Cosa vuol dire il numero 112 sulla patente?

2) Per indicare l'abilitazione A valida solo in Italia dovrà essere usata la nuova annotazione 112, che sostituirà il codice validità territoriale "I". Sulla patente saranno stampati nel campo 9 una "A" maiuscola e nel retro della patente alla colonna 12 in corrispondenza dell'abilitazione A il codice 112.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su patente.it

Che significa il codice 112 sulla patente?

Ma cosa vuol dire? La patente A con codice 112, è una patente A che vale solo in Italia. Avranno il codice 112 coloro che conseguirono la patente A o la B tra l'1/1/1986 e il 25/4/1988. Gli interessati a tale notazione, per poter condurre qualsiasi motociclo anche all'estero, son obbligati a far un esame pratico.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su tripadvisor.it

Cosa significa il numero 12 sulla patente?

In fondo alla tabella, alla destra del campo numero 12, sono presenti due codici, validi per tutte le patenti: Il codice comunitario del duplicato di patente con accanto il numero della patente precedente, in caso di duplicazione patente (codice 71 indica la richiesta di duplicato, codice 70 per la conversione estera);

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su generali.it

Cosa significa il codice 95 sulla nuova patente?

95: idoneità del conducente al trasporto professionale (C.Q.C.).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su autoscuolacaberletti.it

Cosa significa il numero 71 sulla patente?

codice comunitario del duplicato di patente con accanto il numero della patente precedente, nel caso in cui la patente sia stata duplicata (codice 71 indica la richiesta di duplicato, codice 70 per la conversione estera);

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su autoscuoladieciedieci.it

CONSIGLI PATENTE AM. Consigli, la mia esperienza e spiegazione generale (0 errori all'esame!)

Cosa vuol dire il codice 96 sulla patente?

PATENTE B96 : La patente di categoria B con codice armonizzato 96, consente di guidare le autovetture trainanti un rimorchio non leggero (oltre 750 chilogrammi), purché la massa massima autorizzata del complesso non sia superiore a 4.250 chilogrammi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su autoclubpuntoguida.it

Cosa vuol dire 78 sulla patente a?

scooter), per le categorie A, A2 e A1, tale fatto deve essere debitamente indicato sulla patente rilasciata in base a tale prova. La patente rilasciata avrà il codice UE armonizzato "78" e per questo motivo, con questa limitazione, con essa si potranno guidare solo moto a marce automatiche.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su patente.it

Cosa vuol dire codice 10 sulla patente?

10 Cambio di velocità adattato. 15 Frizione adattata. 20 Sistema di frenatura adattato. 25 Sistema di accelerazione adattato.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su asaps.it

Cosa vuol dire il codice 05 sulla patente?

Il codice «05» quindi consente di distinguere le patenti ordinarie da quelle speciali e nella colonna possono essere presenti ad esempio eventuali codici armonizzati che individuano le modifiche da apportare al veicolo affinché possa essere guidato dal titolare diversamente abile della patente.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ansa.it

Cosa vuol dire codice 62 sulla patente?

59 del 2011, e succ. mod., sulla patente può essere apposto il codice relativo alla limitazione d'uso "62 Guida entro un raggio di ... km dal luogo di residenza del titolare o solo nell'ambito della città/regione".

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su prefettura.it

Cosa vuol dire 4a sulla patente?

Dove trovo chi ha rilasciato la patente di guida? Al punto 3 troviamo la Data e il luogo di nascita, al 4a la data del rilascio, al 4b la data di scadenza, e al 4c il soggetto che ha rilasciato il documento.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su patentati.it

Cosa significa il numero 01 sulla patente?

Codici Patente: salute conducente

06 (Occhiali o lenti a contatto). Si prosegue poi con 02 “Apparecchi acustici/aiuto alla comunicazione”, con sotto-codici . 01 (Apparecchi acustici monoauricolari) e . 02 (Apparecchi acustici biauricolari).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su brumbrum.it

Dove si trova il codice degli occhiali sulla patente?

L'apposizione del codice 01 sul retro della patente di guida è indicativa dell'obbligatorietà degli occhiali, che possono eventualmente essere sostituiti dalle lenti a contatto. Chi, invece, si è sottoposto a intervento laser per rimuovere il problema, è esentato dall'obbligo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su autoscuolevigilanzi.it

Cosa significa il codice 68 sulla patente?

Innanzitutto s'interviene sui recidivi: chi è già stato condannato nelle forme più gravi previste dall'articolo 186 del Codice della strada, quindi con tasso alcolemico nel sangue superiore a 0,8 grammi per litro, vedrà apposto sulla patente il codice “68 - niente alcool”, come prescritto da una direttiva europea del ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su gazzetta.it

Come togliere il codice 01 sulla patente?

In questo caso gli organi competenti possono provvedere ad aggiornare la patente: puoi richiedere una nuova visita per accertare di possedere i requisiti visivi trasmettendo il referto dell'oculista, oppure puoi aspettare la visita oculistica relativa al rinnovo della patente, che a quel punto verrà emessa senza più il ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su moveo.telepass.com

Cosa vuol dire MIT UCO?

Il significato della sigla MIT-UCO

MIT e UCO sono in realtà due acronimi: il primo indica il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il secondo l'Ufficio Centrale Operativo. Sulla nostra patente elettronica ogni riga riporta un'informazione specifica, molto spesso con un codice, una sigla o un simbolo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su virgilio.it

Quanto dura il codice 68 sulla patente?

Il codice 68 permane sulla patente per un periodo di almeno due anni se la condanna è derivata da tasso alcolemiico superiore a 0,8 e non superiore a 1,5 g/l, e di almeno tre anni se la condanna è derivata da tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su comune.rimini.it

Cosa significa il codice 4c sulla patente?

4a: Data del rilascio della patente. 4b: Data di scadenza della patente. 4c: Rilascia da (cui segue il codice dell'Ufficio competente, Questura o Motorizzazione)

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su verti.it

Cosa significa 4c MIT UCO sulla patente?

Cos'è MIT-UCO? Una patente MIT-UCO, ovvero un documento di guida nel quale compare la sigla MIT-UCO, indica che l'abilitazione è stata rilasciata dall'Ufficio Centrale Operativo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, oggi diventato il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su quixa.it

Come togliere il codice 78 sulla patente?

Per cancellare il codice 78 e quindi poter guidare tutti i tipi di moto, bisogna sostenere l'esame pratico in sella ad una moto con cambio manuale.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su insella.it

Dove si trova il codice 78 sulla patente?

Il codice 78 è un codice unionale posto sul retro della patente e specifica che la patente di guida è limitata a veicoli dal cambio automatico. A chi ha ottenuto la patente in questa modalità, è preclusa la possibilità di guidare auto manuali, ma non per sempre.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su autoscuolefuria.it

Cosa succede se guidi una moto con la patente automatica?

Le sanzioni per chi guida senza patente A2

Chi, invece, guida con la patente A2 mezzi per i quali è prevista una patente moto di altra categoria può incorrere in una multa che va da 1.021 a 4.084 euro e alla sospensione della licenza di guida da quattro a otto mesi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su conte.it

Che moto si usa per l'esame della patente A?

Rimane implicito che il motociclo non deve superare derivare da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima. Veicolo per l'esame per la patente A: Motociclo senza sidecar, la cui massa a vuoto supera 180 kg, con potenza nominale di almeno 50 kW.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su patente.it

Quanti punti si hanno sulla patente a?

Chi commette infrazioni, ma nei due anni successivi non ne commette altre comportanti la decurtazione, ha il reintegro completo dei 20 punti. Chi non commette nessuna infrazione, ad ogni biennio avrà due punti in più, fino ad un massimo di 30 punti complessivi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su patente.it

Chi ha la patente B ha anche la Be?

Lo sapevi che l'esame di teoria necessario all'acquisizione della patente B è valido anche per conseguire la BE? La patente BE è la licenza di guida che, conseguibile dopo aver compiuto diciotto anni, permette di condurre tutti i veicoli propri della patente B con l'aggiunta di un rimorchio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su aciprimaporta.it