Cosa vuol dire NDN?
Inglese translation: niente da notare.
Cosa vuol dire in medicina NDN?
NDM è l'acronimo di New Delhi Metallo beta-lactamase, un enzima prodotto da batteri presenti nell'intestino, in grado di distruggere molti tipi di antibiotici. I farmaci che vengono resi inefficaci comprendono i carbapenemi, classe di antibiotici utilizzati per infezioni gravi.
Che significa esito na?
N/A o talvolta n/a è un'abbreviazione comune nei paesi anglofoni nelle tabelle e negli elenchi con il significato di non applicabile, non disponibile, non valutato o nessuna risposta.
Che vuol dire figlio di NN?
Nomen nescio (o anche nescio nomen, lett. «non conosco il nome») è un'espressione latina, spesso abbreviata N.N., usata per indicare la non completa identificazione di una persona o talvolta di un oggetto da parte di chi scrive, o una qualche altra volontà di anonimato.
Cosa significa S nelle ricette mediche?
Il medico riempie facoltativamente queste caselle in genere per prestazioni diverse da quelle farmaceutiche. Questa area riguarda la tipologia della prescrizione (S=suggerita, H=ricovero, altro) e la priorità della prestazione (U=urgente, B=breve, cioè da eseguire entro 10 giorni, D=differita, P=programmata).
Cosa vuol dire che i RICCHI PAGANO meno TASSE?
Come si abbrevia carcinoma?
K - carcinoma, tumore maligno. KHz - Kilohertz, ovvero 1000 Hz.
Come si abbrevia paziente?
- PZ – targa automobilistica di Prevesa (Grecia)
- PZ – targa automobilistica di Poznań (Polonia)
- PZ – vecchia targa automobilistica di Praga ovest (Repubblica Ceca)
- Pz – abbreviazione di paziente.
Cosa vuol dire PTV?
Fondazione PTV - Policlinico Tor Vergata.
A quale Asl appartiene il Policlinico Tor Vergata?
ASL LAZIO comune di ROMA (RM)
Quando è nato il Policlinico Tor Vergata?
La storia progettuale del Policlinico Tor Vergata è legata al Campus Universitario di Tor Vergata, istituito nel 1972, al quale è stata assegnata un'area di 558ha. destinata dal Piano regolatore del 1952 a servizi pubblici e corredata da una volumetria complessiva di mc. 2.790.000.
Cosa vuol dire SC in ospedale?
> unico...) per 8 giorni S.C. Salvo complicazioni. >
Cosa vuol dire pv in medicina?
La policitemia vera (PV) è un raro tumore del sangue ed è dovuto a un'alterazione delle cellule del midollo osseo che porta alla proliferazione incontrollata delle cellule del sangue, in particolare dei globuli rossi.
Cosa vuol dire QD?
QD o SID, 1 volta al giorno (dal latino quaque die o semel in die); BID, 2 volte al giorno (dal latino bis in die); TID, 3 volte al giorno (dal latino ter in die); QID, 4 volte al giorno (dal latino quater in die).
Cosa significa K nei tumori?
K RAS nel cancro del colon; ALK in alcuni tipi di neoplasia polmonare; il più 'famoso' BRCA nel cancro della mammella che consente di valutare un maggior rischio di sviluppare neoplasia mammaria o ovarica nei familiari stretti.
Cosa vuol dire k in oncologia?
Il fattore k è il cancro, la k è la lettera che spesso viene usata per abbreviare la parola cancro.
Cosa vuol dire k in medicina?
Parametro che indica quanto velocemente si moltiplicano le cellule tumorali. Si esprime in percentuale (%). Ad esempio, Ki67 del 10% significa che su 100 cellule se ne riproducono 7, per cui la velocità è bassa.
Come si abbrevia non disponibile?
n.d.t. Non disponibile (n.d.)
Come si abbrevia quantity?
QTY Definizione significato | Dizionario inglese Collins.
Cosa significa SP in una ricetta?
Classe C: farmaci utilizzati per patologie di lieve entità, o considerati minori; sono medicinali soggetti a prescrizione medica privi delle caratteristiche dei medicinali di classe A e farmaci non soggetti a prescrizione medica non autorizzati alla pubblicità presso il pubblico (SP).
Perché si dice prossimo venturo?
Treccani sostiene addirittura che per essere più chiari bisognerebbe dire «venerdì prossimo venturo», dato che “venturo” significa “immediatamente successivo” e quindi eliminerebbe ogni dubbio sul termine temporale.
Cosa significa la sigla cm?
c. m. – Abbreviazione, nella corrispondenza commerciale, di corrente mese (si alterna con m.
Qual è la differenza tra ASL e Usl?
Dopo quell'anno infatti, le USL hanno preso il nome di AUSL (Aziende Unità Sanitarie Locali) oppure ASL: praticamente delle aziende dotate di autonomia organizzativa, gestionale, tecnica, amministrativa, patrimoniale e contabile. In sostanza, le ASL fanno parte del SSN e sono aziende con personalità giuridica pubblica.
Che differenza c'è tra ASL e ats?
In alcune Regioni le ASL hanno assunto una nuova denominazione, per esempio in Lombardia le aziende ospedaliere prendono il nome di ASST (aziende socio sanitarie territoriali) mentre le ASL prendono il nome di ATS (agenzie di tutela della salute), ma ciascuna regione ha scelto per queste aziende una propria ...
Come si dice USL o ASL?
〈u∫l〉 o 〈u-èsse-èlle〉 (o Usl) s. f. – Sigla di Unità Sanitaria Locale, struttura del Servizio sanitario nazionale italiano, rimasta in uso anche dopo il 1992, quando il servizio ha assunto tipo aziendale con la nuova sigla ufficiale ASL (v. unità, n. 3 b).
Qual è il Policlinico più grande d'Italia?
L'AOU Policlinico Umberto I, costruito a fine '900, rimane tutt'oggi il più grande ospedale d'Europa ed è costituito da edifici “a padiglioni” dislocati su 300mila mq. distribuiti in 54 edifici, 46 dei quali insistenti nel grande recinto, detto quadrilatero (delimitato da V.