lingua avrebbe fatto il resto: da porcacchia a poccacchia, fino a pucchiacca (erba porcellana).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su igalenici.it

Come si chiama l'erba Pucchiacchella in italiano?

Appartiene alla famiglia delle Portulacaceae e il suo nome italiano è Portulaca orelacea. Nella tradizione contadina è chiamata, a seconda delle regioni, erba grassa, porcacchia, precacchia, chiaccunella. E' ricca di Omega 3 ed è considerata molto utile per tenere a bada il colesterolo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su gustotosto.it

Come si chiama la Porcacchia in italiano?

La portulaca (Portulaca oleracea L.), detta anche porcellana o porcacchia, o erba fratesca, è una pianta appartenente alla famiglia Portulacaceae.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

La pucchiacca

Cos'è la Porto Luca?

La portulaca oleracea, conosciuta anche come erba porcellana o grassa, è una pianta commestibile utilizzata in cucina fin dall'antichità per via delle sue sostanze benefiche per la salute.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lacucinaitaliana.it

Dove si dice Pucchiacca?

È un termine prettamente del dialetto napoletano con il significato di vagina,vulva,l organo sessuale femminile!

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.quora.com

In che modo si mangia la portulaca?

Oltre che cruda e cotta, la portulaca si utilizza anche nella forma essiccata: in passato quest'erba – come tante altre – era usata molto spesso per preparazioni medicali. Oggi la portulaca essiccata si usa in tisane e infusi dal sapore intenso e particolare, più per la sua bontà che per gli effettivi benefici.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su galbani.it

Che contiene la portulaca?

La portulaca contiene vitamina A, vitamina C, vitamina E e vitamine del gruppo B. La pianta è anche ricca di sali minerali come magnesio, potassio, calcio e ferro. Contiene inoltre zinco, rame, selenio, manganese, sodio e fosforo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su finedininglovers.it

Cosa vuol dire la fessa di mammeta?

Espressione proveniente dal dialetto napoletano. Questa significa letteralmente "La vagina di tua madre" e viene usata per insultare l'interlocutore o esprimere stupore rabbioso.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su slengo.it

Dove si trovano le lepri di mare?

Dove si trova la lepre di mare

Esemplari si ritrovano nelle zone più ricche di vegetazione del Mediterraneo così come dell'oceano Atlantico, di cui è originaria. È più solito trovarle attaccate alle rocce dove, brucando i fondali, si cibano soprattutto di alghe verdi e di altra flora marina.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su cookist.it

Cosa è la uallera?

La uallera, detta anche guallera dai puristi, è un'escrescenza che le persone si portano dietro fin da quando nascono. In alcuni casi di noia cronica essa può infiammarsi e ingrossarsi dando luogo al suo caratteristico "abboffamento".

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su nonciclopedia.org

Cosa vuol dire Sfaccim in italiano?

"Sfaccimmo" è riferito a una persona e significa scaltro, figlio di buona donna insomma. La "sfaccimma" è lo sperma, ma è spesso usata come imprecazione, es. "che sfaccimma!" è come dire "porca miseria"!

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.quora.com

Cosa vuol dire Loffa in napoletano?

lòffa (anche lòffia) s. f. [voce onomatopeica], region. – 1. Peto non rumoroso, vescia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su treccani.it

Cosa vuol dire Lota in napoletano?

Se non sbaglio ... la lota, generalmente al singolare, dovrebbe essere la melma, il fango, si insomma qualcosa di schifoso. Il termine, qui al plurale perché rivolto a più persone, vuole per l'appunto definire persone dal comportamento discutibile tutte quelle che non rispettano il divieto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su flickr.com

A cosa servono le lepri?

Le lepri sono frequentemente impiegate dagli organizzatori di meeting per la maggiore possibilità di stabilire un record mondiale con tempi specifici per giro. Alcuni atleti sono diventati lepri professioniste. Chi invece conduce la prima parte di gara per vincere è chiamato col termine inglese di front-runner.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Dove dormono le lepri?

Durante il riposo assume una posizione insolita per un roditore: resta, infatti, seduto sulle zampe posteriori, mantenendo diritte quelle anteriori, oppure si sdraia a terra con le zampe ripiegate sotto il corpo, come un gatto. Dorme in tane che scava da sé o che sono state abbandonate da altri animali della prateria.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su bioparcodisicilia.it

Cosa si mangiano le lepri?

Cosa mangia: questo animale ha una dieta esclusivamente erbivora, molto differenziata, anche se a base principalmente di Graminacee, Leguminose e Composite. In inverno invece aumenta il consumo di gemme e cortecce.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su parcoabruzzo.it

Quanti anni campa una lepre?

Può vivere, in natura, fino a 4-6 anni, eccezionalmente fino a 12-13. E' predata da Carnivori, soprattutto Volpe, Martora, Faina, Donnola, Gatto selvatico, da molti Accipitriformi, Falconiformi e Strigiformi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ambiente.regione.emilia-romagna.it

Come si chiama il verso della lepre?

Zigare, Squittire. La lepre e il coniglio non emettono “versi” (suoni vocali) ma possono produrre una sorta di lamento che è detto “zigare o “squittire”. Pertanto si dice che la lepre ziga o squittisce.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su guidedolomiti.com

Quanti figli fa la lepre?

Gli accoppiamenti avvengono di notte dopo una serie di corteggiamenti ed effusioni amorose. La gestazione dura circa 42-44 giorni. Per ogni parto (2-4 all'anno) nascono generalmente 1 o 2 piccoli.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su sardegnaambiente.it

Dove sta la lepre quando piove?

In caso di pioggia le rimesse più probabili sono quelle nel bosco, ottime le pinete e i boschetti che costeggiano i campi di pastura.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su all4shooters.com

In che mese partorisce la lepre?

Riproduzione: gli accoppiamenti avvengono da Dicembre a Luglio, i parti da Febbraio a Ottobre. La gestazione dura 42 giorni. La lepre effettua da 1 a 4 parti l'anno con 1 - 2 leprotti per parto (raramente in natura si verificano parti di 3-4 leprotti) la produttività annua è di 1 - 6 leprotti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lamiaterradisiena.it

Qual'è il maschile di lepre?

Lepre è un nome di genere femminile, ma vale sia per il maschio sia per la femmina: volendo indicare l'uno o l'altra si dirà lepre maschio e lepre femmina; nell'uso antico questa parola poteva anche essere di genere maschile (il lepre); questo uso a volte è ripreso in testi letterari ed è vivo in alcune varietà ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su garzantilinguistica.it