Cosa vuol dire fior d'acqua?
Anche, la superficie d'una distesa d'acqua: andare, stare sott'a., a fior d'a.; pelo dell'a., il suo livello; specchio d'a., superficie d'acqua tranquilla e circoscritta; linee d'a., intersezione della carena di una nave con la superficie dell'acqua in cui è immersa o con piani paralleli a tale superficie.
Cosa significa l'espressione "a fior d'acqua"?
Molto vicino alla superficie dell'acqua. Qui "fiore" - forse per traslato dal fiore come parte più alta della pianta - indica la superficie di un oggetto (anche liquido) o comunque la sua porzione vicina alla superficie stessa.
Cosa sono i fior d'acqua?
Fior d'Acqua è l'unico sistema di esposizione refrigerato per fiori recisi che ti consente di cambiare l'acqua solo una volta al mese, mantenendo i fiori più a lungo.
Che vuol dire a pelo d'acqua?
a pelo d'acqua
Fig.: persona apparentemente calma, tranquilla, accomodante, ma che in realtà si adopera per raggiungere determinati scopi.
Qual è un sinonimo di "a fior d'acqua"?
prep.: a fior d'acqua [nella parte superiore di uno specchio d'acqua] ≈ a pelo d'acqua, in superficie, sul pelo dell'acqua.
▶️IL VIAGGIO DELL' ACQUA: DALLE MONTAGNE AI RUBINETTI |GeoPOP🌍
Come è l'acqua fior d'acqua?
Il segreto di Fior d'Acqua è nelle sue vasche, dotate di un sistema di refrigerazione che mantiene a 6 gradi l'acqua con le sue cascate garantendo l'ossigenazione dell'acqua, il risultato è una freschezza e durata senza precedenti per i tuoi fiori.
Come si può chiamare una pozza d'acqua?
pozzanghera /po'ts:angera/ s. f. [der. di pozza, con suff. non chiaro]. - [cavità del terreno piena d'acqua sporca o fangosa, d'origine piovana] ≈ pozza.
Cosa significa "a pelo dell'acqua"?
Per pelo dell'acqua o pelo libero s'intende la superficie di fiumi, laghi e simili, a contatto con l'atmosfera. Sinonimo dell'espressione è pelle dell'acqua. Si distingue tra pelo alto e pelo basso con riferimento ai livelli raggiunti dalle acque in tempo di piena e rispettivamente di magra.
Perché si dice "giovane come l'acqua"?
Giovane come l'acqua. Detto di persona giovane come giovane; limpida e in continuo movimento è l'acqua che scorre nei fiumi. "Zirasse u capelu davanti daré". Girare dietro la testa il davanti del cappello.
Che significa nuotare a pelo d'acqua?
La parola inglese snorkeling significa, appunto, nuotare mantenendo la testa in immersione e il corpo a pelo d'acqua, provvisti di un'apposita maschera, un boccaglio (snorkel) per poter respirare in acqua e, normalmente, un paio di pinne.”
Quanto costa il fior d'acqua?
0,11 € al litro
Vi invitiamo a verificare sempre tutte le informazioni e gli avvertimenti riportati sulla confezione del Prodotto consegnato prima di procedere con l'utilizzo o il consumo.
Quali cracker sono meno calorici e non fanno ingrassare?
Crackers integrali, preziosi alleati della linea
Oltre ad essere meno calorici rispetto ai crackers salati e più ricchi di fibre i crackers integrali hanno effetti antiossidanti e antinfiammatori.
Qual è il plurale di riso?
Il nome riso si usa al singolare per indicare questo alimento in generale; il plurale i risi si usa per indicarne più qualità (i risi indiani).
Cosa vuol dire a fior di terra?
di suolo, o come strato d'una certa profondità: a fior di terra, al livello della superficie; raso terra, in senso proprio e fig. (v.
Cosa significa così il mare si era svuotato le tasche?
Fig.: tutto ciò che ha bisogno di essere continuamente alimentato senza arrivare mai a riempimento, riferito a cose, persone o enti che assorbono energie, risorse o denaro e continuano a esigerne, senza dare nulla in cambio.
Perché si dice "giovane come l'aglio"?
Giov ma 'n aj
(giovane come un aglio) Detto piemontese molto diffuso. L'aglio è giovane perchè è una pianta che fiorisce presto, in primavera.
Quanto è vecchia l'acqua che beviamo?
I ricercatori stimano che dall'1% al 50% dell'acqua sul pianeta Terra provenga dalla fase iniziale della nascita del sistema solare. Pertanto, una parte relativamente consistente dell'acqua del nostro pianeta ha circa 4,5 miliardi di anni.
Perché si dice "non ci piove"?
“Non ci piove” è un modo di dire di origine popolare la cui etimologia non è certa. L'ipotesi più accreditata è che derivi dalla certezza di un argomento, in grado di superare persino “una pioggia di critiche sull'argomento”.
Cosa vuol dire il pelo dell'acqua?
Il pelo dell'acqua è un'espressione molto diffusa nel linguaggio della scienza idraulica ed è entrata anche nella lingua comune. Per indicare la superficie delle acque si usava inizialmente la metafora della pelle, che viene ritrovata già nel trattato d'architettura di Filarete.
Cosa vuol dire essere come l'acqua?
Ma cosa vuol dire essere forte come l'acqua? L'acqua è fluida, trasparente e adattabile, ma è anche potente, in grado di arrivare ovunque, capace di superare ogni ostacolo.
Cosa vuol dire sacco a pelo?
Il termine "saccoletto" è sinonimo del tradizionale sacco a pelo, chiamato in questo modo perché, un tempo, era realizzato cucendo insieme delle pellicce di animale e lasciando la parte del pelo all'interno.
Come si chiama una pozza d'acqua?
pozzanghera. [poz-zàn-ghe-ra] s.f.
Come si può chiamare l'acqua frizzante?
Sgombriamo il campo da equivoci: i due termini sono sinonimi. Dire “acqua frizzante” o “acqua gassata” non toglie e non aggiunge nulla quando si vuole indicare un'acqua contenente anidride carbonica.
Quando manca l'acqua come si dice?
Disidratazione. La disidratazione è una carenza di acqua nell'organismo. Vomito, diarrea, sudorazione eccessiva, ustioni, insufficienza renale e l'uso di diuretici possono causare disidratazione. Le persone hanno sete e, con il peggioramento della disidratazione, possono sudare di meno e ridurre l'escrezione urinaria.
