Cosa vuol dire il bollino rosso?
La zona della gomma in cui è stato applicato il bollino rosso corrisponde al punto in cui il battistrada sporge maggiormente. Finito il montaggio della gomma, la parte in cui si trova il bollino dovrà coincidere, oppure avvicinarsi quanto più possibile, alla zona bassa del cerchio.
Cosa significa il bollino rosso?
Bollino rosso (intermittente): Avverte che la visione di un programma è consigliata ad un pubblico indicato come "adulto" (quindi rivolto esclusivamente ad un'utenza al di sopra dei 14 anni di età, ma non viene fatta nessuna menzione esplicita alla maggiore età) per via di contenuti di forte impatto.
Cosa significa bollino rosso Autostrade?
Segnalatore di condizioni particolarmente critiche del traffico su strada.
Cosa vuol dire bollino rosso Caldo?
Prosegue l'ondata di caldo sull'Italia e aumentano le città contrassegnate dal bollino rosso del ministero della Salute, che indica il massimo livello di rischio per tutta la popolazione.
Cosa vuol dire il bollino giallo?
giallo – segnala un programma con visione anche da parte di un pubblico di minori se accompagnati dalla presenza di familiare adulto; D. rosso – segnala un programma sconsigliato a un pubblico di minori.
Volt Rar - Bollino Rosso
Che cos'è il bollino verde?
Che cos'è il bollino verde? Il bollino verde è un adesivo numerato in triplice copia da applicare ad un allegato quando si effettua il controllo sugli impianti termici domestici, e autocertifica la corretta manutenzione della propria caldaia.
A cosa serve il bollino verde?
È il cosiddetto bollino verde e garantisce il perfetto funzionamento degli impianti di riscaldamento a gas accertando l'assenza di eventuali guasti che potrebbero essere la causa di sprechi e bollette molto elevate.
Cosa significa bollino arancione?
Nello specifico, il puntino arancione indica che un'applicazione sul vostro iPhone sta utilizzando il microfono. Ad esempio, se state parlando al telefono con qualcuno, vedrete sicuramente comparire il puntino arancione.
Cosa vuol dire bollino arancione?
Con quello rosso vengono indicate le città con il massimo livello di rischio caldo per tutti; il bollino arancione, appunto, segnala il massimo pericolo per i più fragili, ovvero anziani, bambini e persone con malattie croniche; il giallo indica pre-allerta, per condizioni meteorologiche che possono precedere un'ondata ...
In quale città c'è il bollino rosso?
Le città in rosso odierne sono Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste e Verona.
Come faccio a sapere se devo pagare l'autostrada?
Su ogni scontrino (Rapporto di Mancato Pagamento Pedaggio) sono riportati il numero del rapporto, i dati del veicolo (targa e classe), i dati di transito (data, ora, casello di uscita e, laddove disponibile, anche il casello di entrata) l'importo da corrispondere e le modalità di pagamento.
Quali autostrade non si pagano?
Le uniche Nazioni in Europa che possono offrire agli automobilisti le autostrade gratuite sono infatti Germania, Belgio, Olanda e Lussemburgo.
Quale autostrada non si paga?
Autostrada Pedemontana Lombarda è la prima autostrada italiana e tra le prime in Europa e nel mondo che non ha i caselli autostradali. Sulle nostre reti autostradali puoi viaggiare senza mai fermarti per il pagamento del pedaggio: questo grazie al nuovo sistema di esazione Free Flow.
Cosa significa allerta rossa maltempo?
L'allerta arancione viene emessa invece in previsione di venti di burrasca forte, ovvero superiori a 75 km/h per 3 ore, anche non consecutive, nell'arco del giorno. Infine l'allerta rossa viene emanata se sono previsti venti superiori a 88 km/h, ossia venti di tempesta (o burrasca fortissima).
Cosa prevede l'allerta rossa?
Cosa significa allerta rossa
Fenomeni temporaleschi abbondanti - accompagnati da pioggia e vento forte - possono causare: danni agli edifici. rottura rami o caduta alberi. danni alle infrastrutture ferroviarie.
Cos'è l'allerta nera?
C'è un rischio elevato per esondazioni, smottamenti, frane significative, cadute di alberi e danni a persone e cose.
Che colore è l'allerta?
Per comunicare i messaggi di allerta si segue un sistema basato sul codice colore in una scala di allertamento, condivisa a livello nazionale ed europeo, che va dal verde (nessuna criticità) al giallo, all'arancione e al rosso.
Cosa significano i colori del meteo?
Per aiutare a differenziare l'intensità della pioggia o della neve, vengono utilizzati colori diversi per il radar. Il nostro indice di qualità dell'aria in tempo reale è rappresentato da una heatmap con codice a colori, dove il verde indica l'aria più pulita e il rosso quella più inquinata.
A cosa corrisponde l'allerta arancione?
L'allerta arancione viene emessa invece in previsione di venti di burrasca forte, ovvero superiori a 75 km/h per 3 ore, anche non consecutive, nell'arco del giorno. Infine l'allerta rossa viene emanata se sono previsti venti superiori a 88 km/h, ossia venti di tempesta (o burrasca fortissima).
Cos'è il bollino blu?
Il bollino blu è una certificazione obbligatoria che attesta l'avvenuto controllo periodico dei gas di scarico di un'auto. Tale certificazione viene rilasciata contestualmente alla revisione dell'auto, sia essa a benzina, a diesel, a metano e a GPL.
Che cos'è il bollino blu?
Il Bollino Blu è un certificato di revisione obbligatorio che ogni impianto termico con caldaia deve ottenere per adempiere a quanto previsto dal D. Lgs 311/06. La certificazione attesta il corretto funzionamento dell'impianto in termini di sicurezza, di efficienza energetica ma anche di inquinamento.
Cos'è il bollino di 5 euro?
Il bollino ambientale determina dunque quale sia il livello di inquinamento atmosferico provocato dal proprio veicolo, secondo una classificazione dei livelli di emissioni basata sul certificato di immatricolazione dell'auto (parte I o II).
Quando va fatto il bollino blu?
La caldaia, secondo la normativa vigente, va revisionata al 4° anno successivo all'installazione e poi ogni 2 anni. La revisione, detta anche bollino blu, consiste nell'analisi dei fumi di scarico e nella trasmissione del rapporto di misura alle autorità competenti.
Chi deve fare il bollino blu?
lgs 192/05 definisce chiaramente se a pagare il costo del Bollino Blu della caldaia debba essere il proprietario dell'immobile o l'eventuale inquilino. Il bollino della caldaia rientra tra le spese di manutenzione ordinaria ed è quindi interamente a carico dell'inquilino.
Quanto costa fare il bollino blu?
Il rilascio del suddetto bollino ha un prezzo che va dai 30 ai 100 euro per quello blu e ha una durata di 4 anni mentre per quello verde il costo oscilla dai 6 ai 10 euro e la durata è di 4 anni per gli impianti che hanno una potenza inferiore ai 35 kW e meno di due anni di vita.