Cosa vuol dire Demos?
(gr.
Cosa si intende per Demos?
DEMOS o, meglio, con la parola greca, ΔΗΜΟΣ: tutto ciò che ha a che fare con il “popolo”. Un'idea impegnativa, che tocca tutti: una parola con l'etimologia parlante, tra il mito, la poesia, il teatro, l'arte, la scienza politica e la retorica pubblica.
Cosa vuol dire essere demodè?
– Fuori moda, passato di moda: un cappellino d., una camicetta d.; fig., di cosa antiquata, desueta: teorie ormai démodées.
Che cos'è una demo?
(e comunem. pronunciato ‹démo›). – In informatica, versione dimostrativa di un programma, presentato per lo più, a scopo di campagna pubblicitaria, in forma semplificata e parziale.
Cosa vuol dire Demos Kratos?
La democrazia (dal greco antico: δῆμος, démos, "popolo" e κράτος, krátos, "potere") etimologicamente significa "governo del popolo", ovvero forma di governo e valori sociali in cui la sovranità è esercitata, direttamente o indirettamente, dal popolo, che generalmente è identificato come l'insieme dei cittadini che ...
Paolo Ciani (Demos): "Pacifisti non vuol dire equidistanti, di guerra si parla con superficialità"
Cosa significa kratos in italiano?
Il nome di Kratos (in greco "forza", "potere") deriva da Cratos, personaggio che nella mitologia greca si alleò con Zeus contro i Titani.
Chi apparteneva al Demos?
(gr. démos) Nell'antica Grecia, designa il popolo, e più specificamente ceto, partito e governo popolare. Il termine indica anche la più piccola unità territoriale presso gli antichi greci, e specie presso gli ioni.
Cosa significa ex demo?
Un prodotto venduto come "ex demo" è un articolo che è stato utilizzato per dimostrazioni, esposizioni o test, quindi non è venduto come nuovo. Questo tipo di prodotto potrebbe essere stato esposto in negozio, utilizzato in showroom, durante fiere o eventi per mostrare le sue funzionalità ai clienti.
Cosa vuol dire demo in una canzone?
Realizzare un Demo, un EP, un CD o una Compilation. Il Demo, contrazione del termine inglese demonstration che significa prova, è un campione dimostrativo della produzione di musicisti.
Cosa significa "lezione demo"?
La demo (abbreviazione dell'inglese demonstration) è un campione dimostrativo della produzione di musicisti, scrittori, programmatori o autori in genere.
Che vuol dire non demorde?
– Propr., lasciare la presa; è usato soprattutto nella forma negativa non demordere, non cedere, non desistere: nonostante le insistenze non demorde dal suo proposito; anche assol.: ho tentato ogni mezzo per convincerlo, ma lui non demorde.
Cosa vuol dire maledire una persona?
Una maledizione è una condanna spirituale a subire sfortuna o conseguenze nefaste, dovute a un cattivo augurio o all'intervento di un qualche tipo di potere soprannaturale malvagio, come ad esempio un demone, un elemento della natura o uno spirito.
Cosa vuol dire richiedere una demo?
L'obiettivo di una demo di prodotto è dimostrare la capacità commerciale del prodotto stesso e, auspicabilmente, conquistare il cliente a cui è indirizzata per riuscire a siglare un accordo. Si tratta di presentare il prodotto nella migliore luce possibile e rispondere a qualsiasi domanda del cliente.
Quali sono le caratteristiche del Demos?
Ciascun demo aveva i propri culti e le proprie forze di polizia ed era governato da un demarco. Avevano competenze in materia dei registri di proprietà, utilizzati per le tassazioni. Alcuni di essi erano vere e proprie città o importanti centri religiosi (Eleusi, Acarne, Ramnunte).
Che cos'è la modalità demo?
La modalità demo (chiamata anche modalità Exhibition, modalità Cooling Off o modalità Shop) viene solitamente utilizzata quando il frigorifero è esposto in un negozio per consentire ai consumatori di esplorare liberamente l'interno e l'esterno del prodotto.
Chi erano i demi?
Nome della più piccola unità territoriale presso gli antichi Greci, e più specialmente presso gli Ioni. Le funzioni dei demi nell'organizzazione sociale ci sono note quasi esclusivamente dalla costituzione ateniese.
Quanto deve durare una demo?
Una demo efficace deve essere:
Breve: non dovrà durare più di 2-3 minuti al massimo. Focalizzata su di te: dovrà mettere in risalto la tua voce e la tua personalità Professionale: sarà registrata con un audio ottimale, mixata ed equalizzata da professionisti del settore.
Qual è la differenza tra una demo e un promo?
Promo = traccia già firmata inviata ad altri dj, etichette o blogger prima o dopo la data di pubblicazione (con download senza alcun gate). Demo = traccia incompiuta inviata ad amici/collaboratori.
Cosa vuol dire drop nella musica?
Drop (nome)
Nella musica più popolare, e in particolare nella musica dance elettronica, un drop è un punto, in un brano musicale, nel quale avviene un repentino cambio nel ritmo o nella linea di basso, tipicamente preceduto da una sezione articolata e da una pausa.
Cosa significa conto demo?
Un conto demo funziona come una piattaforma di trading simulata, in cui è possibile fare trading con dei fondi virtuali, simulando le situazioni che dovrai poi affrontare quando passerai al trading reale. In questo modo potrai testare tutte le funzionalità che ti serviranno per operare con denaro reale.
Cosa significa demo gratis?
Versione dimostrativa di un software che consente agli utenti di provare il programma con funzionalità limitate o per un periodo di tempo definito.
Cosa significa auto demo?
I veicoli demo sono veicoli che vengono utilizzati nella sua officina AMAG per i test drive e per la presentazione ai clienti. Di norma, questi veicoli hanno solo pochi mesi di vita e hanno già percorso alcuni chilometri. A seconda del marchio, i veicoli dimostrativi hanno un periodo di detenzione.
Che cosa vuol dire Demos?
δῆμος «popolo»] (pl. dèmoi, gr. δῆμοι). – Grecismo usato dagli storici moderni dell'antica Grecia, per indicare il ceto popolare in contrapposizione all'aristocrazia, e anche il governo popolare democratico.
Cos'è un demo musicale?
"Demo" è l'abbreviazione di dimostrazione o di registrazione dimostrativa. Un demo musicale viene utilizzato nell'industria musicale per proporsi a un'etichetta discografica o come riferimento musicale tra i collaboratori artistici.
Chi è il padre della democrazia?
Tra i principali esponenti che contribuirono allo sviluppo della democrazia ateniese si annoverano: Solone (594 a.C.), Clìstene (508/7 a.C.), Temistocle (490 a.C.) ed Efialte (461 a.C.). Il politico democratico più influente fu, tuttavia, Pericle, con cui la democrazia raggiunse la sua forma più compiuta.
